Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ho Notato Che...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ho Notato Che...

    Se mi fermo dall'allenamento per una settimana (senza fare nulla) e poi riprendo sollevo lo stesso peso con minor fatica o addirittura aumento notevomente i massimali.

    Secondo voi a cosa è dovuto?? Allenare un gruppo muscolare ogni 2 settimane è troppo poco??
    _______________________
    Increase your power! Power increased, the power to live!
    _______________________

    #2
    Originariamente Scritto da Taz-zone
    Se mi fermo dall'allenamento per una settimana (senza fare nulla) e poi riprendo sollevo lo stesso peso con minor fatica o addirittura aumento notevomente i massimali.

    Secondo voi a cosa è dovuto?? Allenare un gruppo muscolare ogni 2 settimane è troppo poco??
    il periodo di riposo o scarico ecc può essere importante, ma nn una settimana sì e una no
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      Io non sono d'accordo a fare volutamente periodi di inattività, anche di una sola settimana: considerando che, vuoi per motivi di lavoro, vuoi per indisposizioni varie, si saltino dai 2 ai 3 giorni ogni due mesi (a esempio); ciò, alla lunga, porterebbe via troppi giorni all'allenamento. Un sacrificio a mio avviso inutile.
      Meglio sarebbe fare ogni X settimane - a seconda di come hai impostato il programma - una settimana più leggera, di scarico appunto.

      Ciao!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da multipower
        Io non sono d'accordo a fare volutamente periodi di inattività, anche di una sola settimana: considerando che, vuoi per motivi di lavoro, vuoi per indisposizioni varie, si saltino dai 2 ai 3 giorni ogni due mesi (a esempio); ciò, alla lunga, porterebbe via troppi giorni all'allenamento. Un sacrificio a mio avviso inutile.
        Meglio sarebbe fare ogni X settimane - a seconda di come hai impostato il programma - una settimana più leggera, di scarico appunto.

        Ciao!
        io nn salto un allenamento da 4 anni..
        Valerio

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da vabo74
          io nn salto un allenamento da 4 anni..
          c'è chi ti frega! io no, ma enricopower si!non ha mai smesso di allenarsi da un botto di anni!
          io personalmente riposo circa una settimana all'anno, il fermo l'atleta deve proprio sentirlo, un atleta agonista accusa il fermo di piu' di 7 giorni, lo riscontra nei chili sollevati, preferisco un riposo attivo che il fermarsi proprio!
          sigpic

          www.powerliftingitalia-fipl.it
          www.sslaziopl.it

          teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome

          Commenta


            #6
            aspetta!
            io faccio una settimana di scarico ogni 2- 4 settimane (dipende dal periodo dell'anno e quindi dal programma) e ne aggiungo una ogni 8-12 settimane
            Ad agosto sto fermo 2 settimane ma è una cosa voluta
            Mi riferisco al saltare una seduta materialmente quando programmata
            Valerio

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da vabo74
              aspetta!
              io faccio una settimana di scarico ogni 2- 4 settimane (dipende dal periodo dell'anno e quindi dal programma) e ne aggiungo una ogni 8-12 settimane
              Ad agosto sto fermo 2 settimane ma è una cosa voluta
              Mi riferisco al saltare una seduta materialmente quando programmata
              gli scarichi vengono fatti certo anche noi, ma il riposo non esiste, sai non è perchè chi si ferma è perduto ma proprio perchè non si sente il bisogno, quando si parte si cerca solo posti che hanno una palestra, siamo proprio esauriti!
              ah! valerio guarda che ti faccio vedere
              http://www.powerlifting-ipf.com/vide...CORDS_300k.wmv
              sigpic

              www.powerliftingitalia-fipl.it
              www.sslaziopl.it

              teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome

              Commenta


                #8
                io mi sono dovuto prendere una settimana di riposo (fozato però).

                Ho avuto 4 allenamenti pesanti con il calcio la sera. Non ho creduto necessario sfondarmi la mattina per poi perdere i risultati a causa del mancato riposo...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da FabioPower
                  gli scarichi vengono fatti certo anche noi, ma il riposo non esiste, sai non è perchè chi si ferma è perduto ma proprio perchè non si sente il bisogno, quando si parte si cerca solo posti che hanno una palestra, siamo proprio esauriti!
                  ah! valerio guarda che ti faccio vedere
                  http://www.powerlifting-ipf.com/vide...CORDS_300k.wmv
                  il nano

                  Commenta


                    #10
                    beh, è giusto che se vai in vacanza certi di andarci e di allenarti lo stesso
                    ma il nn riposarsi è un errore
                    Rigenera al 110% il SN, il sistema endocrino
                    Ed aiuta per gli acciacchi
                    Oh, nn dico di farlo sempre!
                    Se poi sei un PLer (e sollevi macigni) tra un blocco e l'altro deve essere un must prendersi un 5-7 gg di riposetto quieto quieto
                    Valerio

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Steel77
                      il nano
                      hai visto!!!!!
                      sigpic

                      www.powerliftingitalia-fipl.it
                      www.sslaziopl.it

                      teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