If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Originally posted by Gawain: Hai applicato la progressione dei carichi?
In ogni caso, forse è meglio allenare petto, spalle e tricipiti lo stesso giorno, dorsali e bicipiti insieme.
Per le gambe che esercizi esegui?
Per le gambe faccio la pressa orizzontale e il leg curl. Ma x le gambe non ho promblemi (forse xchè ho giocato a calcio x diversi anni) le alleno poco ma mi migliorano sempre .
Cosa intendi x progressione dei carichi? purtroppo non ho a disposizione pesi da 0,5 o 1 kg, quindi aumento di di qualche kg ogni 2 settimane.
Per gli esercizi cosa mi consigli?
Non è dio che ha creato l'uomo, ma è l'uomo che ha creato dio.
Io farei una tabella del genere TAB A
Panca orizzontale
Panca inclinata con manubri
Estensioni con presa stretta
Lento con manubri
L-fly
TAB B
Stacchi a gambe tese
Rematore a presa inversa
Trazioni alla sbarra
Bicipiti con bilancere E-Z
Crunch
TAB C
Squat
Pressa
Polpacci
Side-bend
Non sottovalutare la potenza dello squat, anche se le tue gambe sono sviluppate.
E' un esercizio fortemente anabolico, il migliore per aumentare la massa in tutto il corpo.
Per progressione dei carichi intendo la costante aggiunta del peso sul bilancere.
Potresti cercare di aumentare le ripetizioni con lo stesso peso e, una volta arrivato al numero di rip. prefissato, aumentare il carico e ricominciare con un range più basso.
[This message has been edited by Gawain (edited 03-03-2001).]
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Originally posted by Gawain: Io farei una tabella del genere TAB A
Panca orizzontale
Panca inclinata con manubri
Estensioni con presa stretta
Lento con manubri
L-fly
Che esercizi sono il lento con manubri e l-fly (scusa l'ignoranza)?
TAB B
Stacchi a gambe tese
Rematore a presa inversa
Trazioni alla sbarra
Bicipiti con bilancere E-Z
Crunch
Rematore intendi la macchina?
TAB C
Squat
Pressa
Polpacci
Side-bend
Non sottovalutare la potenza dello squat, anche se le tue gambe sono sviluppate.
E' un esercizio fortemente anabolico, il migliore per aumentare la massa in tutto il corpo.
Per progressione dei carichi intendo la costante aggiunta del peso sul bilancere.
Potresti cercare di aumentare le ripetizioni con lo stesso peso e, una volta arrivato al numero di rip. prefissato, aumentare il carico e ricominciare con un range più basso.
[This message has been edited by Gawain (edited 03-03-2001).]
Grazie x l'ottima scheda. Alcuni esercizi non li ho mai fatti.
Mi potresti indicare le serie x cortesia, 2x esercizio vanno bene?
Credo dopo 3 mesi di bb di aver superato la fase iniziale, durante la quale crescevo molto velocemente e facilmente con qualsiasi cosa.
Ho notato che nelle ultime 3 settimane non ho messo su + un grammo e che la mia crescita ha subito un rallentamento (o forse uno stop).
Per questo volevo chiedere aiuto x la mia scheda, dato che l'alimentazione che seguo ormai a 1 mese e mezzo è abbastanza equilibrata.
Mi alleno 2 volte a sett; x voi magari è poco ma fino al mese scorso dopo ogni allenamento avevo dolori x 3/4 giorni e andare 2 volte a settimana era perfetto x me.
Ora dolori ne sento decisamente meno.
La mia scheda:
A) Pettorali/Bicipiti
3x8 panca incl (bilan) ma proverò i manubri
2x8 croci su piana con manubri
1-2x10 pullover su piana con manubri
2-3x8 bilanc seghetato (ehm) da in piedi
2x8 manubri su panca scott
B)Tricipiti / dorsali
3x8 bilanciere piana presa stretta
2x8 french press
2x8 pulley
3x8 lat machine avanti
1x8 rematore (non so se è il nome giusto)
C) spalle e gambe
Normalmente alterno le 2 parti A e B e ogni 15 gg faccio anche gambe; le spalle singolarmente le alleno saltuariamente.
Mi potreste consigliare una scheda x massa e forza?
grazie anticipatamente
Originally posted by PaoloP81: Grazie x l'ottima scheda. Alcuni esercizi non li ho mai fatti.
Mi potresti indicare le serie x cortesia, 2x esercizio vanno bene?
2 al massimo 3 serie allenanti precedute da 2/3 serie progressive di riscaldamento
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta