Esecuzione degli esercizi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • valeriobert
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2004
    • 265
    • 8
    • 0
    • Send PM

quindi tu dici che per la massa ci vorrebbero solo carichi elevati per serie necessariamente concentrate in uno sforzo che non tenda per forza alla ripetizione, ma al cosidetto da Arnold "Pump"??
    Eppure a parte le opinioni di Flexer77 sul mio fisico, posso dire che la serie perfetta pur con carichi alti per la mia stazza, ma che consentano delle ripetizioni fino allo sfinimento del muscolo, e cmq senza mai superare le 10, mi ha portato ad avere in un anno e quasi mezzo dieci-undici kg di massa... a meno che non sia che ero già predisposto, visto il mio trascorso fino a due anni fa.

Io Posso Volare

Commenta

• Eagle
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 12720
      • 467
      • 38
      • Send PM

Originariamente Scritto da valeriobert
      quindi tu dici che per la massa ci vorrebbero solo carichi elevati per serie necessariamente concentrate in uno sforzo che non tenda per forza alla ripetizione, ma al cosidetto da Arnold "Pump"??
      Eppure a parte le opinioni di Flexer77 sul mio fisico, posso dire che la serie perfetta pur con carichi alti per la mia stazza, ma che consentano delle ripetizioni fino allo sfinimento del muscolo, e cmq senza mai superare le 10, mi ha portato ad avere in un anno e quasi mezzo dieci-undici kg di massa... a meno che non sia che ero già predisposto, visto il mio trascorso fino a due anni fa.

Non ho capito una mazza!

Potresti spiegarti meglio? quali trascorsi? quali tipi di allenamento?

Eagle
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

Commenta

• valeriobert
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2004
        • 265
        • 8
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle
        Non ho capito una mazza!

Potresti spiegarti meglio? quali trascorsi? quali tipi di allenamento?

Eagle
        ehm...nel senso, esecuzione perfetta con il massimo dei carichi possbili alla massima intensità di concentrazione dello sforzo, sono quello che mi ha permesso di prendere dieci-unidici chili in neanche un anno e mezzo....per trascorsi intendo che una volta ero 1.68 per 71-72kg...grossetto!

Io Posso Volare

Commenta

• Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

ehm...nel senso, esecuzione perfetta con il massimo dei carichi possbili alla massima intensità di concentrazione dello sforzo, sono quello che mi ha permesso di prendere dieci-unidici chili in neanche un anno e mezzo....per trascorsi intendo che una volta ero 1.68 per 71-72kg...grossetto!
          Ma adesso sei 11 kili in piu'?

E quando dici esecuzione perfetta con il massimo dei carichi possibili intendi con una negativa "lenta" di almeno un paio di secondi, sempre sotto controllo, e una positiva anchessa sotto controllo, senza ricercare la massima potenza (= dal massimo allungamento al livello di contrazione desiderato - ROM - nel minor tempo possibile per quel carico)?

Eagle
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

Commenta

• valeriobert
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2004
            • 265
            • 8
            • 0
            • Send PM

Ma adesso sei 11 kili in piu'?

E quando dici esecuzione perfetta con il massimo dei carichi possibili intendi con una negativa "lenta" di almeno un paio di secondi, sempre sotto controllo, e una positiva anchessa sotto controllo, senza ricercare la massima potenza (= dal massimo allungamento al livello di contrazione desiderato - ROM - nel minor tempo possibile per quel carico)?

Eagle
            Sottocontrollo sia positiva che negativa, cercando di sentire letteralemnte dolore per lo sforzo

Io Posso Volare

Commenta

• Eagle
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 12720
              • 467
              • 38
              • Send PM

Sottocontrollo sia positiva che negativa, cercando di sentire letteralemnte dolore per lo sforzo
              Ma sei 11 kili in piu' (ovvero 82-83 kg) da quando ti alleni cosi'?

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• valeriobert
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2004
                • 265
                • 8
                • 0
                • Send PM

Ma sei 11 kili in piu' (ovvero 82-83 kg) da quando ti alleni cosi'?

Eagle
                n'hai capito na micnhia...peso 67-68kg. Sono partito da 56

Io Posso Volare

Commenta

• relim7
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2004
                  • 523
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

n'hai capito na micnhia...peso 67-68kg. Sono partito da 56
                  "una volta ero 1.68 per 71-72kg...grossetto" ..... 56 o 72 ??

Comunque hai avuto sicuramente dei miglioramenti ma secondo me nel primo anno specialmente se si parte da una base molto magra si ha una risposta all'alimentazione e agli allenamenti particolare ... è come se si partisse da una condizione di ipotrofia per questo sia hanno grandi risultati che poi regolarmente si bloccano ;è abbastanza normale in persone sedentarie che conducono un'alimentazione povera di prot ecc...
                  Se un allenamento funzione secondo me si vede proprio ora ,quando arriva il primo stallo
                  Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

Commenta

• valeriobert
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2004
                    • 265
                    • 8
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da relim7
                    "una volta ero 1.68 per 71-72kg...grossetto" ..... 56 o 72 ??

