Settimana di scarico

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SicilyFashion
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2004
    • 1191
    • 7
    • 0
    • Messina
    • Send PM

Settimana di scarico

da lunedi dovrebbe partire la mia settimana di scarico dopo una scheda durata 5 settimane. il mio istruttore mi ha detto di farla nel seguente modo:
    mantenere la stessa scheda, abbassare il peso di ogni serie del 50%. eseguire ogni serie al max numero di ripetizioni possibile.
    Come vi sembra come scarico?
    tenete presente che dalla settimana successiva allo scarico dovrebbe cominciare una scheda nuova
  • River
    Bodyweb Advanced
    • May 2004
    • 2170
    • 2
    • 0
    • Brescia
    • Send PM

Mi sembra uno scarico molto relativo... cioè diminuiasci l'intensità e aumenti di molto il volume... alla fine queò darsi che invece di riposarti ti stanchi di più.

Io come scarico farei proprio una settimana di riposo assoluto oppure di aerobica/nuoto, oppure, se proprio non vuoi fermarti, cala il peso e non portare le serie al cedimento.
    CENSURATA

Commenta

• MadBebe
      Essere filiforme
      • Nov 2000
      • 12389
      • 278
      • 288
      • Prov. Pisa
      • Send PM

50%?

mAD
      http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
      tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• SicilyFashion
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2004
        • 1191
        • 7
        • 0
        • Messina
        • Send PM

quindi non è uno scarico all'altezza!??

Commenta

• vabo74
          Bodyweb Senior
          • Apr 2003
          • 5534
          • 39
          • 0
          • Send PM

taglia il volume di allenamento (serie) del 30-40% e i carichi del 5% (parte superiore del corpo) e del 10% (inferiore)
          Valerio

Commenta

• River
            Bodyweb Advanced
            • May 2004
            • 2170
            • 2
            • 0
            • Brescia
            • Send PM

Riposati del tutto!

Io ho visto che in riposo assoluto, calo un pò di massa (a differenza di quelli che dicono di crescere durante lo scarico), ma appena riprendo aumento recuperando quello perso e migliorando in poco tempo...
            CENSURATA

Commenta

• MaverickCS
              • 0
              • 0
              • Send PM

Io nella settimana di scarico (se non mi riposo totalmente) abbaso i pesi del 15-20%.

Commenta

• SicilyFashion
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2004
                • 1191
                • 7
                • 0
                • Messina
                • Send PM

come al solito ogniuno ha le sue teorie ed io mi trovo nell'incertezza di quale consiglio seguire...
                giustamente ogni esperienza ha su ogni persona risultati differenti, ma ce ne sarà uno + o - standard da seguire?
                grazie e scusate per la mia insicurezza. Il fatto è che vorrei fare questa settimana al meglio...

Commenta

• Drugo84
                  Gentiluomo di Fortuna
                  • Jun 2003
                  • 29229
                  • 71
                  • 26
                  • Zion
                  • Send PM

Originariamente Scritto da SicilyFashion
                  come al solito ogniuno ha le sue teorie ed io mi trovo nell'incertezza di quale consiglio seguire...
                  giustamente ogni esperienza ha su ogni persona risultati differenti, ma ce ne sarà uno + o - standard da seguire?
                  grazie e scusate per la mia insicurezza. Il fatto è che vorrei fare questa settimana al meglio...
                  fai così: provane una, tra 3 (dopo questa) settimane di duro allenamento fai in un altro modo e così via, quando hai trovato il sistema che la settimana dopo ti dà poca/nulla perdita di massa e amntenimento/innalzo della forza hai trovato il top x il tuo organismo
                  (è semplice a scriversi ... lo sò)
                  endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• MaverickCS
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da SicilyFashion
                    Il metodo migliore non lo può sapere nessuno con certezza: sarebbe bellissimo fare tutto al meglio nel nostro sport, ma purtroppo nessuno è detentore del VERBO.
                    L'unica cosa è provarle tutte e vedere cosa va meglio per ognuno.
                    W la topa

Commenta

• vabo74
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2003
                      • 5534
                      • 39
                      • 0
                      • Send PM

in realtà si può fare quello che i migliori allenatori fanno
                      E, dopo aver visto cosa consigliano, vedere il loro ambito di applicazione (ovvero, problema diverso porta a soluzione spesso diversa)
                      Chiaramente le due cose sono connesse.

Per questo ti ho detto di tagliare il volume del 30-40% e i pesi del 5-10%..
                      sollevare l'80% e tagliare il volume è opera inutile nel senso che rappresenta il riscaldamento
                      quindi quando si parla di scarico dei pesi del 20% si dice
                      vai e riscaldati solamente
                      Valerio

Commenta

• elfe
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2003
                        • 4210
                        • 343
                        • 30
                        • Isla vista
                        • Send PM

adesso arriva Quaglia e dice che lui sono 9784 settimane che non fa scarico e quindi che il suo rapporto 9784:1 e' valido per aumentare la massa fino a 100kg tirati.
                        poi segue una pernacchia e un "pijatevelalcul"

p.s. io e' un po di tempo che non faccio scarico, pero' prima mi piaceva fare 5 giorni di riposo assoluto.
                        quando riprendevo i doms erano spaventosi..sembrava non mi allenassi da un anno!

It ain't over 'til it's over!

Commenta

• Drugo84
                          Gentiluomo di Fortuna
                          • Jun 2003
                          • 29229
                          • 71
                          • 26
                          • Zion
                          • Send PM

Originariamente Scritto da elfe
                          adesso arriva Quaglia e dice che lui sono 9784 settimane che non fa scarico e quindi che il suo rapporto 9784:1 e' valido per aumentare la massa fino a 100kg tirati.

p.s. io e' un po di tempo che non faccio scarico, pero' prima mi piaceva fare 5 giorni di riposo assoluto.
                          quando riprendevo i doms erano spaventosi..sembrava non mi allenassi da un anno!
                          ...ehm ... nn si fà x i doms ...
                          endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• MaverickCS
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da elfe

Beh io sono più per l'allenamento classico che non per il BIIO, quindi mi avvicino più alla filosofia d'allenamento di Enrico, ma in ogni caso un periodo di scarico dopo 2-3 mesi (e non oltre) di allenamento ci vuole comunque!
                            Io personalmente, SE riesco ad allenarmi costantemente almeno 3 volte a settimana, dopo 5-6 settimane faccio scarico.
                            COME poi si faccia lo scarico ognuno ha la sua filosofia. L'importante è far capire al corpo che diamo un'alleggerita all'allenamento in modo da consentirgli di "riprendere fiato".

Commenta

• elfe
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2003
                              • 4210
                              • 343
                              • 30
                              • Isla vista
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
                              ...ehm ... nn si fà x i doms ...
                              difatti...la mia era solo un osservazione!

It ain't over 'til it's over!

Commenta

Working...
                              X