Datemi Un Aiuto Se Potete...tnk's

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • determinato
    Bodyweb Member
    • Jan 2005
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Datemi Un Aiuto Se Potete...tnk's

    Salve ragazzi, ho girato molti forum che trattano body building ma questo credo sia il piu completo e gestito da persone estremamente competenti. Il vero motivo per il quale ho deciso di postare e per chiedere un aiuto a chi ne sa piu di me...
    Ho 18 anni quasi 19 e da circa 4 mesi ho intrapreso la via dela pesistica per migliorare ahimè il mio fisico un po gracilino ma non eccessivamente...Direi che sonosicuramente non solo a parere mio molto piccolo di spalle e petto. Sono 1.80 e peso 65Kg(penso siano davvero pokini)polso 16 cm. Il mio allenatore mi ha fatto una skeda un po strana credo, perkè confrontandola con alcuni consigli, skede di altre persone ho tratto qsta conclusione. In pratica per rendere l'idea il lunedi per esempio mi faceva fare 4 esercizi di pettorali, con panca piana 15 12 10 8 6, panca obliqua 3x12, manubri in panca prizzontale 3x12, e infine flessioni 3x 12....(il lunedi cmq non finiva qui...).
    Ho seguito qsto allenamento, a dir la verità con una limentazione non rigidissima, con l'integrazione al mattino e prima dell'allenamento di pro super blend della be..an. I risultati ottenuti non sono stati grankè effettivamente forse per colpa del mio allenatore, ma credo che per la maggior parte sia colpa mia.
    L'aiuto ke chiedevo consisteva nel potermi creare quanto meno una skeda ke riesca a mettermi su un po di peso(con massa muscolare ovviamente)e indirizzarmi mediante una dieta su la giusta via alimentativa. Grazie
  • NiKk
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2004
    • 559
    • 9
    • 15
    • Varese
    • Send PM

    #2
    ciao

    bhe potresti postare la tua scheda completa x avere qlc info in + (dagli esercizi per il petto che hai scritto non si puo' ricavare granchè) ..
    se vuoi impostare una nuova scheda fai qlc research per aver degli spunti..

    per quanto riguarda l'alimentazione, scrivi la dieta che segui nella sezione apposita (ed eventuale integrazione)
    "Straight is the line of Duty, curve is the line of Beauty : follow the straight line, thou shall see the curved line ever follow thee."



    Commenta

    • MadBebe
      Essere filiforme
      • Nov 2000
      • 12389
      • 278
      • 288
      • Prov. Pisa
      • Send PM

      #3
      Beh, se sei determinato, nn partire con questo post così triste. Io ho il polso e un fisico peggiore del tuo, io intanto inizierei con una bella ricarica di glicogeno nei muscoli.
      Prova ad usare questa scheda:
      Riscaldamento Aereobico, evitalo, a meno che il posto dove ti alleni nn sia particolarmente freddo. Usa 1:30 secondi, come pausa tra le serie, e tra gli esercizi.

      Riscalda i primi due esercizi (parte alta del corpo) con 10 ripetizioni col 50% del carico che andrai ad utilizzare, poi 6/7 col 70%. Ricorda che il primo mese nn dovrai "tirare" le ripetizione alla morte, inizia col completare le serie, e magari ogni tanto spingere una ripetizione in più, ma sempre con una intensità media. Se vedi che il carico utilizzato ti fa completare con facilità le serie, aumenta di un paio di kg. l'esercizio. Non ti preoccupare se nell'ultima ripetizione dell'esercizio di ripetizioni ne usciranno 6, andrà bene lo stesso. La fretta è la peggior nemica dell'allenamento.

      Inizia con lun/merc/ven oppure mart/giov/sab.

