Originariamente Scritto da Zlatan Ibrahimovic
allenamento e presentazione
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
L'altra riabilitazione
Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative
-
-
Originariamente Scritto da Sly83OT: Joe dopo la laurea ti sei inserito subito? dove svolgi oggi la professione?
a oggi lavoro in uno studio privato di un medico,ho aperto partita iva e lavoro come libero professionista.Nell'ambulatorio,oltre al medico siamo solo 2 terapisti.
Le prospettive sono ottime,il doc. è competente,propositivo e molto bene visto nell'ambiente.Sabato comincio la specializzazione in osteopatia...ed è solo l'inizio...L'altra riabilitazione
Commenta
-
-
in bocca al lupo allora...non vedo l'ora che arrivi anche il mio turno..davvero...per ora devo recuperarei esami del primo anno (ho lavorato in palestra e quest'anno ho interrotto per dedicarmi solo allo studio..data la frequenza obbligatoria.)
Sono sempre più convinto della bontà di questa scelta professionale, e sentire quelli come te non fa altro che bene.
Cèo!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da joepiadagrazie per il ripasso,è sempre un piacere parlare con persone competenti.
ah,per la cronaca,la scoliosi patologica,ovvero di ampià entità dell'angolo di Cobe,si opera chirurgicamente in una percentuale irrisoria dei casi,potrei riguardarmi la statistica ma certo non spreco energie per uno che mi si rivolge così.Sempre per la cronaca,l'operazione consiste nella saldatura fisica di tre o più vertebre,con conseguente riduzione totale della mobilità del segmento interessato.
sempre per la cronaca,la cifosi,se di cifosi si parla,è per forza una deviazione della colonna...come può non esserci accentuazione della curvatura dorsale senza cifosi vertebrale?Tra parentesi,a volerci guardare il più delle volte la cifosi dorsale è un compenso ad un'iperlordosi lombare,spesso da ipertonicità dello psoas.
continuando con la cronaca,non sempre sono le posture lavorative a causare deviazioni della colonna,quanto squilibri nei sistemi recettoriali del sistema posturale fine (occhio,ATM,piede avanti a tutti,con in aggiunta esterocettori cutanei) che con una opportuna "manipolazione" riportano un corretto tono posturale,in abbinamento ad esercizio fisico.
Le ultime notizie di cronaca riportano anche che la postura può essere influenzata anche da fattori emotivi nonchè leggere disfunzioni viscerali che si riflettono a livello somatico.Addirittura esistono sublussazioni ricorrenti della sacroiliaca da debolezza del sartorio,con causa da ricercarsi spesso in uno stato di stress surrenalico (ma qui parliamo più di atteggiamenti scoliotici non patologici)
comunque si,tutti i giorni mi passa per la testa di essere ignorante in materia,ma mi consolo perchè sicuramente ce ne sono di più ignoranti di me.
il vostro fisioterapista di fiducia
joe
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zlatan IbrahimovicALLORA SCUSAMI TANTO,MI SONO SBAGLIATO,SE SEI FISIOTERAPISTA NE SAI PARECCHIO.....dell'operazione che ne pensi,è rischiosa?si puo'risolvere pure senza o no?e in che consiste l'operazione?ti ringrazio se vorrai rispondermi e ancora scusa.Dove operi?io sono di firenze
sarò sincero,di operazioni correttive della cifosi non ne ho mai sentito parlare,e grazie al cielo direi...
se il problema non è grave si risolve con un po' di terapia mirata e stretching..
io sto a piacenza..sicuramentetroverai qualcuno che ti dia validi consigli anche nella tua zona...L'altra riabilitazione
Commenta
-
-
bello il copia e incolla da saluteok, cjissà se hanno dei copyright? ...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zlatan Ibrahimovicche è una minaccia?
no, e xchè dovrei farne una ... nn ne vedo motivo.
+ cha altro una domanda e il consiglio di citare le fonti (x correttezza) magari tagliando via il menù del sito che nn mi pare sia necessario
Commenta
-
-
http://www.saluteok.it/patolo25.html come vedi caro JOE PIADA alla fine dell'articolo si parla di operazione.....e quindi ci sono delle cose che non sai nonostante lo studio.......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zlatan Ibrahimovichttp://www.saluteok.it/patolo25.html come vedi caro JOE PIADA alla fine dell'articolo si parla di operazione.....e quindi ci sono delle cose che non sai nonostante lo studio.......
Commenta
-
Commenta