Annuncio

Collapse
No announcement yet.

considerazioni panca piana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    ...E se provassi a fare lavorare solo i pettorali?

    ...prova questo esercizio: in panca o sotto il multipower, non ha importanza all'inizio, distendi le braccia normalmente con un carico da poter controllare pienamente, tipo 50% del massimale, e poi SENZA PIEGARE LE BRACCIA ALZI E ABBASSI IL BILANCERE CON UN ESCURSIONE DI SPALLA IL PIU' AMPIA POSSIBILE!!!!!
    con questo sistema il petto cresce, e grazie al tipo di "attivazione" comincia a "diventare più presente" nelle normali distensioni su panca per i bodybuilder.
    Ciao

    Commenta


      #17
      già e pensa che oggi ho male ai deltoidi centrali che ai tricipiti,senza che gli ho allenati!

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Mario64
        ...prova questo esercizio: in panca o sotto il multipower, non ha importanza all'inizio, distendi le braccia normalmente con un carico da poter controllare pienamente, tipo 50% del massimale, e poi SENZA PIEGARE LE BRACCIA ALZI E ABBASSI IL BILANCERE CON UN ESCURSIONE DI SPALLA IL PIU' AMPIA POSSIBILE!!!!!
        con questo sistema il petto cresce, e grazie al tipo di "attivazione" comincia a "diventare più presente" nelle normali distensioni su panca per i bodybuilder.
        Ciao
        nn ho capito,braccia distese e immobili?tipo shrug?

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Armando
          Fai un set di croci a cedimento come primo esercizio e fammi sapere quanto carico sollevi, scrivi anche quanto massimale hai nella panca piana.

          Armando
          un set di croci a cedimento l'ho fatto stamane ma per nn sballare il programma l'ho fatto alla fine dopo 6 serie di 6 rip alla panca cl 80%del massimale (60kg) e ho fatto 20 kg z 6 rip...se vuoi la prossima volta lo faccio all'inizio

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Mario64
            ...prova questo esercizio: in panca o sotto il multipower, non ha importanza all'inizio, distendi le braccia normalmente con un carico da poter controllare pienamente, tipo 50% del massimale, e poi SENZA PIEGARE LE BRACCIA ALZI E ABBASSI IL BILANCERE CON UN ESCURSIONE DI SPALLA IL PIU' AMPIA POSSIBILE!!!!!
            con questo sistema il petto cresce, e grazie al tipo di "attivazione" comincia a "diventare più presente" nelle normali distensioni su panca per i bodybuilder.
            Ciao
            escursione di spalla solo avanti o anche nel ritorno?per qnt tempo consigli ciò?premetto che nn l'ho mai sentito qst che consigli,esperienza personale o letture?cmq qnt serie e rip?thanks..

            Commenta


              #21
              braccia immobili tipo shrug.Ovviamente escursione completa in avanti e ritorno.
              esperienza molto,molto personale, ma con risultato! comincia con 2-3 serie da almeno 10-12 rep per "imparare a sentire " il movimento.
              Ciao

              Commenta


                #22
                Anche io sono nella tua stessa condizione, pettorali indietro, massimali uguali in panca piana e inclinata, lento dietro di poco inferiore (non perchè tiro tanto di lento, ma perchè faccio poco di panca!)

                Il motivo è principalmente una debolezza dei pettorali (causata forse da una tecnica non perfetta). Il problema è che compensano gli altri muscoli, deltoidi e tricipiti che diventano più forti, togliendo sempre di più lavoro ai pettorali. E diventa un circolo vizioso.

                D'apprima ho provato a migliorare la tecnica, tempi e movimenti perfetti, scapole tenute vicine per tutto il movimento, per limitare l'uso dei deltoidi. Devo dire che anche con carichi inferiori lo stimolo ai pettorali è stato ottimo... dolore per più giorni, miglioramento della massa...

                Ma non credo che basti, soprattutto per rinforzare la parte alta del petto, nel mio caso ancora più carente... così ho smesso del tutto la piana con i bilanciere per passare ai manubri con panca a 15 gradi e, dopo un mese, introducendo l'inclinata a 30 grsdi col il bilancere... nell'ultimo allenamento ho fatto un carico interessante, praticamente come quando non lavoravo in isolamento e cioè non avevo una corretta postura delle scapole... ora credo incomincerò a introdurre la panca piana, ma non ancora come base...

                Prova anche tu a cambiare esercizi!
                CENSURATA

                Commenta


                  #23
                  thanks.. ;-)

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