DIARIO 2005: DANIEL MADBEBE MULTI E PIERO - DMM TEAM

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Piero Nocerino
    Vip User
    • Jan 2003
    • 7451
    • 97
    • 3
    • Send PM

Originariamente Scritto da multipower
    Piero

Volendo focalizzare il lavoro delle gambe sui femorali e polpacci, avevo pensato di diminuire il lavoro per i quads.
    La mia attuale split è:

dorsali tricipi
    femorali spalle
    cosce e polpacci
    petto bicipiti

Dalla prossima settimana pensavo di fare
    deltoidi e polpacci anziché femorali
    gambe con focus on femorali

Una routine tipo sarebbe:

Stacchi semitesi
    Pressa o affondi
    Leg curl

Tu che ne pensi?
    Allora...

Io abbinerei schiena e femorali. Del tipo, finisci con panca iperextension con catena cinetica gia' "scaldata", passi agli stacchi semiflessi e infine al leg curl.
    Per il leg curl, prova a spezzare il movomento in due o tre momenti biomeccanicamente separati....un po' come per i bicipiti brachiali con la tecnica del 3x7.
    Poiche', dividendo il movimento in tre angoli, abbiamo disponibilita' energetiche diverse, partirei con il primo "terzo" all'inizio. In soldoni, farei all'inizio il primo terzo ( cioe' la parte apicale, quella piu' difficile da gestire a sopraggiunta stanchezza ) all'inizio, fino ad esaurimento.
    Subito dopo passi al movimento "centrale" , cioe' da 1/3 ai 2/3 del movimento fino ad esaurimento e alla fine arrivi alla parte piu' "facile", che parte dalle gambe semi stese fino ai primi circa 30 gradi di range....alla morte!
    Spero di essere stato chiaro. Tutti coloro che lo hanno fatto, hanno riportato risultati eccellenti....
    Per le cosce, un gran sistema " poco tempo- molta resa" e' il 10x8 con 20 sec di recupero senza scendere dalla pressa.
    In 5 min risolvi la pratica Quads....Basta entrare nell'ordine di idee che per 7/8 minuti entri nel tunnel del dolore e che devi erogare il massimo dell'elettricita' nel min. tempo possibile. Fatto con i dovuti crismi puo' fare di te un eroe dei nostri giorni....Alcuni campioni di elevato livello sono stati male per una buona mezzora sdraiati a terra. I risultati, geneticamente permettendo, sono il top della gamma. Da utilizzare una volta ogni due o tre allenamenti convenzionali o quando ti sei sparato un extasi...
    Il peso ideale e' quello che alla quarta o quinta serie ti fa pentire di averlo fatto. Ma ti assicuro che a quel punto scopri in te batterie di riserva inaspettate e una forma di sacrale sopportazione all'acidosi che ti fa contorcere sulla pressa.
    Dio vi conservi.
    Il mio Blog : http://piero.bodyweb.com
    http://www.cromosoma6.com

Commenta

• Plutone
      Bodyweb Senior
      • May 2004
      • 3871
      • 339
      • 264
      • Send PM

Ragazzi siete grandi!!!
      Leggo il vostro "diario di bordo" fin dall'inizio dell'avventura e devo dire che è una fonte di motivazione ineguagliabile.
      Auguro a tutti voi di mettere a segno i vostri obiettivi e spero di essere presente alla vostra esibizione in occasione del Festival del fitness.
      IN BOCCA AL LUPO!!!

Commenta

• multipower
        Ex-burlone
        • Dec 2000
        • 8512
        • 12
        • 4
        • Send PM

Originariamente Scritto da Piero Nocerino
        Allora...
        Se ho ben capito metto un carico alla pressa che mi consenta otto ripetizioni: ma completata la serie devo tenere le gambe in posizione di massima raccolta o distensione, o posso scioglierle? E' simile al metodo stripping, in cui scalo del 30% del peso?

X i femorali: insieme ai dorsali ho provato e agli stacchi carico un ***** perché ho già fatto rematore e trazioni pesanti. Il problema sono i quadricipiti, ma a questo tu mi hai dato una soluzione ideale.

E se facessi femorali + quad nella medesima seduta?
        Tipo: Stacchi gt, leg curl
        +
        10X8 alla pressa, pausa 20''
        Chiamano l'ambulanza?

Grazie ancora per la tua disponibilità nei nostri confronti!

Commenta

• multipower
          Ex-burlone
          • Dec 2000
          • 8512
          • 12
          • 4
          • Send PM

Originariamente Scritto da Plutone
          Ragazzi siete grandi!!!
          Leggo il vostro "diario di bordo" fin dall'inizio dell'avventura e devo dire che è una fonte di motivazione ineguagliabile.
          Auguro a tutti voi di mettere a segno i vostri obiettivi e spero di essere presente alla vostra esibizione in occasione del Festival del fitness.
          IN BOCCA AL LUPO!!!
          Non mi allenavo così da MESI....

