Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova scheda: giudizi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova scheda: giudizi

    Ho finalmente cambiato palestra, dato che l'istruttore non mi seguiva x niente.

    A- Pettorali - Dorsali
    B- Gambe (non la faccio sempre)
    C - Spalle, Bicipiti, triipiti

    La cosa che vorrei sottoporre alla vostra attenzione è che x ogni esercizio ho da fare 5 serie nel seguente modo:
    3 rip(al 90% del carico) - 3 - 6 (80%)- 8(70)- 15 (50)

    Pensate che siano utili le serie iniziali da 3 rip ?
    E quella finale da 15 ? a me sembra un po' inutile mi sembra di bruciare energia (e preziosi aminoacidi) x nulla
    Non è dio che ha creato l'uomo, ma è l'uomo che ha creato dio.

    #2
    non mi piace la combinazione dei gruppi muscolari:io fare petto spalle sempre insieme,dorso e bicipiti insieme

    Commenta


      #3
      oppure petto tric. dorso bic. gambe spalle 6/7 serie max per i muscoli grandi 4 per i piccoli :cool:

      Commenta


        #4
        [*] Petto\tricipiti\spalle[*] Schiena\bicipiti[*] Gambe\addominali

        Max 2 serie allenanti.
        2\3 serie di riscaldamento con peso progressivo.
        Range 6-8 per la parte superiore del corpo, 10-15 per la parte inferiore (oppure squat 1x20)
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          Era meglio che non ti seguiva, con amici così chi ha bisogno di nemici!!!
          Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

          Commenta


            #6
            La scheda non mi piace per niente, ti consiglio di leggere i vari post di questa sezione e di quella "hardgainer & extranatural" del forum.
            --
            ciao!
            multipower

            Commenta


              #7
              Utilizzi la massima di mbmax
              Mi piace!
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

              Commenta


                #8
                X i gruppi muscolari avevo già intenzione di cambiarli, anche xchè quando faccio pettorali e dorsali finisco sempre x stare + di ora.
                Ma è meglio che faccio serie tipo piramidali (diminuendo rip ma aumentando carico) che questa ?
                L'istruttore mi ha detto che è molto meglio così per la massa/forza
                Non è dio che ha creato l'uomo, ma è l'uomo che ha creato dio.

                Commenta


                  #9
                  Postato originalmente da : Gawain:
                  <STRONG>Utilizzi la massima di mbmax
                  Mi piace!</STRONG>
                  Eh sì, finalmente uno che se ne è accorto... a me piace un sacco!
                  Massimo B. è tanto che non si fa vedere nei forum e ng, peccato, con lui i post si riempiono sempre di informazioni utili a tutti.
                  --
                  ciao,
                  multipower

                  Commenta


                    #10
                    Postato originalmente da : PaoloP81:
                    <STRONG>X i gruppi muscolari avevo già intenzione di cambiarli, anche xchè quando faccio pettorali e dorsali finisco sempre x stare + di ora.
                    Ma è meglio che faccio serie tipo piramidali (diminuendo rip ma aumentando carico) che questa ?
                    L'istruttore mi ha detto che è molto meglio così per la massa/forza</STRONG>
                    Mah non mi convincono molto le piramidali... fai due serie per gruppo muscolare al massimo dell'intensità e adotta il carico progressivo (aumenti a ogni seduta la resistenza, anche se di pochi centinaia di grammi): così facendo aumenterai la forza di settimana in settimana.
                    Quando arriverai ad uno stallo fai un periodo di scarico abbassando di circa un 20% i carichi e poi riparti.
                    --
                    ciao!
                    multipower

                    Commenta


                      #11
                      Postato originalmente da : multipower:
                      <STRONG>Mah non mi convincono molto le piramidali... fai due serie per gruppo muscolare al massimo dell'intensità e adotta il carico progressivo (aumenti a ogni seduta la resistenza, anche se di pochi centinaia di grammi): così facendo aumenterai la forza di settimana in settimana.
                      Quando arriverai ad uno stallo fai un periodo di scarico abbassando di circa un 20% i carichi e poi riparti.
                      --
                      ciao!
                      multipower</STRONG>

                      concordo.

