DOLORE ALLA SPALLA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FABRY
    Bodyweb Member
    • Jun 2000
    • 1097
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

DOLORE ALLA SPALLA

Ciao a tutti ragazzi, stamattina non essendoci nessun istruttore o tipo un po spesso che mi potesse aiutare ho chiesto ad un ragazzo di aiutarmi a fare 2 negative di lento dietro al 95 % del mio massimale. Il problema e che questo non aveva idea di cosa fossero e dopo avergli dato una spiegazione
    mi sono fidato e al momento di fare la 1 negativa, questo, sollevandomi il bilanciere fa x appoggiarlo tirandolo indietro mentre io dicendo di non farlo lo spingo avanti e cosi ha fatto x le 2 negative. Quando ho finito la serie ringraziandolo ma con una gran voglia di prenderlo a calci in culo ho avvertito un dolore alla spalla destra, ma non muscaolare, come un dolore all'articolazione, all'estremità dell'omero che non e passata neanche con lo streching.
    Cosa puo essere secondo voi? vi ringrazio per esservi annoiati a leggere tutto il post ma non sono riuscito a spiegarmi + sinteticamente.
    Ciao, Fabry.
    :love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:
  • Filippo
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 28
    • 0
    • 0
    • avvocato
    • Send PM

Non vorrei allarmarti, ma mi è successa una cosa simile 4 anni fa quando tentando di spostare un carico sulla spalla destra mi si spostò l'acromion dalla sua regolare posizione.
    Ancora oggi ne porto le conseguenze, con vari clic e dolori.
    I miei sintomi cominciarono non subito ma solo dopo qualche giorno. Un dolore all'articolazione nel compiere certi movimenti anche senza pesi.
    Ma ovviamente la cosa migliore da fare è parlare con un buon ortopedico.

Ciao

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

Originally posted by Filippo:
      la cosa migliore da fare è parlare con un buon ortopedico.

Ciao
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originally posted by Filippo:
        Non vorrei allarmarti, ma mi è successa una cosa simile 4 anni fa quando tentando di spostare un carico sulla spalla destra mi si spostò l'acromion dalla sua regolare posizione.
        Ancora oggi ne porto le conseguenze, con vari clic e dolori.
        I miei sintomi cominciarono non subito ma solo dopo qualche giorno. Un dolore all'articolazione nel compiere certi movimenti anche senza pesi.
        Ma ovviamente la cosa migliore da fare è parlare con un buon ortopedico.

Ciao

Anch'io sento dei vari cric e scricchiolii alla spalla.Soprattutto di amttina quando la tengo ferma...poi con un mevimento la sblocco e faccio farle un clic.Ma non accuso alcun dolore e non ho alcun problema di movimento.Insomma la spalla è perfettamente normale e funzionale.

max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Bernard78
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 713
          • 1
          • 0
          • paese turistico della Puglia
          • Send PM

Fabry fai attenzione a questo dolore...

1) Riposo assoluto... finche' non ti scompare il dolore... poi aspetta una settimana e riprendi l'attività...
          ORA CHE IL DANNO NON SI SA QUALE NATURA (probabilmente strappo della cuffia dei rotatori) E' FATTO DEVI FARE DI TUTTO PER NON FARLO CRONICIZZARE

2) Gia' il lento dietro è un distruttore delle spalle poi tu fai pure le eccentriche e con un incompetente...ma dico ti sei rincoglionito? ti vuoi fregare la spalla per tutta la vita?

3)Che sintomatologia hai...quando ti compare il dolore e con che movimenti? Vieni risvegliato la notte dal dolore?.... Lo riesci ancora a muovere o è ormai un'appendice del tuo corpo di cui ignori l'utilizzo?

4) puoi prendere dei FANS (antiinfiammattori non steroidei) se il dolore incomincia a diventare forte...hai usato del ghiaccio alla comparsa del dolore oppure no?

Parlami un po' della sintomatologia, magari posso darti una mano, ciao

Commenta

• FABRY
            Bodyweb Member
            • Jun 2000
            • 1097
            • 0
            • 0
            • Italia
            • Send PM

Riesco a muoverla perfettamente, non sono svegliato dal dolore ma accuso dolore facendo il movimento del lento dietro e incrociando le mani dietro alla schiena.
            Grazie x le vostre risposte
            x Bernard: capisco il tuo sfogo x il rischioso lento dietro e le negative in tale esercizio ma non e il caso di darmi del rincoglionito! OK?!

Commenta

• MISTER X
              • Nov 2024
              • 0
              • 0
              • Send PM

riposo finchè non ti passa e attento al lento dietro.

