Primo allenamento Full-body

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kaiser Soze
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 1838
    • 1
    • 0
    • Cagliari
    • Send PM

Primo allenamento Full-body

In adattamento alla dieta Ketogenica che sto seguendo e su suggerimento di Gawain, ieri ho eseguito la mia prima full body, devo dire che è stata un'esperienza entusiasmante, non tanto per i dolori muscolari che non erano eccessivi, quanto per il condizionamento generale, la cosa strana è che mi aspettavo un peggioramento delle prestazioni nei vari esercizi, invece non solo non c'è stato peggioramento, ma in molti es. ho fatto con molta facilità nuovi record.

Kaiser Soze
    "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"
  • multipower
    Ex-burlone
    • Dec 2000
    • 8512
    • 12
    • 4
    • Send PM

Sarà anche la dieta, cmq è vero quelli che dici, peccato che le full body siano poco utilizzate dai più, il motivo proprio non riesco a immaginarlo...

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

Tienici aggiornati
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Kaiser Soze
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 1838
        • 1
        • 0
        • Cagliari
        • Send PM

La settimana prossima cercherò di aumentare i carichi in tutti gli esercizi.

I dolori muscolari che ieri ancora non si sentivano, si sono presentati questa mattina, la cosa che ancora una volta mi ha sorpreso è che il muscolo + indolenzito è il pettorale, proprio quello che pensavo di aver allenato peggio (forse perchè non facevo panca piana da un mese).

Per le prossime settimane voglio provare a diminuire il n° di serie fino ad arrivare ad una allenante per vedere come mi trovo.

Kaiser Soze
        "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

Commenta

• ErikZ
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 8817
          • 1
          • 0
          • Send PM

Perche' allenarsi con una split risulta comodo per certi versi pero' è anche vero che fino a meta' anni 60 ci si allenava con una tabella Full-body e si cresceva eccome se si cresceva qualche nome?
          J Grimek(anni 40)
          S Reeves (anni 50)
          B Pearl (anni 60)
          Non credo che queste persone fossero cosi' sprovvedute.
          In alcuni palestre la split routine è semplicemente una tendenza da seguire quando inizi a essere forte mah......i muscoli sono una catena cinetica non dimentichiamocelo.
          Enrico e stop!

Commenta

Working...
          X