                      ----

                      Commenta


                        #12
                        [QUOTE]Postato originalmente da : multipower:
                        [QB]Mah non mi convincono molto le piramidali... fai due serie per gruppo muscolare al massimo dell'intensità e adotta il carico progressivo (aumenti a ogni seduta la resistenza, anche se di pochi centinaia di grammi): così facendo aumenterai la forza di settimana in settimana.
                        Quando arriverai ad uno stallo fai un periodo di scarico abbassando di circa un 20% i carichi e poi riparti.

                        perfetto!cosa serve fare serie a 50 o 70% se riesci benissimo ad farne con pesi maggiori,il muscolo deve soffrire,nel workout lo devi solo distruggere non far crescere!!
                        MEMENTO AUDERE SEMPER

                        Commenta


                          #13
                          In realtà volendo, puoi anche fare pett e schiena assieme, è un lavoro eccellente per muscoli agonisti/antagonisti. Una scheda per schiena e petto potrebbe essere la seguente:
                          Petto panca piana 2*8-6
                          panca inclinata o croci (2*8-6)

                          Pullover pesante: 1*10

                          Schiena:
                          Trazioni: 2*10-8 (usa il sovraccarico se necessario, o se non riesci a fare 10-8 fai 2 set a cedimento)
                          Rematore Bil o manubrio: 2*10-8

                          In totale sono 4 set per la schiena e 4 per il petto con un'esercizio "misto" che va a lavorare sia il petto che la schiena.

                          9 Set in un'ora li fai tranquillamente
                          Ciao

                          Commenta


                            #14
                            Postato originalmente da : arabafenice:
                            [:
                            Petto panca piana 2*8-6
                            panca inclinata o croci (2*8-6)

                            Pullover pesante: 1*10

                            Schiena:
                            Trazioni: 2*10-8 (usa il sovraccarico se necessario, o se non riesci a fare 10-8 fai 2 set a cedimento)
                            Rematore Bil o manubrio: 2*10-8

                            [/QB]
                            Finalmente qualcuno che considera valido questo allenamento...
                            La scheda che mi hai proposto è molto simile a quella che faccio:
                            (A) Panca piana bil. (3 serie le prime 2 da 3/4 rip)
                            Panca incl. man. 3x6-9
                            Croci su piana 1x6-7
                            Lat mach. presa inv 3 o 4 serie (le prime 2 da 3/4 rip)
                            Trazioni alla sbarra presa inv 1xmax(6-8)
                            Rematore manubrio 1x8

                            (C) lento manubri 4 serie (le prime due da 4 rip poi 6-8 e 8-10)
                            alzate a 90° 2x8
                            curl bil bic 2x 5/6
                            manubri scott 1x6-8
                            bicipiti da seduto su panca incl 1x8
                            parallele presa stretta x tric

                            Per un mesetto ancora tengo sto schema poi passerò magari a Pett/tric/spalle e Bic/Dorsali

                            Per la parte A inserisco il pullover; tolgo le croci o diminuisco le serie di panca?
                            Per la parte C cosa dici?

                            grazie e ciao
                            Non è dio che ha creato l'uomo, ma è l'uomo che ha creato dio.

                            Commenta


                              #15
                              mmmhh non è molto simile nella tua secondo me ci sono già troppe serie.
                              Prova a fare 4 set al massimo per il petto e 4/5 per la schiena e un pullover in mezzo è + che sufficiente.

                              per la parte c io farei così:
                              Spalle:
                              2 set*8-6 lento con manubri
                              1 set*10 alzate laterali a 45°
                              Bicipiti:
                              io farei solo due serie di curl pesanti
                              Tricipiti
                              due serie di parallele possono andare.

                              Rimane inteso che bisogna periodizzare e che ogni serie deve essere all'estremo cedimento.

                              Ciao

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