28 anni 177x78kg bf 15%
vorrei avere consigli sulla mia skeda.
ho sempre fatto sport , per 3 anni ho fatto pesi con manubri e panca in casa, quest'anno mi sono iscritto in una palestra dove purtroppo non esiste un istruttore serio.
l'obiettivo è quello di fare massa.
Questa è la scheda che mi sono fatto e sto seguendo da settembre.
1°giorno petto & bicipiti
Petto panca piana bilanciere 1 x 15–12–10–8–6-4
Panca inclinata con manubri 3x8
Curl con bilanciere 4x8
Curl con manubri 3x8
2°giorno dorso & tricipiti
Trazioni alla sbarra 4 fino a sfinimento
rematore con manubrio 1x12-10-8-6-4
estensione tricipiti con bilanciere 4x6/8
Lat machine 3x10
3° giorno gambe-spalle
claf in piedi 4x12/10
squat 1x15-10-8-6-4
leg curl 4x8
tirate al mento 4x8
lento dietro 1x12-10-8-6-4
Nel complesso la scheda com'e'? da buttare?
ho molti dubbi sul pesi da utilizzare, per esempio è corretto il piramidale ? ho letto e sentito molti pareri discordanti.
ad esempio sulla panca piana al bilanciere al max riesco ad alzare 90kg facendo 3 alzate da solo e la 4 a sfinimento con aiuto, come dovrei calibrare il peso?
di solito faccio il piramidale cioè: la prima con 70kg x12 e salendo lentamente fino ad arrivare a fare 90kg x4.
L'alimentazione è suddivisa in 5 pasti giornalieri , da gennaio avevo intenzione di integrare con proteine del siero del latte, 30g al mattino e 30g post w.o.
Grazie mille per ogni prezioso consiglio.
vorrei avere consigli sulla mia skeda.
ho sempre fatto sport , per 3 anni ho fatto pesi con manubri e panca in casa, quest'anno mi sono iscritto in una palestra dove purtroppo non esiste un istruttore serio.
l'obiettivo è quello di fare massa.
Questa è la scheda che mi sono fatto e sto seguendo da settembre.
1°giorno petto & bicipiti
Petto panca piana bilanciere 1 x 15–12–10–8–6-4
Panca inclinata con manubri 3x8
Curl con bilanciere 4x8
Curl con manubri 3x8
2°giorno dorso & tricipiti
Trazioni alla sbarra 4 fino a sfinimento
rematore con manubrio 1x12-10-8-6-4
estensione tricipiti con bilanciere 4x6/8
Lat machine 3x10
3° giorno gambe-spalle
claf in piedi 4x12/10
squat 1x15-10-8-6-4
leg curl 4x8
tirate al mento 4x8
lento dietro 1x12-10-8-6-4
Nel complesso la scheda com'e'? da buttare?
ho molti dubbi sul pesi da utilizzare, per esempio è corretto il piramidale ? ho letto e sentito molti pareri discordanti.
ad esempio sulla panca piana al bilanciere al max riesco ad alzare 90kg facendo 3 alzate da solo e la 4 a sfinimento con aiuto, come dovrei calibrare il peso?
di solito faccio il piramidale cioè: la prima con 70kg x12 e salendo lentamente fino ad arrivare a fare 90kg x4.
L'alimentazione è suddivisa in 5 pasti giornalieri , da gennaio avevo intenzione di integrare con proteine del siero del latte, 30g al mattino e 30g post w.o.
Grazie mille per ogni prezioso consiglio.
Commenta