ho sbroccato all'istruttrice-VOGLIO 50 REPLIES!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GABBER
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 317
    • 0
    • 0
    • Ladispoli (RM)
    • Send PM

ho sbroccato all'istruttrice-VOGLIO 50 REPLIES!

ebbene si,gliel'ho confessato.Dopo l'ennesima scheda con almeno 15 serie per muscolo gli ho detto chiaramente che le sue schede non danno risultati.Per non parlare della sua reazione buahahaha.Si è sentita ferita nell'orgoglio,si sentiva incompetente e mi ha detto che gliele chiedo a fare le schede se tanto non le seguo;oggi gli ho fatto perdere 5 minuti del suo tempo,poverina;parlava di mancanza di rispetto:lei che non sa neanche fare una scheda di definizione!

ecco per il petto(gli ho chiesto una scheda da definizione)mi aveva messo circa 18 serie di petto del tipo: 2x8+2x15 quindi 4 serie per esercizio.

Ora vorrei da voi una risposta in coro da tutti facendo esempi di una scheda da definizione e spiegando perchè le ripetizioni si mantengono sulle 6-8.Lei è assolutamente convinta che bisogna farne 15,guai a contraddirla!Dategli una spiegazione come si deve,in modo che le faccia leggere i vostri posts,sono curioso di vedere la sua reazione.

P.S.lei dice che 6-8 ripetizioni sono un programma da forza,non da definizione

------------------
    BOIA CHI MOLLA!
    W la **** e che dio la benedica
  • polpy
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 1520
    • 0
    • 0
    • Lombardia, Italia
    • Send PM

Io alla mia volevo dirle:
    "ma non mi rompa i coglioni!!"

ma nn volevo essere così "cattivo".
    Cmq poi la scheda che mi ha fatto mi è piaciuta! E' stato solo il primo momento...
    Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

Commenta

• polpy
      Bodyweb Member
      • Feb 2001
      • 1520
      • 0
      • 0
      • Lombardia, Italia
      • Send PM

La definizione si fa con: aerobica e dieta! Con i pesi devi anzi cercare di nn perdere in forza, quindi stesse ripetizioni e massima concentrazione!

BOIA CHI MOLLA!
      Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

Commenta

• Sauron
        Bodyweb Member
        • Oct 2000
        • 2633
        • 8
        • 0
        • Minas Morgul, Mordor
        • Send PM

Fai bene a fare di testa tua, ma per me devi essere più accomodante, in fondo non sono cose importanti.
        Ciao.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Peppe83'
          Bodyweb Member
          • Jan 2001
          • 1293
          • 1
          • 0
          • Italia,Puglia
          • Send PM

IN DEFINIZIONE, SECONDO IL MIO MODESTO PARERE, LA SCHEDA DEVE ESSERE UGUALE A QUELLA DELLA MASSA MA CON IN AGGIUNTA AEROBICA E DIETA, COSì ALMENO PROVI A PERDERE IL MENO POSSIBILE IN MASSA MAGRA.

P.S. NON SENTIRE L'ISTRUTTRICE E FAI DI TESTA TUA!!!

Commenta

• MISTER X
            • Jan 2025
            • 0
            • 0
            • Send PM

non esiste una scheda per la definizione,la scheda è sempre quella.
            è l'abbinamento con l'aerobica e la diversa dieta che ti da la definizione.

Commenta

• Doc
              Bodyweb Member
              • Mar 2001
              • 660
              • 0
              • 0
              • Roma
              • Send PM

Il problema di alcuni istruttori oggi è che non hanno passione per l'allenamento ma tirano solo l'orario di lavoro!
              Segui i consigli del forum

------------------

Commenta

• TEO
                Bodyweb Member
                • Feb 2001
                • 556
                • 0
                • 0
                • cervia
                • Send PM

sono d' accordo con Pepe, cerca di usare gli stessi pesi dell' offseason, o addirittura di progredire normalmente, cerca di ridurre i tem pi di recupero,(prova i superset!).
                Fai più aerobica(footing,step...)e segui una dieta a basso contenuto i carboidrati.
                Con il cardio e le basse calorie allenarsi sarà un' inferno e probabilmente dovrai calare i pesi: ma è qui che si vede il carattere e il bb tira fuori la sua grinta e determinazione!

