Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quanto Riposo!??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quanto Riposo!??

    Ciao a tutti sono un ragazzo di 17anni peso59kg, mi alleno 2 o3 volte a sett. volevo sapere quanto devo riposare se uno 2,3 giorni..e inlotre mi domando se una persona di costituzione magra debba riposare di meno o di piu rispetto a una robusta. GRAZIE!

    #2
    Originariamente Scritto da cloud
    Ciao a tutti sono un ragazzo di 17anni peso59kg, mi alleno 2 o3 volte a sett. volevo sapere quanto devo riposare se uno 2,3 giorni..e inlotre mi domando se una persona di costituzione magra debba riposare di meno o di piu rispetto a una robusta. GRAZIE!
    Il fattore riposo, e' una delle componenti fondamentali per riuscire in questa disciplina, guarda, piu' o meno robusto nn c'entra, ma c'entra il tipo di allenamento che pratichi. E' logico che se aumenta l'intensita', aumentera' anche il tempo di cui ha bisogno l'organismo per recuperare a tutti gli effetti!!
    Se t alleni 3 volte a settimana e la tua scheda e' equilibrata in modo da nn affaticare piu' di una volta massimo due, i vari gruppi muscolari a sett, allora t bastera' dormire tra le 7-10 ore! questo e' un range in cui puoi stare tranquillo, per d piu' allenandoti 3 volte, vorra' dire che un giorno t allenerai e uno riposerai, quindi ok!! buon allenamento e buon riposo!!

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