If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Se mi fermo dall'allenamento per una settimana (senza fare nulla) e poi riprendo sollevo lo stesso peso con minor fatica o addirittura aumento notevomente i massimali.
Secondo voi a cosa è dovuto?? Allenare un gruppo muscolare ogni 2 settimane è troppo poco??
Secondo voi a cosa è dovuto?? Allenare un gruppo muscolare ogni 2 settimane è troppo poco??
il periodo di riposo o scarico ecc può essere importante, ma nn una settimana sì e una no
Io non sono d'accordo a fare volutamente periodi di inattività, anche di una sola settimana: considerando che, vuoi per motivi di lavoro, vuoi per indisposizioni varie, si saltino dai 2 ai 3 giorni ogni due mesi (a esempio); ciò, alla lunga, porterebbe via troppi giorni all'allenamento. Un sacrificio a mio avviso inutile.
Meglio sarebbe fare ogni X settimane - a seconda di come hai impostato il programma - una settimana più leggera, di scarico appunto.
Io non sono d'accordo a fare volutamente periodi di inattività, anche di una sola settimana: considerando che, vuoi per motivi di lavoro, vuoi per indisposizioni varie, si saltino dai 2 ai 3 giorni ogni due mesi (a esempio); ciò, alla lunga, porterebbe via troppi giorni all'allenamento. Un sacrificio a mio avviso inutile.
Meglio sarebbe fare ogni X settimane - a seconda di come hai impostato il programma - una settimana più leggera, di scarico appunto.
c'è chi ti frega! io no, ma enricopower si!non ha mai smesso di allenarsi da un botto di anni!
io personalmente riposo circa una settimana all'anno, il fermo l'atleta deve proprio sentirlo, un atleta agonista accusa il fermo di piu' di 7 giorni, lo riscontra nei chili sollevati, preferisco un riposo attivo che il fermarsi proprio!
aspetta!
io faccio una settimana di scarico ogni 2- 4 settimane (dipende dal periodo dell'anno e quindi dal programma) e ne aggiungo una ogni 8-12 settimane
Ad agosto sto fermo 2 settimane ma è una cosa voluta
Mi riferisco al saltare una seduta materialmente quando programmata
aspetta!
io faccio una settimana di scarico ogni 2- 4 settimane (dipende dal periodo dell'anno e quindi dal programma) e ne aggiungo una ogni 8-12 settimane
Ad agosto sto fermo 2 settimane ma è una cosa voluta
Mi riferisco al saltare una seduta materialmente quando programmata
gli scarichi vengono fatti certo anche noi, ma il riposo non esiste, sai non è perchè chi si ferma è perduto ma proprio perchè non si sente il bisogno, quando si parte si cerca solo posti che hanno una palestra, siamo proprio esauriti!
ah! valerio guarda che ti faccio vedere
io mi sono dovuto prendere una settimana di riposo (fozato però).
Ho avuto 4 allenamenti pesanti con il calcio la sera. Non ho creduto necessario sfondarmi la mattina per poi perdere i risultati a causa del mancato riposo...
gli scarichi vengono fatti certo anche noi, ma il riposo non esiste, sai non è perchè chi si ferma è perduto ma proprio perchè non si sente il bisogno, quando si parte si cerca solo posti che hanno una palestra, siamo proprio esauriti!
ah! valerio guarda che ti faccio vedere http://www.powerlifting-ipf.com/vide...CORDS_300k.wmv
beh, è giusto che se vai in vacanza certi di andarci e di allenarti lo stesso
ma il nn riposarsi è un errore
Rigenera al 110% il SN, il sistema endocrino
Ed aiuta per gli acciacchi
Oh, nn dico di farlo sempre!
Se poi sei un PLer (e sollevi macigni) tra un blocco e l'altro deve essere un must prendersi un 5-7 gg di riposetto quieto quieto
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta