Se nella propria scheda di allenamento ci sono ad esempio (tra gli altri): squat, stacchi, lento in piedi, curl bil in piedi, è comunque utile fare esercizi specifici per lombari?
Lombari
Collapse
X
-
Tyler una cosa è certa: è utilissimo fare decompressione discale e allungamenti della muscolatura paravertebrale e di tutta la catena posteriore in generale
Personalmente, non farei esercizi specifici per i lombari dato che nella gran parte dei casi è una muscolatura ipersollecitata e iperaccorciata.
Poi è solo un modesto parere, gli esercizi è meglio provarli tutti senza mai abusarne, e quindi puoi inserire delle iperestensioni se proprio ne senti la necessità.
Occhio all'esecuzione però
-
-
Grazie Sly in effetti io non sento affatto il bisogno di inserire iperestensioni, dato che li sento già molto sollecitati (come dici tu), ma visto che non sempre quello che "sento" corrisponde a ciò che è più corretto mi sono posto il dubbio visto che li vedo inseriti nella maggior parte delle schede.
Per decompressione e allungamenti mi interessa, mai fatto nulla di simile. Ci vuole quella panca particolare vero?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tylerGrazie Sly in effetti io non sento affatto il bisogno di inserire iperestensioni, dato che li sento già molto sollecitati (come dici tu), ma visto che non sempre quello che "sento" corrisponde a ciò che è più corretto mi sono posto il dubbio visto che li vedo inseriti nella maggior parte delle schede.
Per decompressione e allungamenti mi interessa, mai fatto nulla di simile. Ci vuole quella panca particolare vero?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SicilyFashiondopo quale gruppo muscolare converrebbe fare hyperextension?sigpic
www.powerliftingitalia-fipl.it
www.sslaziopl.it
teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da FabioPowerdipende dalla tua scheda di allenamento ! se hai una scheda da principiante falli dopo i dorsali o dopo i femorali.-
Ciao Fa'!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da schwarzInfatti quando ho letto questo 3d mi e' venuto subito da ridere....pensando ai PL!! Perche' allora voi che fate squat e stacco pesantissimi, nn la dovreste neanche guardare l' hyperextension....eppure m sembra che la fate!!!
Ciao Fa'!!sigpic
www.sslaziopl.it
Commenta
-
-
Si la mia impressione (che probabilmente sarà anche sbalgiata) è che il lavoro dei lombari negli stacchi ed esercizi del genre sia infinitamente maggiore a quelli degli hyperextension, per questo motivo mi sento di perdere tempo a farli.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tylerSi la mia impressione (che probabilmente sarà anche sbalgiata) è che il lavoro dei lombari negli stacchi ed esercizi del genre sia infinitamente maggiore a quelli degli hyperextension, per questo motivo mi sento di perdere tempo a farli.sigpic
www.sslaziopl.it
Commenta
-
-
Fabio intedi così? http://www.exrx.net/WeightExercises/...odMorning.html
(non è un link commerciale)
Nelle mie schede di solito alterno stacchi gambe piegate/stacchi GT (certo, stimolo muscoli diversi ma evito di metterli nella stessa scheda), pensi che può starci anche il good morning?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tylerFabio intedi così? http://www.exrx.net/WeightExercises/...odMorning.html
Nelle mie schede di solito alterno stacchi gambe piegate/stacchi GT (certo, stimolo muscoli diversi ma evito di metterli nella stessa scheda), pensi che può starci anche il good morning?sigpic
www.sslaziopl.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tylerFabio intedi così? http://www.exrx.net/WeightExercises/...odMorning.html
tranquillo, tanto li controllo tutti lo stesso
cmq quello è un gran sito
Commenta
-
Commenta