Sono ormai rassegnato ad avere i polpacci piccoli, ho provato ogni cosa (poco peso e alte ripetizioni, alto peso e poche ripetizioni, superset.... tutto) e mi rimangono piccoli rispetto alle cosce. Una persona mi ha suggerito una cosa che ancora non ho provato: sostiene che i polpacci sono come gli addominali e che perciò vanno allenati 2-3 volte a settimana.
Io alleno gli addominali il lunedì e il venerdì in questo modo: crunch alla macchina (3x20) in superset con leg raise (3x max), flessioni laterali del busto 2x15
il tipo mi ha detto di inserire uno standing calf 3x15 il lunedì e il venerdì, mentre il mercoledì (che è il giorno in cui alleno le gambe) fare sitting calf 2x15 e standing calf 3x15
Che ne pensate, sia per l'addome che per i polpacci?
Io alleno gli addominali il lunedì e il venerdì in questo modo: crunch alla macchina (3x20) in superset con leg raise (3x max), flessioni laterali del busto 2x15
il tipo mi ha detto di inserire uno standing calf 3x15 il lunedì e il venerdì, mentre il mercoledì (che è il giorno in cui alleno le gambe) fare sitting calf 2x15 e standing calf 3x15
Che ne pensate, sia per l'addome che per i polpacci?
Commenta