Thai boxe e bb

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Noritaka
    Bodyweb Member
    • Apr 2002
    • 227
    • 0
    • 0
    • Send PM

Thai boxe e bb

Sto pensando di iniziare a praticare la thai boxe con l'anno nuovo, l'allenamento degli sport da combattimento mi ha sempre affascinato (prima del bb ho fatto quattro anni di kickboxing). Sono due allenamenti alla settimana di attività aerobica piuttosto intensa, lavoro al sacco, al pao (scudo colpitore), sparring...
    Quello che mi preoccupa è l'eventuale catabolismo derivante dall'associare le due attività, non vorrei che tentando di fare due cose non me ne riesca bene nemmeno una, oltretutto mi hanno detto che nemmeno come aerobica da definizione va bene essendo ad alta intensità e quindi questa estate dovrei fare bb+thai+aerobica a bassa intensità al mattino a stomaco vuoto.... se devo scegliere opto senz'altro per il ferro ma mi piacerebbe molto iniziare la thai....

con un'alimentazione ricca di proteine e integrando con crea, gluta e BCAA secondo voi è possibile fare entrambe le cose? al momento sono 78 kg al 12% di grasso, ma il mio fisico ideale è da modello fitness, altezza-peso per intenderci (sono alto 1.70), con volumi buoni ma non eccessivi e ottima definizione

Aspetto i vostri consigli!
  • Armando
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 3532
    • 5
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Originariamente Scritto da Noritaka
    Sto pensando di iniziare a praticare la thai boxe con l'anno nuovo, l'allenamento degli sport da combattimento mi ha sempre affascinato (prima del bb ho fatto quattro anni di kickboxing). Sono due allenamenti alla settimana di attività aerobica piuttosto intensa, lavoro al sacco, al pao (scudo colpitore), sparring...
    Quello che mi preoccupa è l'eventuale catabolismo derivante dall'associare le due attività, non vorrei che tentando di fare due cose non me ne riesca bene nemmeno una, oltretutto mi hanno detto che nemmeno come aerobica da definizione va bene essendo ad alta intensità e quindi questa estate dovrei fare bb+thai+aerobica a bassa intensità al mattino a stomaco vuoto.... se devo scegliere opto senz'altro per il ferro ma mi piacerebbe molto iniziare la thai....

con un'alimentazione ricca di proteine e integrando con crea, gluta e BCAA secondo voi è possibile fare entrambe le cose? al momento sono 78 kg al 12% di grasso, ma il mio fisico ideale è da modello fitness, altezza-peso per intenderci (sono alto 1.70), con volumi buoni ma non eccessivi e ottima definizione

Aspetto i vostri consigli!
    Devi decidere le tue priorità, thai o BB.
    Se scegli thai, i pesi rappresenteranno un contorno atto a migliorare il gesto atletico.

Gli esercizi di base diventano in questo caso la priorità.

Armando
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• FabioPower
      Bodyweb Senior
      • Sep 2004
      • 2094
      • 18
      • 29
      • ROMA
      • Send PM

praticando 2 allenamenti settimanali di thai ,di b.b. quanti allenamenti saresti intenzionato a farne?
      sigpic

www.powerliftingitalia-fipl.it
      www.sslaziopl.it

teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome

Commenta

• Noritaka
        Bodyweb Member
        • Apr 2002
        • 227
        • 0
        • 0
        • Send PM

Sarebbero tre allenamenti di bb a week (lunedi mercoledi venerdi), 2 di thai (martedi e giovedi)

A me interessava praticare bb con contorno di thai e non il contrario, ad esempio non mi interessa combattere o fare preparazioni agonistiche ... cmq se devo scegliere fra i due scelgo il bb senza dubbio!!!

Commenta

• FabioPower
          Bodyweb Senior
          • Sep 2004
          • 2094
          • 18
          • 29
          • ROMA
          • Send PM

Originariamente Scritto da Noritaka
          Sarebbero tre allenamenti di bb a week (lunedi mercoledi venerdi), 2 di thai (martedi e giovedi)

A me interessava praticare bb con contorno di thai e non il contrario, ad esempio non mi interessa combattere o fare preparazioni agonistiche ... cmq se devo scegliere fra i due scelgo il bb senza dubbio!!!
          guarda ho capito che i tuoi allenamenti thai non saranno una cosa molto impegnativa e che non supererenno un ora e mezza ad allenamento.
          Io provengo dalla boxe agonistica e svolgevo sempre attività con i pesi in contrario a quello che il mio maestro mi predicava, ero sempre il piu' grosso anche veloce e facevo piu' male degli altri , mi allenavo in esplosività come si fà nel powerlifter.
          tanti atleti agonisti di b.b.che conosco fanno parecchia attività aerobica, stai sempre alto con le proteine ed i sali minerali,effettivamente prima dei allenamenti thai non si mangia, o almeno qualcosa che non sia qualche fetta biscottata causa rigetto, io non mangiavo nulla solo un caffè, sicuramente essendo un natural sarà un po' piu' difficile aumentare le misure ma ne guadagnera' la plicometria.-
          sigpic

www.powerliftingitalia-fipl.it
          www.sslaziopl.it

teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome

Commenta

Working...
          X