cerco consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rosco
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 9
    • 0
    • 0
    • Assisi (PG) - Italia
    • Send PM

cerco consigli

Ho iniziato proprio ieri ad andare in palestra, però non so proprio niente di come funziona... Sento parlare di "massa", "definizione", ..., ma io non ci capisco niente, vorrei riuscire ad ottenere un fisico in cui si vedano i muscoli ben definiti, pettorali sporgenti, addominali belli tosti, una bella schiena, ecc., quindi avrei due domande da fare:

1)Quanto tempo mi ci vorrà prima che inizi a vedere dei risultati sul mio corpo?

2)Cosa dovrei fare per riuscire nel mio intento? (avete qualche consiglio da darmi
    su che tipo di esercizi che dovrei fare, su quanti ne dovrei fare, ecc.?)

il mio peso è 70kg e sono alto 1,70m:
    sono sovrappeso?

P.S. Ho così tante domande da fare che avrò sicuramente dimenticato qualcosa... spero di trovare qualcuno con cui parlare e che mi possa "guidare" nel mio progetto.

CIAO & GRAZIE
  • magister
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 117
    • 0
    • 0
    • italia
    • Send PM

caro amico mio rosco, il bb e' una disciplina abbastanza bella ma anche sacrificata da seguire, se vuoi il mio consiglio e' questo...
    inizia il premo mese ad allenare tutte le parti del tuo corpo senza massacrarle, dopo il primo mese poi lavora sezionato tipo,
    lun.. pett e bic
    mart.. spalle e gambe
    vener... dorsali e tric

allenati assiduamente e se vuoi usare integratori al natural usali ti aiuteranno sens'altro ad fare massa io ti consiglio

creatina
    aminoacidi ramificati
    proteine

fai almeno sei mesi e vedi che sei diventato molto piu' forte e piu' scolpito e piu' grosso

ciao fammi sapere il tuo amico MAGISTER
    amo il fisico scolpito

Commenta

• andrea hide
      Bodyweb Member
      • Jan 2001
      • 396
      • 0
      • 0
      • roma
      • Send PM

i primi tempi anche se ti alleni a ***** e mangi a ***** cresci uguale..
      cmq segui il forum cosi' capisci un po' di cose che ti saranno utili tra un po' di tempo
      "Siamo gli ultras
      della Roma e fieri
      centurioni e cavalieri,
      a difendere la città
      orgoglio della nostra storia
      Ave Roma, Roma vittoriosa,
      com'è scritto nella storia
      il vento gelido del Nord
      non ci potrà fermare...
      la la la la la la la la"

Commenta

• sarduy
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2000
        • 705
        • 0
        • 0
        • Milano
        • Send PM

Vai Rosco spacca tutto arresta Bo e Luke Duke che mi sono sempre stati sul culo con quelle facce di ***** e bombati Daisy (a parte le cazzate nella sezione workout, pompatori piuttosto che hardgainers troverai tantissimi consigli utili)se hai voglia comprati un libro di BB,e` sicuramente piu` impegnativo ma se lo fai ti tornera` utilissimo per limitare gli errori fin dal principio.Esempio:Oltre Brawn per me e` stato una rivelazione leggilo ed applica le TUE esperienze personali che ora si saranno nulle ma che con dedizione ed impegno diventeranno cio` che di piu` utile hai. ciao

Commenta

• Gawain
          Bodyweb Senior
          • Aug 2000
          • 13919
          • 74
          • 41
          • Italia
          • Send PM

Originally posted by rosco:
          1)Quanto tempo mi ci vorrà prima che inizi a vedere dei risultati sul mio corpo?
          I primi tempi otterrai ottimi risultati. Nel giro di 6 mesi vedrai grandi cambiamenti.

2)Cosa dovrei fare per riuscire nel mio intento? (avete qualche consiglio da darmi
          Allenarti con grande intensità, mangiare in modo sano ed equilibrato e riposare adeguatamente.

Concentrati sugli esercizi multiarticolari:
          Squat, stacchi, panca, rematore, trazioni alla sbarra ecc.

Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Doc
            Bodyweb Member
            • Mar 2001
            • 660
            • 0
            • 0
            • Roma
            • Send PM

Ciao Rosco, prima di tutto.
            Andrea Hide ti ha dato un bel consiglio segui il forum e leggi con attenzione le LEGGI qui contenute BII tra tutte.
            Il mio consiglio è di seguire il tuo corpo, che ti dirà strada facendo i ritmi. Inizia subito con una buona alimentazione in modo da smaltire la massa grassa . Risultati visibili dopo i primi tre mesi se eseguiti con costanza

Ciao, siamo tutti con te!

