Allenare pettorali e fare dip

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Buk2
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 551
    • 5
    • 0
    • Send PM

Allenare pettorali e fare dip

Salve, gradirei un vostro parere:
    1)Quando eseguo la panca piana bilanciere, a meno che non carichi con pesi elevati (cioe' in modo da fare solo 1X4-5 max.) il petto a fine WO non mi fa male, e' come se non avesse lavorato. Dato che il mio obbiettivo e' allenarmi con il solito 2X6-8 cosa mi consigliate? (E' il solito discorso dei muscoli "ausiliari" che si stancano prima del petto)...Io avrei pensato di fare una serie unica di croci-manubri per preaffaticamento.
    2)Ma nell'esatta esec. dei dip, come tengo le mani? Nocche che "guardano" indietro, avanti o laterali (cioe' con i palmi che si fronteggiano e le nocche che "guardano" verso l'esterno)?
    Grazie a tutti!
    Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

1) Continua ad eseguire la panca piana
    2) Esterno
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• MISTER X
      • Nov 2024
      • 0
      • 0
      • Send PM

1)per la panca ma per qualsiasi altro esercizio non è il dolore muscolare che ti fa capire se cresci ma la continua progressione dei carichi.
      c'è chi non sente dolori mai eppure cresce alla grande.

2)laterali,se ho capito cosa vuoi sapere.cioè le mani sono parallele tra loro con i palmi che si guardano.

Commenta

• orsobruno
        Bodyweb Member
        • Apr 2001
        • 84
        • 0
        • 0
        • bari
        • Send PM

Postato originalmente da : Buk2:
        <STRONG>Salve, gradirei un vostro parere:
        1)Quando eseguo la panca piana bilanciere, a meno che non carichi con pesi elevati (cioe' in modo da fare solo 1X4-5 max.) il petto a fine WO non mi fa male, e' come se non avesse lavorato. Dato che il mio obbiettivo e' allenarmi con il solito 2X6-8 cosa mi consigliate? (E' il solito discorso dei muscoli "ausiliari" che si stancano prima del petto)...Io avrei pensato di fare una serie unica di croci-manubri per preaffaticamento.
        2)Ma nell'esatta esec. dei dip, come tengo le mani? Nocche che "guardano" indietro, avanti o laterali (cioe' con i palmi che si fronteggiano e le nocche che "guardano" verso l'esterno)?
        Grazie a tutti!</STRONG>
        Se hai letto qualche mio raro intervento, sai che personalmente sono contrario al "solito 2x6-8": dubito che riuscirai mai a stancare ed allenare a dovere i pettorali con sole 2 rip di panca piana, anche se eseguite con carichi elevati (il presupposto è ovviamente che tu abbia un po di allenamento alle spalle).

Commenta

• orsobruno
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 84
          • 0
          • 0
          • bari
          • Send PM

2)laterali,se ho capito cosa vuoi sapere.cioè le mani sono parallele tra loro con i palmi che si guardano.[/QB][/QUOTE]
          Sul laterale concordo. Io ci aggiungerei il busto leggermente inclinato in avanti

Commenta

• cat79
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 323
            • 0
            • 0
            • venezia ITALIA
            • Send PM

1 panca con i carichi elevati(progressivi)anch'io amo 2*6 al MASSIMO!
            2 I DON'T UNDERSTAND
            MEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• vance
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2001
              • 2352
              • 1
              • 0
              • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
              • Send PM

[quote]Postato originalmente da : orsobruno:
              <STRONG>
              dubito che riuscirai mai a stancare ed allenare a dovere i pettorali con sole 2 rip di panca piana, anche se eseguite con carichi elevati </STRONG>
              il punto non sono i carichi elevati ma la progressione del peso, se uno aggiunge ogni settimana 1 kg o 0,5 kg alla panca vedi come li alleni con due serie che a volte diventano anche troppe

ciao
              Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• orsobruno
                Bodyweb Member
                • Apr 2001
                • 84
                • 0
                • 0
                • bari
                • Send PM

Postato originalmente da : vance:
                <STRONG>il punto non sono i carichi elevati ma la progressione del peso, se uno aggiunge ogni settimana 1 kg o 0,5 kg alla panca vedi come li alleni con due serie che a volte diventano anche troppe

ciao</STRONG>
                ...ok, ma quando la progressione sarà esaurita, nel senso che non riuscirai più ad aggiungere un più un gr. di peso al bilanciere (e ti assicuro che uno che si allena da qualche anno non ci mette molto a raggiugerla!) che si fa???? Su quale altro parametro dovrai agire se non sulla quantità?? O pensi che la progressione dei carichi e dunque il miglioramento della forza siano praticamente infiniti??!!!

Commenta

• ErikZ
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2001
                  • 8817
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Postato originalmente da : orsobruno:
                  <STRONG>
                  Postato originalmente da : vance:
                  [qb]il punto non sono i carichi elevati ma la progressione del peso, se uno aggiunge ogni settimana 1 kg o 0,5 kg alla panca vedi come li alleni con due serie che a volte diventano anche troppe

ciao</STRONG>
                  ...ok, ma quando la progressione sarà esaurita, nel senso che non riuscirai più ad aggiungere un più un gr. di peso al bilanciere (e ti assicuro che uno che si allena da qualche anno non ci mette molto a raggiugerla!) che si fa???? Su quale altro parametro dovrai agire se non sulla quantità?? O pensi che la progressione dei carichi e dunque il miglioramento della forza siano praticamente infiniti??!!![/QB]
                  Assolutamente la progressione dei carichi non è infinita ma.... un ragazzo che fa' 60/70 kg su panca ha un margine potenziale di almeno(e dico almeno!) il doppio 120/140 kg è un obbiettivo alla portata secondo te caro orso tale peso lo si raggiunge il 2/3 anni? e se cosi' fosse tale soggetto potrebbe sicuramente puntare anche ai 180kg su panca e cosi' vedi che il tempo per la progressione dei carichi aumenta.
                  Inoltre caro orso ti ricordo che oltre alla progressione dei carichi esistono altre tecniche per aumentare l'intensita' perche' è all'aumento dell'intensita' che puntiamo tutti (in teoria).... ti candido come nuovo moderatore della sezione pompatori

Enrico e stop!

Commenta

• vance
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2001
                    • 2352
                    • 1
                    • 0
                    • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
                    • Send PM

Postato originalmente da : ErikZ:
                    <STRONG>Assolutamente la progressione dei carichi non è infinita ma.... un ragazzo che fa' 60/70 kg su panca ha un margine potenziale di almeno(e dico almeno!) il doppio 120/140 kg è un obbiettivo alla portata secondo te caro orso tale peso lo si raggiunge il 2/3 anni? e se cosi' fosse tale soggetto potrebbe sicuramente puntare anche ai 180kg su panca e cosi' vedi che il tempo per la progressione dei carichi aumenta.
                    Inoltre caro orso ti ricordo che oltre alla progressione dei carichi esistono altre tecniche per aumentare l'intensita' perche' è all'aumento dell'intensita' che puntiamo tutti (in teoria).... ti candido come nuovo moderatore della sezione pompatori

</STRONG>

mi hai fregato la risposta
                    Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

Working...
                    X