Per Vance

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rambo84
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 282
    • 0
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Per Vance

Ke cosa sono e come si fanno le ap L che mi hai consigliato di fare come allenamento per le spalle?

Grazie e ciao

"Ma chi è questo Rambo, Dio?" "No. Dio avrebbe pietà di noi" --- (Da Rambo)
  • vance
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2001
    • 2352
    • 1
    • 0
    • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
    • Send PM

Io le faccio in piedi cosi:
    in piedi dietro una panca in verticale, appogia un braccio all'altezza del tricipite sul bordo superiore dello schienale un po' come se dovessi fare a braccio di ferro, il braccio deve essere a 90° con il corpo, piega l'avambraccio in alto a 90° con bicipite che e' parallelo al pavimento, e fai il movimento del braccio di ferro cioe' ruota verso l'interno il l'avambraccio fino che sia parallelo al pavimento poi risali nella posizione iniziale; utilizza di manubri da 2 kg per iniziare, non caricar mai troppo max 6/8 kg ma quando supererai di panxca almeno 100 kg e non arrivare ad esaurimento

secondo me non ci capirai nulla da come l'ho spiegato

ciao
    Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• vance
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2001
      • 2352
      • 1
      • 0
      • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
      • Send PM

Le aperture ad L sono un esercizio per rinforzare la cuffia dei rotatori esterni.
      Mettiti in piedi a fianco di una panca inclinabile (posizionala a 90°), la cui parte superiore ti arriva al petto. Fletti le ginocchia oppure rialza la panca per raggiungere la posizione corretta. Prendi un manubrio molto leggero e appoggia il gomito sull'estremità della panca. Metti l'altra mano sotto al gomito. Tieni il braccio piegato a 90° per tutto l'esercizio. Abbassa il manubrio lateralmente fino a superare la linea parallela al pavimento. Poi risollevalo lentamente.

Ho trovato questa spiegazione in un post di gawain credo che sia piu' chiara della mia
      Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

Working...
      X