Comunque hai avuto sicuramente dei miglioramenti ma secondo me nel primo anno specialmente se si parte da una base molto magra si ha una risposta all'alimentazione e agli allenamenti particolare ... è come se si partisse da una condizione di ipotrofia per questo sia hanno grandi risultati che poi regolarmente si bloccano ;è abbastanza normale in persone sedentarie che conducono un'alimentazione povera di prot ecc...
                    Se un allenamento funzione secondo me si vede proprio ora ,quando arriva il primo stallo
                    ahhhahhhhhh! adesso ho capito...nn ti ho detto che ho ricominciato dopo due anni di stop...per via dell'uni e per via del fatto che mi sono polverizzato il legamento crociato anteriore (non c'era proprio più, manco s'era solo strappato, che stro**o) e il menisco

Io Posso Volare

Commenta

• cos78
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2002
                      • 428
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

non è una forza della natura ma della siringa....guarda che roba, fa come un natural o poco più di 90kg

Ma stai scherzando ???

Un Natural di 90kg????

Mai visto Natural di 90 kg fare panca piana manubri con oltre 100kg a manubrio.. oppure squat con oltre 400 kg o Leg press con oltre 1T....

D'accordo, il ROM è quello che è ma...

... ma è troppo facile dire "è grazie al doping"...
                      Sembra che basti prendere la pillola magica seduti in poltrona...

Commenta

• valeriobert
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2004
                        • 265
                        • 8
                        • 0
                        • Send PM

Certo, quel fisico è solo grazie al doping. Non avessee preso quello che ha preso, non lo avrebbe....p.s.: se è vero che ha quella forza là per meriti suoi, vuol dire che gente come Lou Ferrigno e Schwarzenegger erano dei cojoni, visto che a Ferrigno gli si vede fare in "pumping iron" non più di 20kg con il curl bilanciere in un superset iniziato con 10kg...tiè, se mi sbaglio saranno 25kg

Io Posso Volare

Commenta

• Eagle
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2001
                          • 12720
                          • 467
                          • 38
                          • Send PM

Ma si dai, avete ragione voi ....

I campioni di bb sono solo dei fortunati xche' reggono alte dosi di doping, hanno tanti soldi da spendere e non hanno paura di rischiare la propria salute ... e tutto dipende da cosa e quanto prendono ...

Allenamento ... ma cos'e'
                          TUT ... il telefono quando non hai ancora fatto il numero

Potenza, recuperi, fibre rosse e bianche, suprecompensazione ... ma non complichiamo le cose semplici ... se hai la genetica e ti dopi bene, cresci, altrimenti rimani sempre una mezza ****!

Siringati e vai in palestra quando ti gira, butta su qualche peso a casaccio e sei a posto!
                          Ah, ricordait di mangiare quando hai fame...

Ferrigno, ma e' una seghetta ... massimale di curl con forse 30 kg, una volta col cheating fece 33,7, mi sembra ...

Coleman ... ma che caxxo ci vuole a fare una tonnellata di leg press, con quel ROM li lo fa anche mia figlia di 4 anni ...

E poi yates con la panca alta a 160-180 kg ... anche uno che c'e' in palestra da me ... tutto natural ... 72 kg di peso corporeo ... l'ha fatta una volta ... quindi Yates e' una ****, ragionamento assolutamente logico ... o no?

Ma e' ovvio che quel fisico lo hanno grazie al doping, che discorsi ... il problema e' se quel fisico, ottenuto grazie al doping, lo avrebbero migliore o peggiore con un altro tipo di allenamento ... oppure, che e' l'altra faccia della medaglia, se chi non si dopa puo' imparare qualche cosa da chi si dopa (e, tra tutti quelli che si dopano, ha il fisico piu' grosso e definito del mondo).

Ma mi sembra che il discorso giri e rigiri sempre sui soliti luoghi comuni ... quello e' una ****, quell'altro e' grosso solo xche' prende tanti aas, quello e' un fenomeno genetico, quell'altro e' un pazzo ...

Va bene cosi?
                          Adesso possiamo chiuderlo il 3d

Eagle
                          Last edited by Eagle; 24-01-2005, 16:19:08.

kluca64@yahoo.com

Commenta

• valeriobert
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2004
                            • 265
                            • 8
                            • 0
                            • Send PM

allora tu perchè non sei favorevole agli steroidi e non ti bombi scusa?

Io Posso Volare

Commenta

• relim7
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2004
                              • 523
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

allora tu perchè non sei favorevole agli steroidi e non ti bombi scusa?
                              Dai ragazzi non cadiamo sui soliti discorsi, il 3d è interessante e si parla di allenamento non centra niente chi è pro e chi contro il doping...
                              Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

Commenta

• Steel77
                                Administrator
                                • Feb 2002
                                • 73593
                                • 2,381
                                • 2,931
                                • Italy [IT]
                                • Send PM

Originariamente Scritto da relim7
                                Dai ragazzi non cadiamo sui soliti discorsi, il 3d è interessante e si parla di allenamento non centra niente chi è pro e chi contro il doping...
                                .

Commenta

Working...
                                X