Ciao a tutti, sono nuovo del forum e anche del mondo del BB.
Vado in palestra da ottobre, ma ancora non ho visto molti risultati, e mi sto un pò scoraggiando perchè pensavo che i risultati fossero più evidenti...
Cmq sono alto 192 cm circa, peso 75 Kg, ho 16 anni (17 a maggio), e il polso è 17 cm. Penso proprio di essere un ectomorfo in quanto non ingrasso nemmeno volendo.
La mia dieta (se così si può chiamare) è la seguente:
Colazione (ore 7.30): Una tazza di latte con qualche biscotto
Pranzo (ora 13.30): Circa 150 g di pasta con il pomodoro e qualche affettato (poco) di secondo
Cena (ore 20.30): varia molto, cmq verdura, formaggi e un pò di carne tipo petto di pollo, ecc.
Bevo molto latte, ogni tanto qualche dolce durante la giornata e non molta frutta.
Mi alleno 4 volte a settimana così:
Lunedì: Pettorali: panca piana e inclinata e Pectoral Machine (di solito 4 serie da 8)
Bicipidi: 2 esercizi che non so come si chiamano
Martedì: Dorso 4 esercizi (con 4 serie da 8) e Tricipidi 2 esercizi
Giovedì: Spalle 3 esercizi (solite 4 serie da 8) e addominali
Venerdi: Bicipidi e tricipidi (3 e 3 esercizi) e polpacci
Non uso integratori, ma se necessario li prenderò
Ho qualche domanda:
Come posso aumentare la mia massa???
Un ectomorfo può raggiungere risultati soddisfacenti o è "spacciato"???
Come devo modificare la mia dieta e il mio allenamento???
E' vero che 16 anni è troppo presto per la palestra???
Quanto tempo serve per crescere come massa???
Scusate la mia enorme ignoranza in materia, ma sono nuovo del campo e come vedete ho 2000 dubbi!!! Help please!!!
Vado in palestra da ottobre, ma ancora non ho visto molti risultati, e mi sto un pò scoraggiando perchè pensavo che i risultati fossero più evidenti...
Cmq sono alto 192 cm circa, peso 75 Kg, ho 16 anni (17 a maggio), e il polso è 17 cm. Penso proprio di essere un ectomorfo in quanto non ingrasso nemmeno volendo.
La mia dieta (se così si può chiamare) è la seguente:
Colazione (ore 7.30): Una tazza di latte con qualche biscotto
Pranzo (ora 13.30): Circa 150 g di pasta con il pomodoro e qualche affettato (poco) di secondo
Cena (ore 20.30): varia molto, cmq verdura, formaggi e un pò di carne tipo petto di pollo, ecc.
Bevo molto latte, ogni tanto qualche dolce durante la giornata e non molta frutta.
Mi alleno 4 volte a settimana così:
Lunedì: Pettorali: panca piana e inclinata e Pectoral Machine (di solito 4 serie da 8)
Bicipidi: 2 esercizi che non so come si chiamano
Martedì: Dorso 4 esercizi (con 4 serie da 8) e Tricipidi 2 esercizi
Giovedì: Spalle 3 esercizi (solite 4 serie da 8) e addominali
Venerdi: Bicipidi e tricipidi (3 e 3 esercizi) e polpacci
Non uso integratori, ma se necessario li prenderò
Ho qualche domanda:
Come posso aumentare la mia massa???
Un ectomorfo può raggiungere risultati soddisfacenti o è "spacciato"???
Come devo modificare la mia dieta e il mio allenamento???
E' vero che 16 anni è troppo presto per la palestra???
Quanto tempo serve per crescere come massa???
Scusate la mia enorme ignoranza in materia, ma sono nuovo del campo e come vedete ho 2000 dubbi!!! Help please!!!
Commenta