------------------

Commenta

• kaio
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2000
                  • 923
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

In definizione dovresti mantenere addirittura le ripetizioni al di sotto delle 8!!!Infatti con un elevato numero di rip(15-20) rischi di scaricare completamente il glicogeno muscolare,il quale non può risintetizzarsi in maniera ottimale poichè se sei a dieta ipocalorica,non assumi carboidrati a sufficenza.
                  Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
                  Kaio:ma per quale ragione?!
                  Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...

Commenta

• doctor
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2001
                    • 29
                    • 0
                    • 0
                    • italia
                    • Send PM

A mio parere le ruipetizioni da 15 per la definizione (in forza resistente )non sono del tutto sbagliate,ma e' sbagliato l'abbinamento che la tua insegnante fa, perche' io non ritengo giusto abbinare le 6/8ribetizioni,(che si fanno quando si fa massa)alle 15.Ti riporto un esempio di scheda x la definizione che ho fatto stasera in palestra: PETTO P.piana 4X15/12/12/10
                    P.inclinata 3x 15/12/12
                    Spinte panca declinata 3x15
                    SPALLE
                    Lento dietro manubri 3x 15/12/12
                    Alzate laterali 3x 15
                    TRICIPITI
                    French press p.inclinata 3x15/12/12
                    Tricipiti al cavo alto 3x15

Alzate laterali 3X 15

P.S.scusa ma la tua istruccice insegna solo body building?

Commenta

• Bernard78
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 713
                      • 1
                      • 0
                      • paese turistico della Puglia
                      • Send PM

Ragazzi ma perche' non giudichiamo il tutto in base alle leggi della fisiologia muscolare?

Fare 15 ripetizioni credendo che cio' da' piu' definizione al muscolo è come andare in tabaccheria e chiedere un buon taglio di vitello... sono due cose assurde...

Con un lavoro di 15 rip aumenta il tempo sotto tensione ergo diminuisce il peso cioè vengono allenate fibre a soglia di attivazione piu' bassa... le I e IIA

In questa maniera tteniamo una sola cosa: perdita di massa magra e aumento della componente mitocondriale ed enzimatica all'interno del muscolo...l'effetto netto è una perdita parziale dell'ipertrofia nelle fibre IIA e un aumento insignificante dell'accumulo dei sostrati enzimatici nel muscolo...

Per la definizioneci si deve allenare come in fase di massa ...cio' che cambia è solo l'alimentazione e l'aerobica.

Commenta

• Gawain
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2000
                        • 13919
                        • 74
                        • 41
                        • Italia
                        • Send PM

Originally posted by kaio:
                        In definizione dovresti mantenere addirittura le ripetizioni al di sotto delle 8!!!Infatti con un elevato numero di rip(15-20) rischi di scaricare completamente il glicogeno muscolare,il quale non può risintetizzarsi in maniera ottimale poichè se sei a dieta ipocalorica,non assumi carboidrati a sufficenza.
                        ...e rischi il catabolismo
                        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Persifal
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2001
                          • 82
                          • 0
                          • 0
                          • Camelot
                          • Send PM

Originally posted by Bernard78:

In questa maniera tteniamo una sola cosa: perdita di massa magra e aumento della componente mitocondriale ed enzimatica all'interno del muscolo...l'effetto netto è una perdita parziale dell'ipertrofia nelle fibre IIA e un aumento insignificante dell'accumulo dei sostrati enzimatici nel muscolo...

Commenta

• Rimpoche
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2000
                            • 1574
                            • 0
                            • 0
                            • Gorizia
                            • Send PM

Chiedile scusa e mostrati dispiaciuto di averla ferita in quel modo brutale. Al posto tuo la inviterei a cena...

Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

Commenta

• GABBER
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2000
                              • 317
                              • 0
                              • 0
                              • Ladispoli (RM)
                              • Send PM

ehehe appena gli faro' leggere questo post credo che la palestra mi nominera' nuovo membro dello staff al posto suo

comunque non sono stato brutale con lei tanto che alla fine per evitare di degenerare le ho detto che aveva ragione lei e ho chiuso li' il discorso.

x Rimpoche: naa invitarla a cena non mi pare il caso quella me da na tettata me manda in orbita

------------------
                              BOIA CHI MOLLA!
                              W la **** e che dio la benedica

Commenta

Working...
                              X