If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ieri mentre facevo questo esercizio per i dorsali ho notato che staccando il braccio dalla costola veniva maggiormente sollecitato il dorsale laterale!L'ho sentito in generale lavorare maggiormente.E' un impressione sbagliata?Se si potete mostrarmi la corretta tecnica d'esecuzione di questo difficilissimo esercizio ?
grazie
La schiena deve essere nella sua posizione normale, leggermente arcuata dalle anche alla testa. Flettere leggermente le gambe per una maggior stabilità.
Quando si è in posizione, inspirare un po' più del normale e mantenere leggermente il respiro mentre si tira su il manubrio.
Concentrarsi nel sollevare il gomito più in alto possibile usando i muscoli della schiena.
Mantenere il tronco stabile.
Nella posizione più elevata il gomito dovrebbe trovarsi al di sopra del livello della schiena e la spalla sollevata leggermente.
Espirare durante la discesa.
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Originally posted by Gawain: La schiena deve essere nella sua posizione normale, leggermente arcuata dalle anche alla testa. Flettere leggermente le gambe per una maggior stabilità.
Quando si è in posizione, inspirare un po' più del normale e mantenere leggermente il respiro mentre si tira su il manubrio.
Concentrarsi nel sollevare il gomito più in alto possibile usando i muscoli della schiena.
Mantenere il tronco stabile.
Nella posizione più elevata il gomito dovrebbe trovarsi al di sopra del livello della schiena e la spalla sollevata leggermente.
Espirare durante la discesa.
A questo proposito le spalle non vanno mai sollevate vero ?Perchè io le sollevo solo leggermente.
dorsale laterale??? non mi pare che esiste un dorsale laterale.
staccando i gomiti dal tronco porti il carico piu sui muscoli rotatori ecc..ovvero quelli piu piccolo che al limite contruibuisono alla larghezza della schiena. inoltre charichi imn piu il trapezio,la parte media bassa.
il latissiumus o dorsale con il rematore lo lavori solo con i gomit ai fianchi altrimenti non lo riesci a contrarre in modo completo..
Cerca di controllare il più possibile il movimento. sicuramente il gomito va portato più alto che puoi. Niente spalle e sicuramente schiena flessa.
Oppure prova a rifare il letto alle 7 di mattina con tua moglie che ti strilla perchè dormi in piedi, raggiungerai sicuramente livelli di sforzo incredibili, scherzo
dorsale laterale??? non mi pare che esiste un dorsale laterale.
staccando i gomiti dal tronco porti il carico piu sui muscoli rotatori ecc..ovvero quelli piu piccolo che al limite contruibuisono alla larghezza della schiena. inoltre charichi imn piu il trapezio,la parte media bassa.
il latissiumus o dorsale con il rematore lo lavori solo con i gomit ai fianchi altrimenti non lo riesci a contrarre in modo completo..
nasser
Scusa Nasser mi sono espresso male...volevo dire la parte medio bassa della schiena!E' vero che viene sollecitata maggiormente quando stacchi il braccio dla busto ?
Ricordate anche che per ottenere una stimolazione completa nel rematore col maubrio è importante muovere SOLO il braccio, sembra banale, ma è molto facile aiutarsi ruotando il busto verso l' esterno e in alcuni casi è anche difficile accorgersene.
Originally posted by TEO: Ricordate anche che per ottenere una stimolazione completa nel rematore col maubrio è importante muovere SOLO il braccio, sembra banale, ma è molto facile aiutarsi ruotando il busto verso l' esterno e in alcuni casi è anche difficile accorgersene.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta