Questione di tempi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originally posted by Federico:
    Caro Max Power, come tu stesso ti renderai conto, per progredire il tuo corpo ti chiede di abbreviare.

Tranquillo, non voglio farti un "sermone" sugli esercizi a cedimento con una sola serie o roba del genere, voglio solo dirti che se tu stesso capisci che dare al tuo corpo qualche giorno in più di riposo può giovarti, allora vuol dire che sei sulla buona strada............

Ti faccio una proposta:

Perchè, invece di allenarti a settimane alterne (che secondo me ha senso solo se fai grande uso di forzate e rest-pause), non provi il ciclo "The Hunting - Pig Out" di Cianti cui tu stesso citavi nella sezione dieta???

Secondo me ti converrebbe, poichè:

1- Varieresti il tuo allenamento, e sicuramente daresti un maggior recupero al tuo organismo (con 4 allenamenti alla settimana NON PUOI recueprare).
    2- Vediamo se il sistema ideato da Cianti funziona oppure no.

Per me sarebbe una ottima possibilità, perchè non tenti???

In ogni caso anch'io lo proverò tra breve, facendo 3 giorni consecutivi di allenamento, seguito da 7 giorni di completo recupero.
    La dieta sarà prevalentemente di carboidrati e grassi i giorni di allenamento, poi sopratutto grassi e proteine nei giorni di recupero.

Federico
    Grazie Federico.Sei molto gentile.Infatti avevo intenzione di provare il ciclo Hunting pig out di Cianti perchè ho trovato le sue teorie molto valide e mi sono appassionato alla lettura...io volevo fare esattamente come te.Volevo fare 4 volte di allenamento seguite da una settimana di riposo.Anzi credo che farò proprio così.Inizialmente ero scettico sulle teorie di Cianti.Poi a causa di una febbre sono duvuto stare a casa 5 giorni senza fare nulla.Incazzatissimo credevo di avere perso forza.Ma tentai di andare in palestra...sorpresa.Ho lavorato ad intensità sconosciute prima d'ora.Ed allora ho pensato:non sono sovrallenato,ma non do al mio corpo i giusti tempi di recupero.Ed allora ho cominciato a pensare che sono un Hardgainer e non un fenomeno genetico...ma non ne faccio un cruccio...noi hardgainere costituiamo il 99,9 % della popolazione.Se faccio un regime d'allenamento suddetto tu credi che funzionerà ?
    ciao Federico e di nuovo grazie...

max_power

Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Si Federico proviamo insieme il ciclo di Cianti...poi fammi sapere come ti va anche a te.Ovviamente anch'io t'informerò sugli sviluppi.

max_power

Commenta

• donpablo
        Bodyweb Member
        • Sep 2000
        • 2944
        • 0
        • 0
        • Italia
        • Send PM

Max_power, fai bene a riposare di più!

Però a me il ciclo di Cianti sembra una cosa stupida, il paragone all'uomo primitivo poi è proprio una cazzata.
        Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Originally posted by donpablo:
          Max_power, fai bene a riposare di più!

Però a me il ciclo di Cianti sembra una cosa stupida, il paragone all'uomo primitivo poi è proprio una cazzata.
          Grazie...anch'io mi sono accorto che sono un hardgainer.

max_power

Commenta

• Clark Kent
            Bodyweb Member
            • Jan 2001
            • 221
            • 0
            • 0
            • Prato
            • Send PM

Ciao Max, non ti so dare considerazioni obbiettive su quanto possa essere efficace svolgere una tabella come quella da te proposta, ovvero 4 volte a settimana una volta si e una no, in quanto non ho mai provato una cosa simile.
            Posso invece dirti con certezza che optando per una piu' semplice diminuzione del volume complessivo dell'allenamento, e quindi non solo il numero di giorni a settimana ma anche il numero di serie, avresti dei migliramenti. Il tutto accompagnato da un corrispondente aumento dell'intensità.
            ciao, clark
            "Comunque i fagioli facevano schifo..."
            T.Hill

Commenta

• Sevvip
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2000
              • 925
              • 0
              • 0
              • BZ
              • Send PM

Originally posted by Clark Kent:
              Ciao Max, non ti so dare considerazioni obbiettive su quanto possa essere efficace svolgere una tabella come quella da te proposta, ovvero 4 volte a settimana una volta si e una no, in quanto non ho mai provato una cosa simile.
              Posso invece dirti con certezza che optando per una piu' semplice diminuzione del volume complessivo dell'allenamento, e quindi non solo il numero di giorni a settimana ma anche il numero di serie, avresti dei migliramenti. Il tutto accompagnato da un corrispondente aumento dell'intensità.
              ciao, clark
              stessa opinione,oi fai come vuoi

Commenta

• donpablo
                Bodyweb Member
                • Sep 2000
                • 2944
                • 0
                • 0
                • Italia
                • Send PM

Originally posted by Clark Kent:
                ciao, clark
                Mi ha tolto le parole di bocca. Perchè fare una settimana sì e una no? Allenati ogni settimana per meno tempo ma più intensamente! E' più semplice, è sperimentato sulla pelle della maggior parte di noi, e FUNZIONA!!!

Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• Sauron
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2000
                  • 2633
                  • 8
                  • 0
                  • Minas Morgul, Mordor
                  • Send PM

Originally posted by Gawain:
                  Lunedì
                  Pettorali\spalle\tricipiti

Mercoledì
                  Dorsali\bicipiti

Venerdì
                  Gambe\addominali
                  Semplice ed efficace, direi.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Grazie ragazzi !

max_power

Commenta

• Sauron
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2000
                      • 2633
                      • 8
                      • 0
                      • Minas Morgul, Mordor
                      • Send PM

Originally posted by Blaster:
                      lunedì - TUTTO
                      venerdì - TUTTO

è meglio la mia

PS Sauron maledetto 31.5 kg alle trazioni mi stai scappando!!!!!!!!!
                      In realtà mi sono sbagliato, volevo dire che avrei messo 31.250 (25+5+1.250) .
                      Ci sono riuscito, ho fatto 8 colpi, però ho notato che per fare gli ultimi devo fermarmi qualche secondo e ripartire.
                      Sabato non ho intenzione di aumentare ma di tenere solo un ritmo più regolare.
                      Comunque sono davvero soddisfatto, non credevo che fosse possibile.
                      La verità è che avrei sempre potuto allenare meglio i dorsali.
                      I miei errori del passato sono stati interrompere le progressioni dei carichi e considerare la sbarra inversa poco importante.
                      E pensare che ho cominciato a dargli così importanza solo perchè la mia sbarra è stretta!!!

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Blaster
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2000
                        • 2971
                        • 270
                        • 41
                        • Caucaso
                        • Send PM

lunedì - TUTTO
                        venerdì - TUTTO

è meglio la mia

PS Sauron maledetto 31.5 kg alle trazioni mi stai scappando!!!!!!!!!

Commenta

Working...
                        X