Annuncio

Collapse
No announcement yet.

x un allenamento ke mi gratifichi!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    x un allenamento ke mi gratifichi!

    Sono alto 1,82 e peso 74 kg. Secondo i miei istruttori devo continuare questo allenamento: 4 all. settimanali; lunedi', dorso-tricipiti; martedi', gambe leg estention-leg curl-adductor-polpacci...; giovedi' petto-spalle; venerdi' dorso-bicipiti; serie: 3x10 tranne gambe 4x12! ke ne pensate? mi hanno detto ke la prima cosa ke dovevo fare era rinforzare la schiena xche' io ne ero carente e mi ha fatto bene, nn sarebbe ora di cambiare programma? consigliatemi voi un allenamento per mettere massa!

    #2
    ne penso male:4 volte a settimana sono troppe,io ridurrei a 2-3 allenamenti.

    per le gambe fai lo squat che è l'esercizio principe,non solo per le gambe.

    se fai 3 volte a sett. suddividi i gruppi:1-petto,spalle,tricipiti,2gambe e addome,3 dorso e bicipiti.

    non fare troppi esercizi,dai assoluta precedenza a quelli multiarticolari.

    il troppo stroppia.

    -----

    Commenta


      #3
      Postato originalmente da : MISTER X:
      <STRONG>
      [cut]
      il troppo stroppia.

      -----</STRONG>
      E' quello che dico sempre anch'io.
      --
      ciao!
      multipower

      Commenta


        #4
        Postato originalmente da : MISTER X:
        <STRONG>ne penso male:4 volte a settimana sono troppe,io ridurrei a 2-3 allenamenti.

        per le gambe fai lo squat che è l'esercizio principe,non solo per le gambe.

        se fai 3 volte a sett. suddividi i gruppi:1-petto,spalle,tricipiti,2gambe e addome,3 dorso e bicipiti.

        non fare troppi esercizi,dai assoluta precedenza a quelli multiarticolari.

        il troppo stroppia.

        -----</STRONG>
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Pessima scheda, con le leg non crescerai mai, passa ad una scheda bii da due o tre con questi abbinamenti:

          A panca orizz
          lento avanti bil
          dip o presa stretta
          ap l
          crunc con peso

          B squat
          pullover resp
          stacco gambe tese
          calf in piedi

          C sbarra inv o lat inv
          rematore man o bil presa inv
          curl bil
          crunch inv.

          Oppure una due sessioni cosi' strutturata:

          A panca orizz
          lento avanti bil
          dip o presa stretta
          ap l
          polpacci calf in piedi
          crunc con peso

          B squat
          pullover resp
          stacchi gambe tese
          sbarra inv o lat inv
          rematore man o bil presa inv
          curl bil

          Serie 2/3 max per lo squat prova 1X20 rest pause
          rip 6/8 parte superire 10/20 inferiore
          pause 2/4 minuti
          frequenza allenamenti dopo il completo recupero dalla sessione precedente
          carichi progressivi

          ciao

          p.s. serie, rip. e pause sono quello con cui io mi trovo meglio quindi soggettive, adattale alle tue esigenze
          Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

          Commenta


            #6
            Ti consiglio vivamente di seguire i consigli di Vance.
            Se ti alleni da poco tempo comincia con la routine da 3 giorni sopra indicata.
            Dopo qualche mese, quando i carichi saranno diventati ingenti, potresti avere alcune difficoltà ad aggiungere un po' di ferro al bilancere.
            A questo punto sarebbe idoneo passare alla routine di 2 giorni, in modo da permettere al tuo corpo di recuperare meglio, aggiungere peso sul bilancere e di conseguenza diventare più forte e più grosso.
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

            Commenta


              #7
              Postato originalmente da : gangan:
              <STRONG>Sono alto 1,82 e peso 74 kg. Secondo i miei istruttori devo continuare questo allenamento: 4 all. settimanali; lunedi', dorso-tricipiti; martedi', gambe leg estention-leg curl-adductor-polpacci...; giovedi' petto-spalle; venerdi' dorso-bicipiti; serie: 3x10 tranne gambe 4x12! ke ne pensate? mi hanno detto ke la prima cosa ke dovevo fare era rinforzare la schiena xche' io ne ero carente e mi ha fatto bene, nn sarebbe ora di cambiare programma? consigliatemi voi un allenamento per mettere massa!</STRONG>
              Fagli questa scheda (magari falla vedere ai tuoi onorevoli istruttori e chiedigli cosa ne pensano.... ci facciamo tutti una grassa risata

              ) allora:
              1)squat 1x20
              2)distensioni sopra la testa con manubri 1/2x6
              3)trazioni alla sbarra o alla lat presa sup. 1/2x6
              4)flessioni alle parallele 1/2x6
              5)stacchi da terra gambe tese 1x10
              6)curl con bilanciere 1/2x10
              7)polpacci alla macchina in piedi 1/2x12-20
              8)sollevamento busto 2x15-30
              all'inizio ti alleni con questa frequenza lunedi'-venerdi-mercoledi-lunedi.... poi ogni 6/7 giorni(quando sarai piu' forte)
              Comunque ricordati devi essere infrequente con gli allenamenti allenati in base ai giorni di riposo e non i giorni della settimana devi portare gli allenamenti al massimo dell'intensita'(questo non vuol dire sollevare delle tonnellate ma usare un movimento sempre controllato e nel massimo del range consentito col miglior peso) cercare di incrementare sempre o peso o ripetizioni(vedi microcarichi)... ti consiglio un libro in particolare OLTREBRAWN e APRITI CIELOOOOOOOOOO HEAVY DUTY 2 ciao
              Enrico e stop!

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