Xchè?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FOX
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 83
    • 0
    • 0
    • Catanzaro
    • Send PM

    Xchè?

    Ragazzi,
    ci sarebbe qualcuno di voi che gentilmente mi darebbe spiegazioni o magari che ha il mio stesso problema..??
    Dunque,mi capita molto spesso di avvertire una sonnolenza durante l'allenamento,poi i giorni seguenti mi sento uno straccio!!
    Ho l'impressione di sciogliermi come la neve al sole o quasi...
    Perdo tono di una maniera pazzesca e poi mi ci vuole x recuperare!!
    Per quanto io mi pompi facilmente,con la stessa facilità calo!Cosa avviene dentro di me??
    Grazie anticipatamente!!
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

    #2
    Fatti le analisi del sangue e controlla che i valori siano a posto.
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta

    • max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

      #3
      Originally posted by FOX:
      Ragazzi,
      ci sarebbe qualcuno di voi che gentilmente mi darebbe spiegazioni o magari che ha il mio stesso problema..??
      Dunque,mi capita molto spesso di avvertire una sonnolenza durante l'allenamento,poi i giorni seguenti mi sento uno straccio!!
      Ho l'impressione di sciogliermi come la neve al sole o quasi...
      Perdo tono di una maniera pazzesca e poi mi ci vuole x recuperare!!
      Per quanto io mi pompi facilmente,con la stessa facilità calo!Cosa avviene dentro di me??
      Grazie anticipatamente!!

      Stai calmo...e cercheremo di risolvere il problema.
      Tuttavia sei molto generico:dimmi quando ti alleni,quanto ti alleni,quanto riposi e come riposi,quanto mangi e cosa mangi.
      Fammi sapere


      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      • Nasser
        Banned
        • Jul 2000
        • 1356
        • 0
        • 0
        • Zuchwil SVIZZERA
        • Send PM

        #4
        hi

        hi fox..tra 3 settimane mi allenero forse a catanzaro ...

        il tuo problema potrebbe essere un prob di sovra allenamento. anche delle analisi del sangue potrebbero essere utili o una semplice visita dal medico..

        nasser

        Commenta

        • MISTER X
          • Oct 2024
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          non è sovrallenamento?

          Commenta

          • FOX
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 83
            • 0
            • 0
            • Catanzaro
            • Send PM

            #6
            Max power,grazie x l'interessamento,dunque iom mi alleno 4 volte a settimana(venerdì-sabato-lunedì-martedì)adopero carichi abbastanza pesanti,quindi devo essere sempre ben concentrato!Mi integro bene(Proteine-amminoacidi-creatina),mangio pure abbondantemente quando non mi alleno...
            Xò ti ripeto,quando pizzico giorni in qui ho sonnolenza,mi rovino,xdo tono in una maniera allucinante!Mi hanno consigliato di prendere 20-30g di carboidrati subito dopo l'allenamento,x riempire le cellule di acqua,visto che il mio problema sembra proprio una disidratazione(Assenza di tono)!Che ne pensi??Per il resto nonb ho problemi,magari pompo x settimane senza problemi,infatti bisogna escludere il sovrallenamento!!Max fammi sapere grazie!


            Commenta

            • max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

              #7
              Originally posted by FOX:
              Max power,grazie x l'interessamento,dunque iom mi alleno 4 volte a settimana(venerdì-sabato-lunedì-martedì)adopero carichi abbastanza pesanti,quindi devo essere sempre ben concentrato!Mi integro bene(Proteine-amminoacidi-creatina),mangio pure abbondantemente quando non mi alleno...
              Xò ti ripeto,quando pizzico giorni in qui ho sonnolenza,mi rovino,xdo tono in una maniera allucinante!Mi hanno consigliato di prendere 20-30g di carboidrati subito dopo l'allenamento,x riempire le cellule di acqua,visto che il mio problema sembra proprio una disidratazione(Assenza di tono)!Che ne pensi??Per il resto nonb ho problemi,magari pompo x settimane senza problemi,infatti bisogna escludere il sovrallenamento!!Max fammi sapere grazie!

