Annuncio

Collapse
No announcement yet.

attivita' aerobica e l'impossibilita' di farla a digiuno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    attivita' aerobica e l'impossibilita' di farla a digiuno

    nella maggior parte dei giorni non posso fare attività aerobica al mattino appena alzato (posso solo 1 giorno/week) per cause di forza maggiore.
    come posso ovviare alla cosa?
    considerate che dovrei perdere un buon 8% di fat (per arrivare all'8/7%),logicamente non natural (finirei per diventare skeletor perdendo chili e chili di massa magra...).
    il buon maxpower mi aveva consigliato di fare un giorno scarica totale di carbo e fare aerobica la sera, ma la discussione allora si esauri' alla sua risposta,perche' parlava principalmente di altro il thread e non volevo andare OT.
    come mi consigliate di agire?
    considerate che ho 5 mesi per asciugarmi (passare dal 16%bf circa al 8/7%), e che per 2 mesi non ci saranno "aiuti" per sorreggere la massa magra, salvo stack e clen per dieta. (dopo ci sarebbe bolde e win)

    dopo l'allenamento? e non e' catabolico?
    durante il giorno normale? e come la mettiamo con le scorte di glicogeno?
    la sera prima del sonno,visto che dopo le 18,30 sono a zero carb.?


    p.s. logicamente sto seguendo una dieta e a livello di carbo sono sui 180 gr totali al gg.


    grazie anticipato a chi volesse aiutarmi.


    It ain't over 'til it's over!

    #2
    Originariamente Scritto da elfe
    nella maggior parte dei giorni non posso fare attività aerobica al mattino appena alzato (posso solo 1 giorno/week) per cause di forza maggiore.
    come posso ovviare alla cosa?
    considerate che dovrei perdere un buon 8% di fat (per arrivare all'8/7%),logicamente non natural (finirei per diventare skeletor perdendo chili e chili di massa magra...).
    il buon maxpower mi aveva consigliato di fare un giorno scarica totale di carbo e fare aerobica la sera, ma la discussione allora si esauri' alla sua risposta,perche' parlava principalmente di altro il thread e non volevo andare OT.
    come mi consigliate di agire?
    considerate che ho 5 mesi per asciugarmi (passare dal 16%bf circa al 8/7%), e che per 2 mesi non ci saranno "aiuti" per sorreggere la massa magra, salvo stack e clen per dieta. (dopo ci sarebbe bolde e win)

    dopo l'allenamento? e non e' catabolico?
    durante il giorno normale? e come la mettiamo con le scorte di glicogeno?
    la sera prima del sonno,visto che dopo le 18,30 sono a zero carb.?


    p.s. logicamente sto seguendo una dieta e a livello di carbo sono sui 180 gr totali al gg.


    grazie anticipato a chi volesse aiutarmi.

    be' per il dimagrimento e cmq la perdita di punti % di grasso t devi affidare esclusivamente alla dieta....una chetogenica m sembra la piu' indicata
    associa acetil carnitina in dosi alte(poi se usi anche clen), se fai un search ne abbiamo parlato piu' volte....cmq per quanto riguarda l'aerobico fatti 15 min a velocita variabile pre w.o. e poi altrettanti post w.o. fai un search sull' hiit!!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da vabo74
      nn natural?
      ma ne vai fiero?
      Premesso che sono per il natural nel modo più assoluto...
      Vabbhè, non sembra abbia detto che ne sia fiero o che lo consiglia anche agli altri, però avrà pure anche il diritto di specificarlo se si prepara in questo modo.

      x Elfe, non dovrebbe essere un problema la definizione se usi tutte quelle cose (efe, clen, etc), solamente con un pò di aerobica e dieta dovresti già diminuire di peso, no ? Ovviamente un pò di massa la perderai se ti concentri sulla definizione, ma credo sia inevitabile.



