Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DUE ALLENAMENTI?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    DUE ALLENAMENTI?

    Leggevo un vecchio post rigurdante uno split di 2 giorni la settimana (lu e gio ) nel quale si diceva di suddividere l'allenamneto in parte superiore (petto + braccia + dorsali+ spalle) e in parte inferiore (gambe + schiena bassa + addome). Non vi sembra esagerato allenare tutta la parte superiore in una sola seduta?

    #2
    Originally posted by ROYAL:
    Leggevo un vecchio post rigurdante uno split di 2 giorni la settimana (lu e gio ) nel quale si diceva di suddividere l'allenamneto in parte superiore (petto + braccia + dorsali+ spalle) e in parte inferiore (gambe + schiena bassa + addome). Non vi sembra esagerato allenare tutta la parte superiore in una sola seduta?
    Anch'io ho letto alcuni articoli se queste split routine.Secondo me è fatta per gente che recupera in modo ottimale e veloce.Certamente non valida per un hg.


    max_power

    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Si è troppo, prova ad allenarti il LUN e VEN allunghi i tempi e smaltisci il bruciore.
      Non ultimo USI PIU' INTENSITA' (BII)

      Ciao

      Doc

      Commenta


        #4
        Credo invece che una sola split per la parte superiore del corpo sia utile agli hg che recuperano poco e con difficoltà, sicuramente farei comunque tre giorni, suddividendo il lavoro x la parte superiore del corpo in movimenti di trazione (schiena,bicipiti)e di distensione(petto,deltoidi e tricipiti).

        Commenta


          #5
          Originally posted by TEO:
          Credo invece che una sola split per la parte superiore del corpo sia utile agli hg che recuperano poco e con difficoltà...
          E' quello che sto facendo io con ottimi risultati.
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta


            #6
            dipende da quante serie fai,comunque l'importante è come le fai e se le fai a dovere ti assicuro che 2 3 sono sufficienti,io alleno tutto il corpo in 50min. 2 volte la sett. e recupero ottimamente,comunque devi trovare l'allenamento ok per te,facci sapè!

            Commenta


              #7
              Scusa GAIWAN ci illustri le tue split? Grazie.

              Commenta


                #8
                [B]TAB A[\B]
                Panca orizzontale
                Estensioni con presa stretta
                Lento con manubri
                Trazioni alla sbarra *
                Crunch

                [B}TAB C[\B]

                Stacco con la Trap-Bar
                Squat
                Sollevamento sulle punte con manubrio
                Rematore a presa inversa **


                Le eseguo in questa sequenza:
                --A
                --B
                --A (senza *)
                --C (Stacchi a gambe tese più * e ** e bicipiti)
                --B (senza **)

                Ricomincia la serie.

                In questo modo posso eseguire gli stacchi a gambe tese 1 volta ogni 10 giorni circa, dando alla bassa schiena il tempo necessario per il recupero.

                Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