quando dite di effettuare due serie allenanti (come previsto nella mia scheda da 6-8 ripetizioni) ho visto che queste dovrebbero essere precedute da due o tre serie di riscaldamento di 10-8-6 ripetizioni. è giusto? e se è giusto come deve essere il carico in queste serie? non può stancare per le serie successive allenanti?
SERIE ALLENANTI E SERIE DI RISCALDAMENTO
Collapse
X
-
E' un fatto soggettivo.
Io mi trovo bene con 3 serie di riscaldamento, da 10, 5 e 3 ripetizioni con il carico che si avvicina progressivamente a quello delle serie allenantiSe continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Mah ci sono molti modi per riscaldarsi io facevo 3/4 serie partendo anche dal bilanciere scarico.... poi ho provato a scaldarmi come gawaine e devo dire che mi trovo bene
1a serie x 10 rip con il 50% del carico allenante
2a serie x 5 rip con il 70% del carico allenante
3a serie x 3 rip con l'80% del carico allenante
ciaoEnrico e stop!
Commenta
-
-
Scusate l'ignoranza, ma a esempio se mi appresto a eseguire questa routine:
-Trazioni a p. inversa
-Rematore manubrio
-Curl manubri
-crunch
ke riscaldamento devo eseguire? Quando? tutto insieme prima dell'allenamento vero e proprio?
Grazie e ciao
"Ma chi è questo Rambo, Dio?" "No. Dio avrebbe pietà di noi" --- (Da Rambo)
Commenta
-
-
Per quanto riguarda le trazioni alla sbarra, potresti scaldarti con un paio di serie leggere alla Lat-Machine.
Per quanto riguarda il rematore, immediatamente prima delle serie allenanti, esegui 3 serie di riscaldamento. La prima col 50% del carico allenante per 10 rip., la seconda col 70% per 5 rip. e la terza con l'80% per 3 rip.
Idem per il curl
Per il crunch non occorreSe continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
e per le altre due tabelle?
A
Panca piana 2*8
Lento avanti 2*8
dip o panca stretta 2x6
ap L 2x8
Crunches con peso 2*15
B
Squat con bilancere 1*20
pullover resp. 2X15
Stacchi gambe tese 2*10
Sollevamento di 1 tallone con manubrio 2*12
C
Trazioni alla sbarra 2*max o lat machine 2*6 (inverse?)
Rematore con manubrio 2*8
Curl con manubrio 2*8
Crunches inversi 2*12tutto è relativo": beh, per me, questa è solo una contraddizione in termini!
Commenta
-
-
Puoi saltare il riscaldamento nelle parallele, nelle aperture ad L, crunch, pullover respiratorio, polpacci e crunch inversiSe continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Postato originalmente da : arabafenice:
<STRONG>Ciao Gaw,
scusa ma non pensi che dopo le trazioni i dorsali siano già abbastanza caldi da evitare un'ulteriore riscaldamento, per i rematori?
Lo so che allenano i dorsali in maniera un po' diversa i due esercizi sopra, ma io trovo che potrebbe essere un pochino controproducente.
Ciao</STRONG>
Sono d'accordo secondo me basta solo una serie di riscaldamento per abituare il corpo e la mente al movimento.
Kaiser Soze"Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"
Commenta
-
-
Il riscaldamento non lo eseguo solo per "scaldare" il muscolo, ma pre prepararmi mentalmente ad eseguire con la corretta esecuzione la serie allenanteSe continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
Commenta