      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Sergio
        Premesso che sono per il natural nel modo più assoluto...
        Vabbhè, non sembra abbia detto che ne sia fiero o che lo consiglia anche agli altri, però avrà pure anche il diritto di specificarlo se si prepara in questo modo.

        x Elfe, non dovrebbe essere un problema la definizione se usi tutte quelle cose (efe, clen, etc), solamente con un pò di aerobica e dieta dovresti già diminuire di peso, no ? Ovviamente un pò di massa la perderai se ti concentri sulla definizione, ma credo sia inevitabile.
        thanks to all per i consigli, pero' quello che volevo chiedere e' la metodologia piu' propizia DOPO quella a digiuno mattutino.
        si insomma, quando conviene farla questa attivita' aerobica se una persona non puo' farla al mattino?
        e in che modo? (quanti gg/week e quanti min....si insomma i canonici 3 * 40 minuti?)

        per vabo : mi serve specificare perche' altrimenti il tipo di attivita' generale deve essere diversa rispetto a chi non usa nulla .
        non ne sono fiero,non ne sono triste, sono consapevole e stop., ma dato che non gareggio in nessuno sport (neanche gare di bb, oltre agli sport "comuni"), alla fine e' solo una scelta mia personale che non nuoce nessuno se non eventualmente a me, pari a quella del fumo,dell'alcool o di tante altre scelte relativamente dannose per la salute che non ho. non apriamo una diatriba sulle solite storie,grazie.

        It ain't over 'til it's over!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da elfe
          thanks to all per i consigli, pero' quello che volevo chiedere e' la metodologia piu' propizia DOPO quella a digiuno mattutino.
          si insomma, quando conviene farla questa attivita' aerobica se una persona non puo' farla al mattino?
          e in che modo? (quanti gg/week e quanti min....si insomma i canonici 3 * 40 minuti?)

          per vabo : mi serve specificare perche' altrimenti il tipo di attivita' generale deve essere diversa rispetto a chi non usa nulla .
          non ne sono fiero,non ne sono triste, sono consapevole e stop., ma dato che non gareggio in nessuno sport (neanche gare di bb, oltre agli sport "comuni"), alla fine e' solo una scelta mia personale che non nuoce nessuno se non eventualmente a me, pari a quella del fumo,dell'alcool o di tante altre scelte relativamente dannose per la salute che non ho. non apriamo una diatriba sulle solite storie,grazie.
          Infatti ognuno e' responsabile d cio' che fa e se nn nuoce a nessuno!!!
          Cmq tornando alla tua domanda....insisto sull' hiit high intensity interval training!!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da schwarz
            Infatti ognuno e' responsabile d cio' che fa e se nn nuoce a nessuno!!!
            Cmq tornando alla tua domanda....insisto sull' hiit high intensity interval training!!
            grazie schwarz, mi documento meglio (ho letto tempo fa di questa pratica, sul libro di tozzi, ma senza approfondire).
            tu l'hai provata?
            risultati sul campo?
            eventuali confronti con la normale attivita' aerobica?

            It ain't over 'til it's over!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da elfe
              grazie schwarz, mi documento meglio (ho letto tempo fa di questa pratica, sul libro di tozzi, ma senza approfondire).
              tu l'hai provata?
              risultati sul campo?
              eventuali confronti con la normale attivita' aerobica?
              guarda io tempo fa ne parlai specificatamente in un 3d.....se lo trovo t metto il link !! cmq funziona e funziona con 1/4 dell'attivita' che faresti in delle normali sessioni "standard" aerobiche....i 40 minuti a digiuno di prima mattina sono deleteri per le masse muscolari acquisite!! l'hiit permette grazie ai continui cambi di intensita' e velocita' di stimolare d piu' la lipolisi in minor tempo, in modo da preservare la massa magra!!

              Commenta


                #8
                ragazzi per cortesia no !!!

                Commenta


                  #9
                  hai trovato il link?

                  io non riesco a trovarlo...

