consiglio su allenamento....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RADIOFREQUENZE N.S.A
    Bodyweb Member
    • Dec 2004
    • 137
    • 0
    • 0
    • toscana
    • Send PM

consiglio su allenamento....

salve, sicccome sono un po inesperto... potete consigliarmi???

è sbagliato secondo voi se mi alleno per un mese facendo massa, e poi per la settimana successiva facendo cardio per definirmi??? se è sbagliato mi potreste suggerire un esempio di durata per massa e poi per definizione=??? grazie
    La vita è fatta da tanti momenti bellissimi.......................,peccato che i momenti di merda tendono a (+oo)!!!!!!!!

• schwarz
    Moderatore
    • Feb 2003
    • 3348
    • 7
    • 0
    • 360 Hampton Drive California
    • Send PM

Originariamente Scritto da RADIOFREQUENZE N.S.A
    salve, sicccome sono un po inesperto... potete consigliarmi???

è sbagliato secondo voi se mi alleno per un mese facendo massa, e poi per la settimana successiva facendo cardio per definirmi??? se è sbagliato mi potreste suggerire un esempio di durata per massa e poi per definizione=??? grazie
    Be' prima d tutto dovresti postare i tuoi dati....eta', peso, altezza, % grasso, anzianita' d'allenamento, ecc. poi vorrei capire cosa intendi per periodo d massa e definizione, te lo chiedo perche' molti sbagliano e intendono la massa come un "abbuffarsi di tutto e d piu'" per poi passare alla "definizione" tagliando di colpo gran parte dei pasti (be' nn e' così!!) facendo così diminuire drasticamente solo la massa magra acquisita e per niente il grasso!! quindi detto questo ricorda, meglio aumentare di peso anche cn una ipercalorica, ma controllando sempre la % di grasso, perche' nn esiste poi cardio che t faccia perdere quel grasso senza perdere muscoli!! un'altra cosa quando passerai da una dieta per la massa a una per la definizione, dovrai farlo gradualmente in modo da nn provocare quello sbalzo calorico che come gia' detto t farebbe perdere molti piu' muscoli che grasso......avrai capito da solo che per definirti dovrai puntare piu' sulla dieta che sull'allenamento!! quindi t rimando alla sezione apposita, se poi vorrai info sul tipo d allenamento da seguire posta una tua idea e poi noi la correggeremo (visto che nn posso scriverti una scheda) se lo facessi per tutti dovrei stare quì giorni e giorni!!

Commenta

Working...
    X