Ciao a tutti è da circa un anno e poco più che mi alleno seriamente e dall'inizio dell'anno scorso ad oggi continuo a notare che gli allenamenti mirati ai dorsali non danno risultati.Ovvero non vedo miglioramenti nella parte dei dorsali e non ho mai ma dico MAI avvertito dolore muscolare in quei punti subito dopo o il giorno dopo l'allenamento per i dors.Tutti gli altri muscoli invece,trapezio e pettorali soprattutto, si allenano alla perfezione.Io penso che il fatto sia causato dalla strana forma dei miei dorsali che sono molto molto corti..non so se mi sono spiegato.Invece di inserirsi un pò più sopra la parte bassa della schiena si inseriscono poco circa 15cm sotto le ascelle.L'unico esercizio con il quale sento un forte indolenzimento sono le normalissime flessioni a terra che sembra mi facciano esplodere i dorsali.
Ecco la mia routine per i dorsali:
-Trazioni a presa inversa alla lat machine con sbarra o maniglia del pulley
-Rematori con bilanciere(sono sicuro di eseguirlo senza troppi errori ovvero inclinazione del busto mantenendo la schiena diritta e trazione del bilanciere tenendolo il più possibile in corrispondenza dell'attaccatura dei dorsali)
-Pulley orizzontale
Tutti i consigli saranno vivamente apprezzati
Ecco la mia routine per i dorsali:
-Trazioni a presa inversa alla lat machine con sbarra o maniglia del pulley
-Rematori con bilanciere(sono sicuro di eseguirlo senza troppi errori ovvero inclinazione del busto mantenendo la schiena diritta e trazione del bilanciere tenendolo il più possibile in corrispondenza dell'attaccatura dei dorsali)
-Pulley orizzontale
Tutti i consigli saranno vivamente apprezzati
Commenta