Tutti sappiamo, tutti dicono che mentre più si riposa più si cresce. Quindi mi viene da dire: mentre meno si riposa meno si cresce. Come mai i calciatori hanno delle gambe del genere?? tenendo in considerazione che si allenano 2 volte al giorno, e che giocano 3 partite a settimana???? tenendo in considerazione, anke che i muscoli delle gambe sono quelli che necessitano maggior riposo, visto che recuperano lentamente.
Contradizione...
Collapse
X
-
ciclisti, maratoneti e sportivi di resistenza allenano quasi esclusivamente fibre rosse del muscolo, i calciatori effettuano invece un lavoro differenziato bianche/rosse che evita il sovraallenamento e favorisce in maniera nettamente maggiore rispetto alle categorie citate lo sviluppo di massa muscolare
Commenta
-
-
Vediamo di ripulire le menti dall'ignoranza...
Il calcio è uno sport aerobico-anaerobico...
Cio' vuol dire che i calciatori non credo si allenino tutti i santi giorni in sala pesi...
Il reclutamento delle fibre a soglia + alta non avviene cosi' spesso come si potrebbe pensare..negli allenamenti trotterellano, di tanto in tanto scattano ecc.
Quindi i tempi di recupero delle loro gambe sono piu' veloci perche' utilizzano fibre ad attivazione piu' bassa le I e le IIA
non voglio entrare nella questione se sono aiutati chimicamente o no...basta solo dire che se sono aiutati un po' di recupero ce l'hanno in +, no?
Terzo e ultimo prova a fare squat per 7 giorni su 7 e dimmi se riesci ad aumentare i pesi..tanto se + è meglio allora è meglio allenare le gambe 7 volte alla settimana rispetto che 1 e meglio fare n+1 serie rispetto che una... poi dimmi che massa hanno raggiunto le tue gambe...
Sulla massa delle gambe dei calciatori poi non sono affatto colpito: certo le loro gambe hanno massa ma non a livello di un BBer anche natural...
Ultimo punto: io per due anni ho fatto solo squat a 20 rip per massimo due volte a settimana..sempre una ripetizione... la mia forza si è quadriplicata sulla squat e la massa delle gambe è aumentata tantissimo tanto che in questo periodo pensavo di abbandonare lo squat per un po' e dedicarmi alla parte superiore... quindi questo vuol dire che anche il mio metodo basato di una sola serie a settimana per lo squat a qualche vantaggio o no?
Commenta
-
-
Originally posted by Bernard78:
Cio' vuol dire che i calciatori non credo si allenino tutti i santi giorni in sala pesi...
Il reclutamento delle fibre a soglia + alta non avviene cosi' spesso come si potrebbe pensare..negli allenamenti trotterellano, di tanto in tanto scattano ecc.
Quindi i tempi di recupero delle loro gambe sono piu' veloci perche' utilizzano fibre ad attivazione piu' bassa le I e le IIA
non voglio entrare nella questione se sono aiutati chimicamente o no...basta solo dire che se sono aiutati un po' di recupero ce l'hanno in +, no?
Terzo e ultimo prova a fare squat per 7 giorni su 7 e dimmi se riesci ad aumentare i pesi..tanto se + è meglio allora è meglio allenare le gambe 7 volte alla settimana rispetto che 1 e meglio fare n+1 serie rispetto che una... poi dimmi che massa hanno raggiunto le tue gambe...
Sulla massa delle gambe dei calciatori poi non sono affatto colpito: certo le loro gambe hanno massa ma non a livello di un BBer anche natural...
Ultimo punto: io per due anni ho fatto solo squat a 20 rip per massimo due volte a settimana..sempre una ripetizione... la mia forza si è quadriplicata sulla squat e la massa delle gambe è aumentata tantissimo tanto che in questo periodo pensavo di abbandonare lo squat per un po' e dedicarmi alla parte superiore... quindi questo vuol dire che anche il mio metodo basato di una sola serie a settimana per lo squat a qualche vantaggio o no?
Commenta
-
-
Lo dice uno con le gambette.
(Grazie Nagione!)
Commenta
-
-
il mio parere è che la struttura muscolare di un calciatore si ottiene negli anni della crescita e parlo dai 7 ai 16 anni con esercizi specifici che creano una base muscolare definitiva, che risulta poi essere indipendente dal livello di allenamento.
Faccio due esempi: Roberto Carlos, grosse gambe, Aldo Serena, gambe piccole
------------------
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Grazie ragazzi per il supporto alle mie affermazioni...
Tengo a precisare che se a volte sembro un po' duro e offensivo non lo faccio diciamo cosi' volontariamente ma perche' ci tengo a far capire sopratutto ai novizi come l'allenamento con i pesi è si basa su concetti molto semplici... sollevamento pesi significa sollevare piu' peso e cio' e possibile se si rispetta la fisiologia del corpo...
l'allenamento con i pesi essendo o dovendo essere un allenamento ad alta' intensità è pacifico che richieda un certo tempo di rigenerazione e ricosrtruzione...
Attraverso l'allenamento quello che vogliamo causare è un'infiammazione... si proprio un'infiammazione cioe' una rottura della struttura contrattile (=muscolo) per permettere una rigenerazione maggiore...
In abiente medico si sa benissimo che un processo infiammatoriorichiede un tempo diverso a seconda dei tessuti lesionati...
Una frattura impiega dai 20 ai 30 giorni, una lesione della pelle qualche giorno...
E le microlesioni ai muscli quanti giorni pensate che richiedano? Bè si va dai 3/5 giorni fino alle due settimane (pensate a un duro allenamento eccentrico per i bicipiti femorali)...
Dato che noi vogliamo il maggior trauma per i nostri muscoli per la maggiore ricostruzione...perche' allenarsi dopo soli due giorni? Non è meglio allenarsi dopo 3/4?
(Ho semplificato il discorso ma a grandi linee è questo...se avete domande al riguardo chiedete....)
Commenta
-
Commenta