La tecnica 10X8 pausa 20'' la proverei anche per i polpacci visto che li sento poco, voi cosa dite ragazzi?
DIARIO 2005: DANIEL MADBEBE MULTI E PIERO - DMM TEAM
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
X Piero: ho un pò di grasso in accumulo solo sull'addome....adesso che la dieta l'ho messa apposto, come faccio per nn vedere più sta merda? Faccio più addominali?
Mad
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da danielGRAZIE PIERO
applichero' alla lettera !
quando dici "pronare e supinare il polso. (intendi con il manubrio giusto?)
Strizzali forte e tieni il peso per bene a scendere QUi conviene ri fare il movimento da supinazione a pronazione... ?
li allenero 2 volte a settimana per le prossime 2 week...
ti faccio un esempio : ammettiamo un atleta in piedi con braccia distese lungo il corpo e con i manubri in mano ...avremo un impugnatura a martello...ora andando ad effettuare il curl si passera grazie alla pronazione e supinazione gradualmetne a trovati nella posizione di massima contrazione che quasi hai fatto un giro e ti ritrovi con una "quasi impugnatura a martello spingendo nlella contrazione il mignolo verso il deltoide ....la parte di avambraccio la lascio parallela al braccio spesso tendo a farla andare verso l'esterno.....
piero comunque tutto chiaro.....
Panca Scott tecnica: forced reps 3-4 serie da 6 colpi + 3 forzate. con manubri ?
Manubri seduto tecnica: cheating 4x8 fatte bene + 3-4 reps a sfondaculo
inclinazione della panca ?? 90° ??
Alza anche leggermente il gomito ( nun t'e mbriaca') in fase apicale quando contrai.
La Scott la puoi fare come vuoi, anche col bil.....cambia l'impugnatura ad ogni serie e valuta il TUO migliore approccio contrattile.
La panca a 70 gradi e' l'optimum...sedile alzato per non scivolare.
Ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MadBebeX Piero: ho un pò di grasso in accumulo solo sull'addome....adesso che la dieta l'ho messa apposto, come faccio per nn vedere più sta merda? Faccio più addominali?
Mad
La prima e' che sia effettivamente grasso e che tu, geneticamente, abbia una propensione all'accumulo localizzato in zona para-addominale.
In questo caso, in onore alla nostra filosofia che non prevede stronzate, aumenta l'allenamento localizzato e vediamo cosa succede. Puo' darsi, come accade a molti che sia solo l'ultimo baluardo lipidico prima del successo finale...
La seconda e' che sia acqua derivata dalla lipolisi in atto. Spesso accade che il grasso repentinamente metabolizzato lasci come risultato un accumulo di acqua che verra' "scaricata" in seconda battuta. Me lo disse un genio della medicina metabolica... mi sembro' una sola, ma effettivamente a me e a altri agonisti e' capitato spessissimo.
Ciao Mad
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da danielHO DORMITO 8,03 ORE...***** QUESTA SETTIMANA VADO A LETTO ALLE 10 TUTTE LE SERE....TRANNE IL SABATO....LA PROSSIMA SARA' UNA SETTIMANA SPAZZIALE.......
PIERO che ne pensi tu del dimagrimento localizzato ? come nell'esempio su di mad ? ...
Soreta?
Ho scritto il post a Mad. Lo hai letto? Bisogna usare il plicometro perche' a volte sembri tirato ma hai una plica di 10 mm, altre volte, quasi non ti si vedono gli addominali ma hai 5 mm....La dimensione del muscolo che "spinge" da sotto e' molto importante. Specie nel caso dell'addome.
Mad dovrebbe misurare il tutto con un plicometro, possibilmente degno di tale nome...
Commenta
-
-
Piero stai dandoci delle dritte mostruose... posso confermare che tutto ciò che hai scritto ha una validità tanto teorica quanto empirica che è degna del tuo nome... qui di pseudo preparatori ce ne sono molti, ma quelli che poi si distinguono sono coloro i quali hanno sperimentato sulla propria pelle i sacrifici e i problemi che solo i bbers più genuini possono provare!
GRAZIE di CUORE
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da multipowerPiero stai dandoci delle dritte mostruose... posso confermare che tutto ciò che hai scritto ha una validità tanto teorica quanto empirica che è degna del tuo nome... qui di pseudo preparatori ce ne sono molti, ma quelli che poi si distinguono sono coloro i quali hanno sperimentato sulla propria pelle i sacrifici e i problemi che solo i bbers più genuini possono provare!
GRAZIE di CUORE
Mi dispiace solo che le cose che vanno vissute in tempo reale siano tramandate per tradizione orale.
Non immagini come, per un fanatico delle tecniche di extreme training come me, sia frustrante dover "adattare" un esercizio fatto col cuore ad un freddo post.
Ma tant'e'....La frase classica di tutti coloro che ho "aggiustato" nel loro approccio all'allenamento e' " Mi sembra di non essermi mai allenato prima..." ....ed avevano magari gia' vinto gare importanti. Sono innamorato dell'allenamento, ma mi rendo conto che i 3D piu' frequentati siano altri...
Sto organizzando per la fiera di Rimini...
Non fatemi fare figure di merda!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Piero NocerinoCi sono 2 possibilita'.
La prima e' che sia effettivamente grasso e che tu, geneticamente, abbia una propensione all'accumulo localizzato in zona para-addominale.
In questo caso, in onore alla nostra filosofia che non prevede stronzate, aumenta l'allenamento localizzato e vediamo cosa succede. Puo' darsi, come accade a molti che sia solo l'ultimo baluardo lipidico prima del successo finale...
La seconda e' che sia acqua derivata dalla lipolisi in atto. Spesso accade che il grasso repentinamente metabolizzato lasci come risultato un accumulo di acqua che verra' "scaricata" in seconda battuta. Me lo disse un genio della medicina metabolica... mi sembro' una sola, ma effettivamente a me e a altri agonisti e' capitato spessissimo.
Ciao Mad
Grazie, Mad
Commenta
-
Commenta