Commenta

• MadBebe
            Essere filiforme
            • Nov 2000
            • 12389
            • 278
            • 288
            • Prov. Pisa
            • Send PM

Colazione
            6 fette bisc+ marm + 500 ml di latte + 2 cucc. olio + 30 gr. di pro

Pranzo
            Pasta + 120 gr di tonno naturiel

Merenda
            1 mela + 1 banana + 1 carota + 30 gr. di pro + 1 cucc. olio

Mad
            http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
            tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• daniel
              • 0
              • 0
              • Send PM

piero mi sugerisci qualcosa per i bicipiti...andando nel dolore estremo di tecniche mortali

lo sai leggendo il post che hai fatto sulla pressa 10 x 8 con 20 sec. di riposo...mi ricordo le volte che mi sdraiavo a terra perche mi sentivo male...e aspettavo che mi portassero acqua e zucchero... ed ho sorriso pensando ai vecchi tempi...

ho in mente idee malsane per i bicipiti che in passato hanno funzionato.... tipo
              curl in piedi negative x 10 + 10 sec in contrazione + 10 sec riposo + manubri alternati in stripping x 4 volte fino ad alzare il peso....riposo 20 sec..e di nuovo... poi riposo 20 minuti e 7-7-7nelle 3 position per 2 volte ecc.ec. che mi suggerisci per il bicipite

zio sei un grande !!

Commenta

• Piero Nocerino
                Vip User
                • Jan 2003
                • 7451
                • 97
                • 3
                • Send PM

Originariamente Scritto da daniel
                piero mi sugerisci qualcosa per i bicipiti...andando nel dolore estremo di tecniche mortali

lo sai leggendo il post che hai fatto sulla pressa 10 x 8 con 20 sec. di riposo...mi ricordo le volte che mi sdraiavo a terra perche mi sentivo male...e aspettavo che mi portassero acqua e zucchero... ed ho sorriso pensando ai vecchi tempi...

ho in mente idee malsane per i bicipiti che in passato hanno funzionato.... tipo
                curl in piedi negative x 10 + 10 sec in contrazione + 10 sec riposo + manubri alternati in stripping x 4 volte fino ad alzare il peso....riposo 20 sec..e di nuovo... poi riposo 20 minuti e 7-7-7nelle 3 position per 2 volte ecc.ec. che mi suggerisci per il bicipite

zio sei un grande !!
                Adesso esco e tra un paio d'ore vi posto tutto...

Commenta

• Piero Nocerino
                  Vip User
                  • Jan 2003
                  • 7451
                  • 97
                  • 3
                  • Send PM

Originariamente Scritto da multipower
                  Se ho ben capito metto un carico alla pressa che mi consenta otto ripetizioni: ma completata la serie devo tenere le gambe in posizione di massima raccolta o distensione, o posso scioglierle? E' simile al metodo stripping, in cui scalo del 30% del peso?

X i femorali: insieme ai dorsali ho provato e agli stacchi carico un ***** perché ho già fatto rematore e trazioni pesanti. Il problema sono i quadricipiti, ma a questo tu mi hai dato una soluzione ideale.

E se facessi femorali + quad nella medesima seduta?
                  Tipo: Stacchi gt, leg curl
                  +
                  10X8 alla pressa, pausa 20''
                  Chiamano l'ambulanza?

Grazie ancora per la tua disponibilità nei nostri confronti!
                  Puoi farlo Multy, puoi farlo ma ti suggerisco una seduta di allenamento leggero il giorno prima ed un giorno di riposo completo il giorno successivo.
                  In piu', alla fine della seduta di femorali ti consiglio un pit-stop con 30-40 gr di glucosio e 10 gr di BCAA. Dopo 10-15 minuti di riposo attacca la rumba della pressa.
                  Il peso deve essere sempre lo stesso e le gambe, tra una serie e l'altra, staccate dalla pedana e possibilmente tenute verso l'alto in un patetico tentativo di drenare l'acido lattico che monta a neve nel frattempo. Sempre otto colpi.... Verso meta' impresa e' consentito un leggero ausilio delle mani sulle ginocchia, ma ti verra' istintivo....Parti con lentezza e controllo per le prime 5 serie, 2 sec. a scendere e 1 a salire, poi cambia atteggiamento e ragiona da centometrista e ragiona come se volessi correre una distanza corta nel brevissimo tempo. Questo attivera' al massimo le unita' motorie "bianche", sperando che tu ne abbia in gran numero....il rapporto sara 1 sec. a scendere e BUM a salire. il tutto, quasi in apnea. Controlla sempre il tutto in discesa.
                  Probabilmente chi ti guarda chiamera' l'ambulanza. Ai portantini, fai la posa di Tom Platz agitando il quadricipite e poi mandali a fare in culo!

