Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lombari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Lombari

    Se nella propria scheda di allenamento ci sono ad esempio (tra gli altri): squat, stacchi, lento in piedi, curl bil in piedi, è comunque utile fare esercizi specifici per lombari?

    #2
    Tyler una cosa è certa: è utilissimo fare decompressione discale e allungamenti della muscolatura paravertebrale e di tutta la catena posteriore in generale
    Personalmente, non farei esercizi specifici per i lombari dato che nella gran parte dei casi è una muscolatura ipersollecitata e iperaccorciata.
    Poi è solo un modesto parere, gli esercizi è meglio provarli tutti senza mai abusarne, e quindi puoi inserire delle iperestensioni se proprio ne senti la necessità.
    Occhio all'esecuzione però



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      Grazie Sly in effetti io non sento affatto il bisogno di inserire iperestensioni, dato che li sento già molto sollecitati (come dici tu), ma visto che non sempre quello che "sento" corrisponde a ciò che è più corretto mi sono posto il dubbio visto che li vedo inseriti nella maggior parte delle schede.

      Per decompressione e allungamenti mi interessa, mai fatto nulla di simile. Ci vuole quella panca particolare vero?

      Commenta


        #4
        no anche a corpo libero va bene. in sezione ci sono dei post a riguardo, fai un search,se non li trovi chiedi pure



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da tyler
          Grazie Sly in effetti io non sento affatto il bisogno di inserire iperestensioni, dato che li sento già molto sollecitati (come dici tu), ma visto che non sempre quello che "sento" corrisponde a ciò che è più corretto mi sono posto il dubbio visto che li vedo inseriti nella maggior parte delle schede.

          Per decompressione e allungamenti mi interessa, mai fatto nulla di simile. Ci vuole quella panca particolare vero?
          Sentire il bisogno cosa significa?? I lombari contribuiscono alla stabilita' e avere lombari sviluppati contribuisce ad essere "piu' sicuri" nell'esecuzione di molti esercizi (ed evitare quindi infortuni) nella quale vengono reclutati in minor misura!!

          Commenta


            #6
            dopo quale gruppo muscolare converrebbe fare hyperextension?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da SicilyFashion
              dopo quale gruppo muscolare converrebbe fare hyperextension?
              dipende dalla tua scheda di allenamento ! se hai una scheda da principiante falli dopo i dorsali o dopo i femorali.-
              sigpic

              www.powerliftingitalia-fipl.it
              www.sslaziopl.it

              teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da FabioPower
                dipende dalla tua scheda di allenamento ! se hai una scheda da principiante falli dopo i dorsali o dopo i femorali.-
                Infatti quando ho letto questo 3d mi e' venuto subito da ridere....pensando ai PL!! Perche' allora voi che fate squat e stacco pesantissimi, nn la dovreste neanche guardare l' hyperextension....eppure m sembra che la fate!!!

                Ciao Fa'!!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da schwarz
                  Infatti quando ho letto questo 3d mi e' venuto subito da ridere....pensando ai PL!! Perche' allora voi che fate squat e stacco pesantissimi, nn la dovreste neanche guardare l' hyperextension....eppure m sembra che la fate!!!

                  Ciao Fa'!!
                  in questo periodo 2 volte a settimana, poiconta che si fanno anche i mezzi stacchi ecc. ecc.
                  sigpic

                  www.powerliftingitalia-fipl.it
                  www.sslaziopl.it

                  teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome

                  Commenta


                    #10
                    Si la mia impressione (che probabilmente sarà anche sbalgiata) è che il lavoro dei lombari negli stacchi ed esercizi del genre sia infinitamente maggiore a quelli degli hyperextension, per questo motivo mi sento di perdere tempo a farli.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da tyler
                      Si la mia impressione (che probabilmente sarà anche sbalgiata) è che il lavoro dei lombari negli stacchi ed esercizi del genre sia infinitamente maggiore a quelli degli hyperextension, per questo motivo mi sento di perdere tempo a farli.
                      stai dicendo una cosa errata! sono importanti come è importante il good morning!
                      sigpic

                      www.powerliftingitalia-fipl.it
                      www.sslaziopl.it

                      teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome

                      Commenta


                        #12
                        Fabio intedi così? http://www.exrx.net/WeightExercises/...odMorning.html
                        (non è un link commerciale)

                        Nelle mie schede di solito alterno stacchi gambe piegate/stacchi GT (certo, stimolo muscoli diversi ma evito di metterli nella stessa scheda), pensi che può starci anche il good morning?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da tyler
                          Fabio intedi così? http://www.exrx.net/WeightExercises/...odMorning.html
                          (non è un link commerciale)

                          Nelle mie schede di solito alterno stacchi gambe piegate/stacchi GT (certo, stimolo muscoli diversi ma evito di metterli nella stessa scheda), pensi che può starci anche il good morning?
                          ti consiglio di far girare l'yper, con il good morning, e i stacchi gt che per me' sono dei mezzi stacchi in quanto il bilanciere si ferma a meta dello stinco, i stacchi tradizionali di lasciarli come esercizio base.
                          sigpic

                          www.powerliftingitalia-fipl.it
                          www.sslaziopl.it

                          teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da tyler
                            Fabio intedi così? http://www.exrx.net/WeightExercises/...odMorning.html
                            (non è un link commerciale)

                            tranquillo, tanto li controllo tutti lo stesso
                            cmq quello è un gran sito
                            endorfino dipendente

                            #BodyWeb Forum's Rules

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