Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ci riprovo...ATTIVITA' AEROBICA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ci riprovo...ATTIVITA' AEROBICA

    l'altro thread era finito a fattacci...e tra l'altro c'era in ballo la valutazione hiit ma che non mi garba perche' non l'ho mai fatta e non voglio rischiare quest'anno.
    ora, ponendo il caso che volessi fare la comunissima sessione aerobica da 25/30 min a stomaco vuoto per 1 volta a settimana e le altre 2 non potrei farle di mattina, quando mi consigliate di farle?
    per favore non spostate l'argomento ot, sappiate solo che fino a marzo sono natural e che quindi sono piu' soggetto a perdita di massa muscolare.
    quale momento della giornata e' buono per fare attivita' aerobica dopo il mattino a digiuno?

    sono 77kg (h168) e la %di fat e' altina (sopra il 14%), per cui devo attrezzarmi da ora per arrivare tra 4/5 mesi decente.


    p.s. utilizzare stack o clen non mi crea problemi per massimizzare l'effetto.

    sotto coi consigli per favore.

    It ain't over 'til it's over!

    #2
    Questa dell'aerobica è una questione ancora irrisolta in questo forum...
    Da quello che ho letto mìè parso di capire che farla a stomaco vuoto sia molto catabolica... io sono dell'idea di provare l'HIIT, visto che c'è ancora molto tempo per definirsi in vista dell'estate... Se non funziona puoi provare altro...

    Comunque, potresti fare 1 volta a stomaco vuoto e 2 volte dopo l'allenamento con i pesi.

    Visto anche che poi non sarai natural potresti rimandare la definizione a quanto prenderei farcaci, così rischierai meno catabolismo

    Io mi sono trovato molto bene facendo lunghe camminate (1 ora) 2 volte al giorno... il catabolismo è quasi solo alle gambe (che nel mio caso sono avanti, quindi linea ed equilibrio migliorano molto)

    Anche sul nuoto si potrebbe fare affidamento, ma è un pò difficile dosare le forze e controllare il battiti... io avevo il frequenzimetro ma in acqua continuava a sporarsi e così non leggeva bene... poi l'ho perso... alè!
    CENSURATA

    Commenta


      #3
      puoi benissimo farne 1 a digiuno la mattina e le altre post pesi fino ai 40' ... solito discorso ...
      x quella a digiuno se usi uno stack termo o che da 30'-1h prima magari con dei bcaa o gluta pre aerobica e la colazione un 30' post
      x i battiti solita storia
      endorfino dipendente

      #BodyWeb Forum's Rules

      Commenta


        #4
        come disse quaglia, io una masaa muscolare che se va per 40-60 minut di aerobica non la voglio nemmeno.

        a buon intenditor


        se non puoi farla a mattina a digiuno, puoi farla in qualsiasi momento della giornata...se la fai post pesi sei avvantaggiato dal fatto che puoi fare sessioni più brevi

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Drugo84
          puoi benissimo farne 1 a digiuno la mattina e le altre post pesi fino ai 40' ... solito discorso ...
          x quella a digiuno se usi uno stack termo o che da 30'-1h prima magari con dei bcaa o gluta pre aerobica e la colazione un 30' post
          x i battiti solita storia
          si ma a fattore catabolico come stiamo messi per quello post workout?
          se faccio 40 minuti di tapis ad esempio dopo l'allenamento..non mi perdo la "finestra anabolica"?

          un ultima cosa ....al mattino come faccio?...cioe' mi dovrei svegliare..prendere chesso'...lo stack..e poi per 30 minuti dovrei guardare le stelle?
          il mio problema e' che vado a lavoro quindi non ho molto tempo da perdere...non va bene se lo prendo alle 7,20 ad esempio e vado a correre alle 7,30/7,40?...che palle sti tempi di reazione
          alla fine...o dormo di meno...oppure non devo andare a lavura'...

          It ain't over 'til it's over!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Punk84
            a buon intenditor.....
            ....non ho capito niente


            rispiegami la prima parte..