              Secondo me sei sovrallenato.Sbagli ad escludere l'ipotesi del sovrallenamento.Ed i sintomi possono anche non farsi senire nella tua mente ma si sentono nel tuo corpo.Infatti nonostante la tua mente vuole migliorare e progredire(e ciò è positivo) il tuo corpo le sta mandando dei segnali.In pratica credo che il tuo corpo renda qualche volta di meno perchè vuole rendere al meglio la prossiam volta e risparmia le sue energie per la prossima volta.Ed infatti mi stai dicendo che spesso riesci ad allenarti bene...mentre in altri giorni sei letteralemente a K.O.Considera quindi come fenomeni di sovrallenamento questi periodi.
              Ricordatì che,a meno che tu non sia un easygainer oppure uno che recupera molto facilmente,più aumenti l'intensità di lavoro
              e più i tuoi muscoli e la tua mente hanno bisogno di recuperare.Fidati...anche a me è successo.Io ho un po' diminuito la frequenza d'allenamento cosicchè do più tempo ai miei muscoli di recuperare.E i rislutati non si faranno attendere.Con i muscoli riposati pomperai ancora di più di quanto lo fai ora.
              Comunque per questi periodi no non tui preoccupare.Non sei solo tu ad averli.Considerali parte del tuo allenamento da hardgainer.Falli tuoi e poi sconfiggili.
              Riguardo all'alimentazione continua a mangiare pulito ed ad integrare bene.Comunque ricorda uan cosa.Se fai un pranzo ricco di carboidrati come il mio per esempio e di alleni 1/2 oredopo ad esempio potresti sentirti uno straccio,in quanto i carboidrati alzano il picco dell'ormone insulina che è si anabolico ma anche anoressizante e ti fanno venire quella tipica sonnolenza da post pranzo.Quindi se fai un tale pranzo assicurati di allenarti almeno 4 ore dopo quando l'insulina non è più al suo picco massimo.Quest potrebbe anche essere una spiegazione alla tua stanchezza.
              Per quanto riguarda il riposo fatti almeno 8 ore di qualità:come vedi il bodybuilding è unosport a tempo pieno.
              Se hai problemi oppure vuoi dirmi qualcosa fammi sapere.


              Spero di esserti stato d'aiuto.


              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              • kappa
                Bodyweb Senior
                • Nov 2000
                • 6268
                • 99
                • 86
                • Milano
                • Send PM

                #8
                Assumi carbo ad alto IG prima di allenarti?
                sigpickkappa78@gmail.com

                Commenta

                • MISTER X
                  • Oct 2024
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originally posted by kappa:
                  Assumi carbo ad alto IG prima di allenarti?
                  PRIMA?????????

                  non dopo???

                  cmq sei in sovrallenamento,riduci a massimo 3 volte a sttimana,e riposa molto.

                  Commenta

                  • kappa
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2000
                    • 6268
                    • 99
                    • 86
                    • Milano
                    • Send PM

                    #10
                    [QUOTE]Originally posted by MISTER X:
                    [B] PRIMA?????????

                    non dopo???

                    gli ho fatto questa domanda xchè se prendi carbo ad alto IG PRIMA è normale che ti afflosci durante l'allenamento!!!
                    sigpickkappa78@gmail.com

                    Commenta

                    • max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

                      #11
                      [quote]Originally posted by kappa:
                      [b]
                      Originally posted by MISTER X:
                      PRIMA?????????

                      non dopo???

                      gli ho fatto questa domanda xchè se prendi carbo ad alto IG PRIMA è normale che ti afflosci durante l'allenamento!!!

                      E' al 90 % un problema d'allenamento.

                      max_power

                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      • MISTER X
                        • Oct 2024
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        [QUOTE]Originally posted by kappa:
                        [b][QUOTE]Originally posted by MISTER X:
                        PRIMA?????????

                        non dopo???

                        gli ho fatto questa domanda xchè se prendi carbo ad alto IG PRIMA è normale che ti afflosci durante l'allenamento!!!
                        [/QUOTE

                        non avevo visto il punto interrogastivo!

                        scusa,cmq hai ragione.

                        Commenta

                        • Sauzer
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2001
                          • 102
                          • 0
                          • 0
                          • cagliari
                          • Send PM

                          #13
                          Originally posted by FOX:
                          Ragazzi,
                          ci sarebbe qualcuno di voi che gentilmente mi darebbe spiegazioni o magari che ha il mio stesso problema..??
                          Dunque,mi capita molto spesso di avvertire una sonnolenza durante l'allenamento,poi i giorni seguenti mi sento uno straccio!!
                          Ho l'impressione di sciogliermi come la neve al sole o quasi...
                          Perdo tono di una maniera pazzesca e poi mi ci vuole x recuperare!!
                          Per quanto io mi pompi facilmente,con la stessa facilità calo!Cosa avviene dentro di me??
                          Grazie anticipatamente!!
                          la pressione non sra' bassa????magari e' carenza di sali e zuccheri....forse un po' di analisi ti darebbero risposte piu' precise

                          Commenta

                          • max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

                            #14
                            Esatto Sauzer !


                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta

                            • TEO
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2001
                              • 556
                              • 0
                              • 0
                              • cervia
                              • Send PM

                              #15
                              SARà UN METODO POCO SALUTARE O OBSOLETO RISPETTO AGLI INTEGRATORI E ALLE BARRETTE ORA IN COMMERCIO, MA QUANDO HO QUESTO TIPO DI SONNOLENZA MI INGOLLO UN PAIO DI CUCCHIAI DI ZUCCHERO LISCIO O IN QUALCHE BIBITA (NON GASSATA!!) E DOPO QUALCHE MINUTO MI SVEGLIO DAL TORPORE E COMINCIO A POMPARE DURO!!

                              ------------------

                              Commenta

                              Working...
                              X