che scheda segui attualmente?
Schiena/Deltoidi posteriori
Collapse
X
-
Per Kappa: grazie per la risposta.
Per Vance: sono da rimproverare, non ho una scheda, o meglio ultimamente per problemi di lavoro non riesco a frequentare la palestra per più di una o due volte a settimana, e ci sono stati dei periodi dove non sono andato per due settimane di seguito. quindi quando ritorno in palestra, cerco di fare quello che posso...
So che questo non è il modo giusto per crescere, ma comunque sono sempre stato carente in quella zona, se mi guardo bene, a volte mi sembra di avere anche le spalle curve e non so se è solo un problema di postura.
Mi sembra che la zona della scapole, del deltoide posteriore non abbia tessuto muscolare...
Roberto.
-
-
Postato originalmente da : RobertoM:
<STRONG>...non riesco a frequentare la palestra per più di una o due volte a settimana
So che questo non è il modo giusto per crescere...</STRONG>Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
con 2 o anche 1 sessione settimanale se si utilizza una scheda mirata si cresce benissimo, io farei delle scrollate su panca inclinata che ti aiuteranno anche a correggere la postura prova una scheda del genere e alterna le sessioni ogni volta che vai in palestra (parto dal presupposto che hai una buona conoscenza della tecnica e una buona famigliarita' con i pesi):
A panca orizz 2x6
lento av 2x6
dip o presa stretta 2x6
ap L 2x8
crunch peso 2x15
B stacchi sumo o trap bar 1x15
pullover res 1x15
scrollate panca inc. 2x10
leg 2x15
sbarra inv. 2x6
rem man 2x6
polpacci in piedi 2x15
riposo 2/4 minuti, allenati quando hai recuperato completamente e cerca di aumentare i carichi gradualmente ma costantemente
ciaoCio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.
Commenta
-
-
Allora prenditi un periodo di stacco totale e quando tornerai in palestra sarai molto + carico!
Allenarsi senza motivazione è controproducente, cerca di capire cosa ti frena e decidi di conseguenza
K
Commenta
-
-
Postato originalmente da : vance:
<STRONG>con 2 o anche 1 sessione settimanale se si utilizza una scheda mirata si cresce benissimo, io farei delle scrollate su panca inclinata che ti aiuteranno anche a correggere la postura prova una scheda del genere e alterna le sessioni ogni volta che vai in palestra (parto dal presupposto che hai una buona conoscenza della tecnica e una buona famigliarita' con i pesi):
A panca orizz 2x6
lento av 2x6
dip o presa stretta 2x6
ap L 2x8
crunch peso 2x15
B stacchi sumo o trap bar 1x15
pullover res 1x15
scrollate panca inc. 2x10
leg 2x15
sbarra inv. 2x6
rem man 2x6
polpacci in piedi 2x15
riposo 2/4 minuti, allenati quando hai recuperato completamente e cerca di aumentare i carichi gradualmente ma costantemente
ciao</STRONG>Enrico e stop!
Commenta
-
-
Tutto ok, Vance, solo una cosa: mi sono dimenticato di dire che io per un problema di artrosi all'anca non posso fare squat ed esercizi dove carico sulle gambe...
Lo so che pensate: che cavolo fai palestra allora?
Con cosa posso sostituire gli esercizi che gravano sulle gambe?
Grazie per la pazienza...
Roberto
Commenta
-
-
Schiena/Deltoidi posteriori
Salve a tutti, qualcuno sa come posso aumentare il volume di una zona che non saprei definire con un nome appropriato, ma che raggruppa più o meno il trapezio nella parte posteriore, il deltoide posteriore, capisco che sono vago, ma al limite mando un disegno...
Mi sembra che nella zona descritta, io non abbia muscoli.
Se mi sono spiegato male, cosa che credo davvero, ditemelo e cerchero' di essere più chiaro.
Grazie Roberto.
Commenta
-
-
Forse ho capito cosa intendi...
Anch'io avevo lo stesso problema, cioè miglioravo in ampiezza, ma non nello spessore centrale. Scheda tipo sbarrax3, lat con triangolo x 2, rematori con manubrio x 2/3 , stacchi x 3.
Venerdì ho eliminato la sbarra, sono partita con i rematori (pesantissimi), poi lat con triangolo x 2, vertical traction presa larga x 2, stacchi x 3.
Ho la schiena a pezzi e proprio nei punti "carenti". xciò credo che alternerò gli allenamenti iniziando 1 volta con la sbarra e 1 con i rematori
K
Commenta
-
-
Grazie Vance, posso fare il rematore con manubri e anche la leg, non posso solo fare gli stacchi, lo squat e tutti gli esercizi simili.
Non so cos'è AP l 2x8 che c'è nella parte "A".
E per sbarra inversa, intendi le trazioni alla sbarra?
Grazie Roberto.
Commenta
-
-
<STRONG>Salve a tutti, qualcuno sa come posso aumentare il volume di una zona che non saprei definire con un nome appropriato, ma che raggruppa più o meno il trapezio nella parte posteriore, il deltoide posteriore, capisco che sono vago, ma al limite mando un disegno...
Mi sembra che nella zona descritta, io non abbia muscoli.
Se mi sono spiegato male, cosa che credo davvero, ditemelo e cerchero' di essere più chiaro.
Grazie Roberto.</STRONG>
Prova con il lento con manubri...è ottimo per uno sviluppo completo del la spalla.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
<STRONG>Non so cos'è AP l 2x8 che c'è nella parte "A".
</STRONG>Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
Commenta