            It ain't over 'til it's over!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da elfe
              si ma a fattore catabolico come stiamo messi per quello post workout?
              se faccio 40 minuti di tapis ad esempio dopo l'allenamento..non mi perdo la "finestra anabolica"?

              un ultima cosa ....al mattino come faccio?...cioe' mi dovrei svegliare..prendere chesso'...lo stack..e poi per 30 minuti dovrei guardare le stelle?
              il mio problema e' che vado a lavoro quindi non ho molto tempo da perdere...non va bene se lo prendo alle 7,20 ad esempio e vado a correre alle 7,30/7,40?...che palle sti tempi di reazione
              alla fine...o dormo di meno...oppure non devo andare a lavura'...
              1- dipende dal post w.o. che fai, di integratori che aiutano ce n'è
              2- hai capito bene, belle le stelle vero?
              endorfino dipendente

              #BodyWeb Forum's Rules

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Drugo84
                1- dipende dal post w.o. che fai, di integratori che aiutano ce n'è
                ovvero?


                io post workout se mi alleno il pom di solito prendo40 gr di destrosio, 15gr di glutammina, 5 gr di creatina (ma questa ciclizzata...ovvero un mese si e 15 giorni no..) e 5 gr di aminoacidi (gli altri 5 gr li prendo pre workout).
                le pro di solito dopo una mezzoretta.

                se mi alleno la sera prendo solo gli aminoacidi e poi ceno dopo 30 minuti con carbo a basso indice glicemico (240gr di lenticchie o fagioli con olio crudo) e proteine (pollo o carne magra o tonno o simili)

                come limiteresti in questi due casi il catabolismo integrando l'aerobica dopo l'allenamento?

                It ain't over 'til it's over!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da elfe
                  ovvero?


                  io post workout se mi alleno il pom di solito prendo40 gr di destrosio, 15gr di glutammina, 5 gr di creatina (ma questa ciclizzata...ovvero un mese si e 15 giorni no..) e 5 gr di aminoacidi (gli altri 5 gr li prendo pre workout).
                  le pro di solito dopo una mezzoretta.

                  se mi alleno la sera prendo solo gli aminoacidi e poi ceno dopo 30 minuti con carbo a basso indice glicemico (240gr di lenticchie o fagioli con olio crudo) e proteine (pollo o carne magra o tonno o simili)

                  come limiteresti in questi due casi il catabolismo integrando l'aerobica dopo l'allenamento?
                  va abbastanz abene, ma se usi glutammina nn usare i bcaa li sprecheresti
                  endorfino dipendente

                  #BodyWeb Forum's Rules

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da elfe
                    ovvero?


                    io post workout se mi alleno il pom di solito prendo40 gr di destrosio, 15gr di glutammina, 5 gr di creatina (ma questa ciclizzata...ovvero un mese si e 15 giorni no..) e 5 gr di aminoacidi (gli altri 5 gr li prendo pre workout).
                    le pro di solito dopo una mezzoretta.

                    se mi alleno la sera prendo solo gli aminoacidi e poi ceno dopo 30 minuti con carbo a basso indice glicemico (240gr di lenticchie o fagioli con olio crudo) e proteine (pollo o carne magra o tonno o simili)

                    come limiteresti in questi due casi il catabolismo integrando l'aerobica dopo l'allenamento?
                    visto che devi dimagrire eviterei di prendere zuccheri dopo l'allenamento (il deficit calorico lo crei cmq sia chiaro, ma non utilizzando zuccheri post work out limiteresti l'effetto lipolitico che ha l'aerobica anche dopo la cessazione del work out).
                    io fossi in te dopo l'allenamento prenderei solo bcaa e della glutammina.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Punk84
                      visto che devi dimagrire eviterei di prendere zuccheri dopo l'allenamento (il deficit calorico lo crei cmq sia chiaro, ma non utilizzando zuccheri post work out limiteresti l'effetto lipolitico che ha l'aerobica anche dopo la cessazione del work out).
                      io fossi in te dopo l'allenamento prenderei solo bcaa e della glutammina.
                      Senza zuccheri catabolizza una sacco.... molto meglio faresi i pesi (breve ed intenso), poi l'aerobica, e poi un frullatone anabolico... si cala di meno ma si catabolizza molto meno
                      CENSURATA

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Punk84
                        visto che devi dimagrire eviterei di prendere zuccheri dopo l'allenamento (il deficit calorico lo crei cmq sia chiaro, ma non utilizzando zuccheri post work out limiteresti l'effetto lipolitico che ha l'aerobica anche dopo la cessazione del work out).
                        io fossi in te dopo l'allenamento prenderei solo bcaa e della glutammina.

                        o anche delle pro, x poi fare un pasto 30'-40' dopo
                        endorfino dipendente

                        #BodyWeb Forum's Rules

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da River
                          Senza zuccheri catabolizza una sacco.... molto meglio faresi i pesi (breve ed intenso), poi l'aerobica, e poi un frullatone anabolico... si cala di meno ma si catabolizza molto meno
                          minkia ma siete così fissati col catabolismo?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Punk84
                            minkia ma siete così fissati col catabolismo?
                            CENSURATA

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