Commenta

• Sauzer
                Bodyweb Member
                • Feb 2001
                • 102
                • 0
                • 0
                • cagliari
                • Send PM

Originally posted by FABRY:
                Ciao a tutti ragazzi, stamattina non essendoci nessun istruttore o tipo un po spesso che mi potesse aiutare ho chiesto ad un ragazzo di aiutarmi a fare 2 negative di lento dietro al 95 % del mio massimale. Il problema e che questo non aveva idea di cosa fossero e dopo avergli dato una spiegazione
                mi sono fidato e al momento di fare la 1 negativa, questo, sollevandomi il bilanciere fa x appoggiarlo tirandolo indietro mentre io dicendo di non farlo lo spingo avanti e cosi ha fatto x le 2 negative. Quando ho finito la serie ringraziandolo ma con una gran voglia di prenderlo a calci in culo ho avvertito un dolore alla spalla destra, ma non muscaolare, come un dolore all'articolazione, all'estremità dell'omero che non e passata neanche con lo streching.
                Cosa puo essere secondo voi? vi ringrazio per esservi annoiati a leggere tutto il post ma non sono riuscito a spiegarmi + sinteticamente.
                Ciao, Fabry.
                TI CONSIGLIO ANCH'IO UN CONTROLLO ORTOPEDICO CON LASTRE; POTREBBE TRATTARSI DI UNA SUB-LUSSAZIONE CHE TRASCURATA POTREBBE CREARTI DIVERSI PROBLEMI.IO HO TRASCURATO UN DOLORE CHE AVEVO SPESSO AL POLSO SINISTRO QUANDO CARICAVO E HO SCOPERTO DOPO 5 ANNI CHE HO CONVISSUTO CON QUESTO DOLORE CHE ERA LO SCAFOIDE FRATTURATO.
                NON PREOCCUPARTI E FACCI SAPERE.
                SAUZER

Commenta

• Bernard78
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 713
                  • 1
                  • 0
                  • paese turistico della Puglia
                  • Send PM

Originally posted by FABRY:

x Bernard: capisco il tuo sfogo x il rischioso lento dietro e le negative in tale esercizio ma non e il caso di darmi del rincoglionito! OK?!
                  SWcusa Fabry mi sono lasciato andare Cmq non lo fare + il lento dietro e soprattutto le eccentriche!!!

Commenta

• FABRY
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2000
                    • 1097
                    • 0
                    • 0
                    • Italia
                    • Send PM

Grazie a tutti, x ora starò a riposo e poi mi faro una lastra x capire eventualmente se c'e' un problema all'articolazione.
                    Credo che forse Filippo ha avuto il mio stesso problema, è un dolore fastidioso e particolare perchè in molti movimenti ti sembra di essere a posto mentre in altri accusi il dolore.
                    Scuse accettate x Bernard, non ho nessuna voglia di litigare e tantomeno di creare scompiglio sul forum e poi secondo me non c'e nessun motivo di essere aggressivi quando possiamo parlare, capirci e ragionare senza scannarci come animali (senza offesa agli animali!).
                    Cmq w il lento dietro!
                    Scusate, il press con i manubri!!
                    Ciao, Fabry.

Commenta

• Nasser
                      Banned
                      • Jul 2000
                      • 1356
                      • 0
                      • 0
                      • Zuchwil SVIZZERA
                      • Send PM

hi

potrebbe anche trattarsi di uno stiramento.

cmq..riposo assoluto per la spalla ma non per il resto del corpo. per allenare per esempio le gambe le spalle non le usi..stesso per addominali. ev ci sono anche altri esercizi che puoi fare per altre parti del corpo che non ti creano problemi alla spalla.

ma non lasciare l'allenamento!!!

nasser

Commenta

• FABRY
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2000
                        • 1097
                        • 0
                        • 0
                        • Italia
                        • Send PM

Avrei sicuramente seguito la tua idea
                        Fabry.

Commenta

• Lupo
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2001
                          • 281
                          • 0
                          • 0
                          • Faenza/Torino
                          • Send PM

Originally posted by Gawain:
                          Inoltre, puoi provare la Glucosammina o la Cartilagine di Squalo.

Commenta

• Filippo
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2001
                            • 28
                            • 0
                            • 0
                            • avvocato
                            • Send PM

Sono gli stessi sintomi che avevo io e il medico mi disse riposo assoluto per almeno 2 mesi.
                            Anche io la potevo muovere perfettamente.
                            E' un dolore molto fastidioso vero?
                            Adesso sto cercando di allenare le cuffie dei rotatori perchè se ci fottiamo la spalla addio allenamenti.
                            Buon riposo.
                            Ciao

Commenta

• Persifal
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2001
                              • 82
                              • 0
                              • 0
                              • Camelot
                              • Send PM

Riposa ed evita gli esercizi potenzialmente dannosi

Commenta

Working...
                              X