      Panca Piana 3x8
      Trazioni inverse alla lat con busto inclinato all'idietro 3x8
      Lento Avanti (o macchina shoulder press) 3x8
      Tirate al mento 3x8
      Iperestenzioni 2x15 (movimenti lenti salita e discesa, è facile infortunarsi a questa macchina)
      Pressa per le gambe 2x10 (mi raccomando usa il riscaldamento per questo esercizio)
      Crunch su panca inclinata 2x20.

      Come alimentazione, decidi se vuoi rimanere così, oppure avere lievi miglioramenti continui che ti miglioreranno l'aspetto e lo spirito. Fai una bella colazione, con carbo/grassi e proteine. Non ti dimenticare di mangiare un paio d'ore prima dell'allenamento, tipo un panino integrale con la bresaola e un filo d'olio.
      Se la cena è lontana dalla fine dell'allenamento, almeno un ora e mezza, prendi una porzione di gainer che ti assicuri, 30 gr. di pro e 30 di carbo. Dormi almeno 8 ore, altrimenti il cortisolo, nn ti farà ripetere l'allenamento che hai fatto in precendenza. Inizia così, e vedrai che la fame ti arriverà da sola agli altri pasti. Fammi sapere come va.

      Mad
      http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
      tutto ciò che scrivo sono deliri

      Commenta

      • Nyo105
        Bodyweb Member
        • Sep 2002
        • 1962
        • 1
        • 0
        • Terra di Mezzo
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da determinato
        Salve ragazzi, ho girato molti forum che trattano body building ma questo credo sia il piu completo e gestito da persone estremamente competenti. Il vero motivo per il quale ho deciso di postare e per chiedere un aiuto a chi ne sa piu di me...
        Ho 18 anni quasi 19 e da circa 4 mesi ho intrapreso la via dela pesistica per migliorare ahimè il mio fisico un po gracilino ma non eccessivamente...Direi che sonosicuramente non solo a parere mio molto piccolo di spalle e petto. Sono 1.80 e peso 65Kg(penso siano davvero pokini)polso 16 cm. Il mio allenatore mi ha fatto una skeda un po strana credo, perkè confrontandola con alcuni consigli, skede di altre persone ho tratto qsta conclusione. In pratica per rendere l'idea il lunedi per esempio mi faceva fare 4 esercizi di pettorali, con panca piana 15 12 10 8 6, panca obliqua 3x12, manubri in panca prizzontale 3x12, e infine flessioni 3x 12....(il lunedi cmq non finiva qui...).
        Ho seguito qsto allenamento, a dir la verità con una limentazione non rigidissima, con l'integrazione al mattino e prima dell'allenamento di pro super blend della be..an. I risultati ottenuti non sono stati grankè effettivamente forse per colpa del mio allenatore, ma credo che per la maggior parte sia colpa mia.
        L'aiuto ke chiedevo consisteva nel potermi creare quanto meno una skeda ke riesca a mettermi su un po di peso(con massa muscolare ovviamente)e indirizzarmi mediante una dieta su la giusta via alimentativa. Grazie
        Innanzi tutto non essere così abbattuto perchè all'inizio tutti noi abbiamo preso delle belle cantonate per quanto riguarda allenamento e alimentazione. Posta tutto l' allenamento che stai seguendo e saremo lieti di darti una mano e per il momento lascia perdere l'integrazione per lo meno al mattino e pensa a mangiare cibi solidi di qualità che ti possano dare tutti i nutrienti di cui hai bisogno. Non preoccuparti se per ora sei fin troppo gracilino perchè vedrai che con un allenamento serio ed una alimentazione corretta i risultati non tarderanno troppo ad arrivare. Posta il tuo allenamento attuale e cercheremo di darti una mano
        w i pussybuster


        - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
        - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
        - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
        - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
        - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
        - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

        Commenta

        • Benchpress
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2004
          • 1342
          • 48
          • 56
          • Messina
          • Send PM

          #5
          e per quale motivo dovrebbe evitare il riscaldamento aerobico?

          Commenta

          Working...
          X