Doc

Commenta

• TEO
              Bodyweb Member
              • Feb 2001
              • 556
              • 0
              • 0
              • cervia
              • Send PM

applica la progressione costante in tutti i campi del bodybuilding(allenamento, pasti, recupero...)
              La mia teoria è di cercare sempre di ottenere situazioni di shock per il tuo corpo, come all' inizio(nel tuo caso)quando tutto, ma, veramente tutto è uno shock!
              In questo modo il corpo si proteggerà irrobustendosi e diventando più forte.
              da Hardgainer: il bello di questo sport è che non si tratta di una destinazioe ma di un viaggio.

Commenta

• rosco
                Bodyweb Member
                • Mar 2001
                • 9
                • 0
                • 0
                • Assisi (PG) - Italia
                • Send PM

grazie per i consigli, spero di diventare man mano sempre più esperto e ... più musoloso

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Ho iniziato proprio ieri ad andare in palestra, però non so proprio niente di come funziona... Sento parlare di "massa", "definizione", ..., ma io non ci capisco niente, vorrei riuscire ad ottenere un fisico in cui si vedano i muscoli ben definiti, pettorali sporgenti, addominali belli tosti, una bella schiena, ecc., quindi avrei due domande da fare:

il mio peso è 70kg e sono alto 1,70m:
                  sono sovrappeso?

P.S. Ho così tante domande da fare che avrò sicuramente dimenticato qualcosa... spero di trovare qualcuno con cui parlare e che mi possa "guidare" nel mio progetto.

CIAO & GRAZIE
                  Devi iniziare un passo alla volta.Posta la tua dieta nella sezione dieta.

max_power

Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• rosco
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2001
                    • 9
                    • 0
                    • 0
                    • Assisi (PG) - Italia
                    • Send PM

farò del mio meglio!!!

Commenta

• rosco
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2001
                      • 9
                      • 0
                      • 0
                      • Assisi (PG) - Italia
                      • Send PM

ho sentito dire che fare uso di integratori aiuta notevolmente, ma dà uno "sviluppo non naturale" che a lungo si rivela non dannoso, ma diciamo di minor effetto, di minor resistenza, non esteticamente buono, sono cose vere?

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

ho sentito dire che fare uso di integratori aiuta notevolmente, ma dà uno "sviluppo non naturale" che a lungo si rivela non dannoso, ma diciamo di minor effetto, di minor resistenza, non esteticamente buono, sono cose vere?

No...cerchiamo di sfatare quest'altra cazzata.

max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• TEO
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2001
                          • 556
                          • 0
                          • 0
                          • cervia
                          • Send PM

XRosco: non credere comunque che assumere integratori sia essenziale per sviluppare la massa, se ad esempio, come a me non ti manca l' appetito, puoi benissimo non averne bisogno.
                          Credo che questi ultimi siano utili in casi di mancanza d' appetito, di tempo o quando, progredendo, avrai bisogno di una quantità di cibo tale da rischiare di mettere su troppo grasso!
                          Sicuramente ora all' inizio non ti sono indispensabili.
                          Ricorda che una volta anzichè calcolare e soppesare con alchimistica precisione polveri e pilloline in un comunque lodevole lavoro di ricerca e perfezionamento, il culturista pensava soltanto ad aumentare i carichi aggiungendo ogni volta quanti più dischi a quel maledetto bilancere.
                          Uova, latte e bistecche, insieme ad un buon sonno ristoratore costituivano il recupero azionando il meccanismo della crescita.

Commenta

• Sevvip
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2000
                            • 925
                            • 0
                            • 0
                            • BZ
                            • Send PM

Originally posted by TEO:
                            XRosco: non credere comunque che assumere integratori sia essenziale per sviluppare la massa, se ad esempio, come a me non ti manca l' appetito, puoi benissimo non averne bisogno.
                            Credo che questi ultimi siano utili in casi di mancanza d' appetito, di tempo o quando, progredendo, avrai bisogno di una quantità di cibo tale da rischiare di mettere su troppo grasso!
                            Sicuramente ora all' inizio non ti sono indispensabili.
                            Ricorda che una volta anzichè calcolare e soppesare con alchimistica precisione polveri e pilloline in un comunque lodevole lavoro di ricerca e perfezionamento, il culturista pensava soltanto ad aumentare i carichi aggiungendo ogni volta quanti più dischi a quel maledetto bilancere.
                            Uova, latte e bistecche, insieme ad un buon sonno ristoratore costituivano il recupero azionando il meccanismo della crescita.
                            É l`idolo sto raggazzo!!!!!!!!!

Commenta

• Persifal
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2001
                              • 82
                              • 0
                              • 0
                              • Camelot
                              • Send PM

Originally posted by TEO:

Commenta

Working...
                              X