Commenta

• daniel
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

e a me nulla ?

Commenta

• multipower
                      Ex-burlone
                      • Dec 2000
                      • 8512
                      • 12
                      • 4
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Piero Nocerino
                      Probabilmente chi ti guarda chiamera' l'ambulanza. Ai portantini, fai la posa di Tom Platz agitando il quadricipite e poi mandali a fare in culo!

Grazie Piero!!

Commenta

• Piero Nocerino
                        Vip User
                        • Jan 2003
                        • 7451
                        • 97
                        • 3
                        • Send PM

Originariamente Scritto da daniel
                        e a me nulla ?
                        Ammore....
                        Per i bicipiti occorre capire innanzitutto che non occorre:
                        a) Ammazzarsi di serie...perche' la dimensione del muscolo e la sua estrema semplicita' biomeccanica consente di esaurire la pratica bic. in 6-8 serie al massimo. Una emerita stronzata e' quella di eseguire piu' di 2 esercizi per gli stessi. Dan, devi immaginare la biomeccanica del bicipite come una cerniera di una porta. La porta di casa tua la puoi aprire in un solo verso, e cosi' il bicipite puo' solo flettere l'avambraccio sul braccio. Niente altro. A dire il vero qualcos'altro la puoi fare...pronare e supinare il polso. Come suonare il tamburello, per capirci...ricordati, in fase apicale di "girare" il mignolo verso il deltoide e contrarre di brutto per un paio di secondi, come se posassi in un doppio bicipite verso i giudici. Strizzali forte e tieni il peso per bene a scendere, usa principalmente i manubri perche' il bilancere non ti consente di pronare e supinare il polso e in piu' e' piu' facile contrarre fastidiose tendiniti del *****.
                        b) allenarli spesso. Una volta ogni 4-5 gg sara' piu' che sufficiente per qualunque obbiettivo tu voglia ottenere.

Manubri seduto tecnica: cheating 4x8 fatte bene + 3-4 reps a sfondaculo

Panca Scott tecnica: forced reps 3-4 serie da 6 colpi + 3 forzate.

Tutto qui, cucciolo..
                        Famme sape'

Commenta

• daniel
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Colazione Ore 11.00
                          SPECIAL K 75 GR
                          MANDORLE SECCHE 20 GR
                          1 UOVO CON 3 ALBUMI

pasto 2 14.00
                          riso 60 gr
                          tonno 60 gr
                          olio d'oliva 15 gr

pasto 3 18.40
                          mass factor 200 gr

cell tech carbcontrol

pasto 4 21.30
                          lenticchie 90 gr
                          filetto 200 gr
                          olio d'oliva 15 gr

pasto 5 24.30
                          bresaola 60 gr
                          parmigiano a scaglie
                          10 gr olio d'oliva (un filo)

pasto 6 3.00
                          mass factor 150 gr

(haime' ho sbagliato...ho fatto prima il prenanna 0carb e poi mi so ricordato del mass factor che ho saltato e che recuperero' alle 3.00 vabbuo' non fa niente)

Commenta

• multipower
                            Ex-burlone
                            • Dec 2000
                            • 8512
                            • 12
                            • 4
                            • Send PM

il mioPRENANNA: insalatina di pollo con un goccio d'olio

NB: sopra il tavolo della cucina, accanto al mio ultimo pasto della giornata, c'era un sacchettino con dentro delle frittelle con ripieno di crema... masochisticamente mi sono seduto vicino, e ho mastiscato ogni morso di pollo con cattiveria, puntando gli occhi della tigre sul sacchettino.

Commenta

• daniel
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

GRAZIE PIERO

applichero' alla lettera !
                              quando dici "pronare e supinare il polso. (intendi con il manubrio giusto?)
                              Strizzali forte e tieni il peso per bene a scendere QUi conviene ri fare il movimento da supinazione a pronazione... ?

li allenero 2 volte a settimana per le prossime 2 week...

ti faccio un esempio : ammettiamo un atleta in piedi con braccia distese lungo il corpo e con i manubri in mano ...avremo un impugnatura a martello...ora andando ad effettuare il curl si passera grazie alla pronazione e supinazione gradualmetne a trovati nella posizione di massima contrazione che quasi hai fatto un giro e ti ritrovi con una "quasi impugnatura a martello spingendo nlella contrazione il mignolo verso il deltoide ....la parte di avambraccio la lascio parallela al braccio spesso tendo a farla andare verso l'esterno.....

piero comunque tutto chiaro.....

Panca Scott tecnica: forced reps 3-4 serie da 6 colpi + 3 forzate. con manubri ?
                              Manubri seduto tecnica: cheating 4x8 fatte bene + 3-4 reps a sfondaculo
                              inclinazione della panca ?? 90° ??

Commenta

• daniel
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

STO TROPPO IN FORMA.... a luglio faro' paura...

Commenta

Working...
                                X