chiarimenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • toniom
    Bodyweb Member
    • Jan 2001
    • 43
    • 0
    • 0
    • lecce
    • Send PM

    chiarimenti

    Salve! Vorrei proporvi un mio quesito:

    - nel soppalco del mio studio ho ritagliato un angolo attrezzandomi una palestra.
    Ora, lasciando da parte che mi alleno tre volte a settimana, qualche giorno mi gira di fare ad esempio 5-6 rip. su panca, salgo, le faccio e me ne torno a lavorare, oppure ne faccio 5-6 la mattina e 5-6- il pomeriggio(ripeto: non sempre)

    Questo, perchè facendo un lavoro relatimente sedentario, sento la necessità di distendere schiena e muscoli.

    Ora il dubbio è questo: non è che così facendo turbo il normale riposo del post-workuout se l'ho fatto la sera prima, oppure mi affatico (utilizzo pesi non eccessivi) inutilmente per quello che dovrei svolgere ad esempio la sera successiva?

    Potrebbe essere in contrasto con la normale crescita in massa e in particolare dei "benedetti" pettorali? oppure dovrei vedere cosa succede nel tempo visto che tutto dipende da diversi fattori soggettivi?

    ps. potreste consigliarmi una routine scioccante per i pettorali bassi visto che non riesco a stressarli per bene?

    Vi ringrazio per la risposta. Ciao toniom
  • MISTER X
    • Oct 2024
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    commetti una serie di errori enormi:aleena una volta a sett i pettorali,non tornare a caso a fare pesi,rischi il sovrallenamento,non ti fa nulla,anzi catabolizzi,poi 2 volte al dì il petto è da barzellette!
    rischi anche infortuni.

    Commenta

    • Sauzer
      Bodyweb Member
      • Feb 2001
      • 102
      • 0
      • 0
      • cagliari
      • Send PM

      #3
      Originally posted by toniom:
      Salve! Vorrei proporvi un mio quesito:

      - nel soppalco del mio studio ho ritagliato un angolo attrezzandomi una palestra.
      Ora, lasciando da parte che mi alleno tre volte a settimana, qualche giorno mi gira di fare ad esempio 5-6 rip. su panca, salgo, le faccio e me ne torno a lavorare, oppure ne faccio 5-6 la mattina e 5-6- il pomeriggio(ripeto: non sempre)

      Questo, perchè facendo un lavoro relatimente sedentario, sento la necessità di distendere schiena e muscoli.

      Ora il dubbio è questo: non è che così facendo turbo il normale riposo del post-workuout se l'ho fatto la sera prima, oppure mi affatico (utilizzo pesi non eccessivi) inutilmente per quello che dovrei svolgere ad esempio la sera successiva?

      Potrebbe essere in contrasto con la normale crescita in massa e in particolare dei "benedetti" pettorali? oppure dovrei vedere cosa succede nel tempo visto che tutto dipende da diversi fattori soggettivi?

      ps. potreste consigliarmi una routine scioccante per i pettorali bassi visto che non riesco a stressarli per bene?

      Vi ringrazio per la risposta. Ciao toniom
      lo stress al petto lo dovresti fare una volta ogni tanto....adesso se continui a stressare in continuazione il petto puoi essere a rischio infortunio e quindi direi di allenare il petto una volta a settimana, caricandolo e facendo 3 serie piramidali.Una volta al mese puoi fare una quarta serie con carico minore e + ripetizioni che stressano in positivo il muscolo facendo deffluire tutto il sangue al petto che si gonfia paurosamente......pero' ripeto al max una volta al mese per evitare di stressare negativamente il muscolo.
      ciao SAUZER

      Commenta

      Working...
      X