Consigli scheda...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kaos
    Bodyweb Member
    • Jan 2001
    • 54
    • 0
    • 0
    • Rome
    • Send PM

Consigli scheda...

Salve ho 20 anni peso 63kg circa sono alto 1:73. Il mio istruttore di palestra mi ha fatto questa scheda x massa e definizione.
    vado in palestra 2 o 3 volte la sett. il mio scopo è quello di aumentare massa senza pensare alla definizione (almeno x ora)visto che sono molto magro.
    che ne pensate?

---A---
    addominali
    4x12,10,8,8 panca piana
    4x10 spinte manubri

alternati con o meglio 1 sett uno sett gli altri

4x12,10,8,8 panca inclinata
    4x10 croci manubri

poi
    4x10 pullover con manubrio

alzate laterali o lento dietro 4x10
    alzate frontali 4x8

4x10 ercolina (spinte x tricipidi)
    4x10 tricipidi con manubrio sulla panca

---B---
    addominali
    4x12,10,8,8 latmachine
    4x10 lat machine presa inversa

4x10 pulley

4x10 curl con manubri seduto
    4x8 curl panca scott

4x12,10,8,8 squat oppure visto che ho un pò di problemi alla schiana e non voglio sforzarla ogni sett. faccio la pressa con le stesse rip.
    4x10 leg exstension
    4x10 leg curl
    4x10 popacci

note: ultimamente ho scambiato tricipidi con bicipidi visto che facendo quest'ultimi dopo i dorsali rendevano molto meno.
    grazie.
  • Blaster
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2000
    • 2971
    • 270
    • 41
    • Caucaso
    • Send PM

Ma quancuno di voi ha mai conosciuto un istruttore che non propone ste MINCHIATE INUTILI!!!!!!!!!!!!!! Ma dove le imparano!!! Ma si sono mai allenati in vita loro invece di tacchinare appollaiati alla cyclette??? E' davvero incredibile!!!!!
    Come forse avrai capito la scheda non mi piace, se fai un salto nella sez. Hardgainers e leggli un po di post anche recenti capirai il perchè e potrai avere un punto di vista alternativo. Ciao.

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

Scheda per massa e definizione???
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• MISTER X
        • Jan 2025
        • 0
        • 0
        • Send PM

io sono scettico sulla scheda!!

4*10 non mi piace.

ma è per la definizione o la massa?che vuoi fare?

Commenta

• Infinite77
          Bodyweb Member
          • Nov 2000
          • 1276
          • 1
          • 0
          • ARESE
          • Send PM

si io lo conosco!!eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
          comunque la 1 vaccata e' che e' impossibile fare massa e definizione insieme!!
          o comunque molto difficile!!
          e non di certo con quella tabella!
          "THE WORLD NEEDS A HERO!"

Commenta

• Kaos
            Bodyweb Member
            • Jan 2001
            • 54
            • 0
            • 0
            • Rome
            • Send PM

io voglio fare massa! volevo poretare tutti gli esercizi a 4 x 8 o 6 che ne pensate?

Commenta

• Clark Kent
              Bodyweb Member
              • Jan 2001
              • 221
              • 0
              • 0
              • Prato
              • Send PM

Allora secondo me innanzi tutto la definizione è questione di dieta e non di allenamento. Credo comunque che molti giustamente siano a conoscenza di questo dato di fatto. L'allenamento è un'altra cosa, che di per se puo' aiutare a bruciare grassi a seconda di molti fattori, tra i quali l'intensità con cui viene svolto.
              Assodato cio' consegue in maniera direi logica che una dieta per smaltire grasso porti ad un minore introito calorico complessivo. Volendo associare a questa un allenamento, direi che è quantomeno inopportuno fare così tante serie per gruppo muscolare: e' già sconsigliabile in periodo di massa, farlo quando il corpo è in fase ipocalorica direi che è masochistico.
              Sto personalmente attraversando un periodo di definizione e associo ad una dieta ipocalorica ma comunque piu' ricca nei giorni di allenamento, esercizi ad altissima intensità e un bassissimo volume, ancora piu' di prima. In questa maniera credo di andare incontro ai miei muscoli e di allontanare lo spettro del sovrallenamento molto piu' vicino in questi giorni in cui la dieta non mi permette grandi riserve di glicogeno.
              Se sto sbagliando qualcosa, aspetto consigli.
              Ciao, Clark!
              "Comunque i fagioli facevano schifo..."
              T.Hill

Commenta

• DENNYS
                Bodyweb Member
                • Mar 2001
                • 31
                • 0
                • 0
                • lido degli estensi
                • Send PM

Gli istruttori a volte per incompetenza o pigrizia consigliano un obsoleto 4 x 12 ke non fa male ma serve a pokino....io ho 2 miei amici carissimi ke sono istruttori,ma non mi farei fare una skeda da loro neanke morto!!!!

------------------

Commenta

Working...
                X