                  It ain't over 'til it's over!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da schwarz
                    guarda io tempo fa ne parlai specificatamente in un 3d.....se lo trovo t metto il link !! cmq funziona e funziona con 1/4 dell'attivita' che faresti in delle normali sessioni "standard" aerobiche....i 40 minuti a digiuno di prima mattina sono deleteri per le masse muscolari acquisite!! l'hiit permette grazie ai continui cambi di intensita' e velocita' di stimolare d piu' la lipolisi in minor tempo, in modo da preservare la massa magra!!
                    io invece perdevo solo glicogeno muscolare con l'hiit

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da schwarz
                      Infatti ognuno e' responsabile d cio' che fa e se nn nuoce a nessuno!!!
                      Cmq tornando alla tua domanda....insisto sull' hiit high intensity interval training!!

                      Che nn nuoce a nessuno ho i miei dubbi... Ho visto due volte in pronto soccorso (sono quasi medico) due ragazzi in fibrillazione ventricolare a causa dell'efedrina e altre menate, e ho visto i genitori e le fidanzate piangere in sala d'attesa... Sembra patetico ma sono cose che succedono...
                      Consiglierei a tutti i non natural di andar a far visita a un buono psichiatra...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da ataru79
                        Che nn nuoce a nessuno ho i miei dubbi... Ho visto due volte in pronto soccorso (sono quasi medico) due ragazzi in fibrillazione ventricolare a causa dell'efedrina e altre menate, e ho visto i genitori e le fidanzate piangere in sala d'attesa... Sembra patetico ma sono cose che succedono...
                        Consiglierei a tutti i non natural di andar a far visita a un buono psichiatra...
                        Questo nn e' ne il posto e ne c'entra niente cn quello d cui si sta parlando in questo 3d, quindi devo chiedere cortesemente di interrompere questa discussione che tanto nn portetrebbe da nessuna parte, ognuno la pensa come vuole e sono daccordissimo che "possa" far male, voglio solo specificare che il mio "nn nuoce a nessuno" era riservato a terzi. Cmq ripeto nn serve a niente starne a parlare quì, sarebbe come mettersi a parlare delle mamme e dei parenti dei malati di cancro ai polmoni che fumavano le sigarette!!(tra l'altro penso che siano molte d piu') E che c'entra tutto questo con l'attivita' aerobica e quello che ha chiesto elfe??? Quindi per cortesia stop, altrimenti dovro' chiudere il 3d!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da schwarz
                          Quindi per cortesia stop, altrimenti dovro' chiudere il 3d!
                          no ti prego...prima trovami il link!




                          p.s. punk spiegheressti meglio la tua esperienza?

                          It ain't over 'til it's over!

                          Commenta


                            #14
                            schwartz hai ragione sul fatto che siamo OT ma è giusto ricordare sempre una cosa quando ci si proclama contro il doping e a favore dello sport pulito e nobile (parlo di quello degli amatori chiaramente): il doping si lotta pure mandando a quel paese chi si dopa
                            certo, tutto l'aiuto che uno vuole per uscirne
                            Oppure informativo se uno ha le conoscenze per informare
                            ok
                            ma se tu allenatore (quando si danno consigli ci si pone da allenatori!) se sai che l'atleta è dopato lo mandi a quel paese
                            nn gli dai nessuno aiuto (culturale)
                            anche questo è lottare il doping

                            viceversa abbiamo solo falsi moralisti
                            ognuno scelga con chi stare e con quali valori

                            prendi atto che nn sono l'unico che mi sono indignato per questo topic.
                            editatemi quanto volete ma la mia opinione (nn lontana dal vero) la conoscete ora
                            Valerio

                            Commenta


                              #15
                              L'unica cosa che mi ha un pò buttato giù è il fatto che, da come dice elfe, natural non si possa perdere grasso senza perdere troppa massa.... per un natural sentirselo dire è un pò una mazzata...
                              CENSURATA

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