Ragazzi che ne pensate del rematore col bilanciere nn da distesi su panca..qnd lo faccio con carichi levati la bassa schiena si affatica molto...
rematore bilanciere
Collapse
X
-
Io lo vorrei sostituire col rematore manubri oppure sdraiato su panca, ma solo perchè la bassa schiena la alleno già molto con altri esercizi (stacchi, squat, lento in piedi ecc....) ed effettivamente in certi momenti la sento molto affaticata.
-
-
Dipende cosa cerchi:
se lo fai da sdraiato su panca isoli molto di più e quindi ti concentri più sul dorsale, se lo fai da in piedi lavorano anche tutti i muscoli del busto quindi è più completo.
Certo che piuttosto che eseguirlo male per sollevare tanto peso è meglio eseguirlo bene usando un pò meno peso e magari lasciandolo per ultimo come complementare quando il dorsale è già stanco, giusto per dargli l'ultima pompata.
Commenta
-
-
il rematore con bilanciere è uno dei esercizi primari per la crescita della schiena, parlando di schiena si evince tutta la catena dei muscoli posteriori,dai trapezi ai lombari. personalmente non si puo' effettuare il rematore come esercizio finale in quanto è un esercizio base e abbastanza faticoso. E' da effettuare con carichi elevati, lo preferisco fare con i polsi rivolti verso l'alto, non appoggiato.sigpic
www.powerliftingitalia-fipl.it
www.sslaziopl.it
teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GIULIOFabio questione di gusti,
io preferisco le trazioni alla sbarra o la lat-machine.
Comunque anche io quando lo faccio tengo i polsi rivolti verso l'alto e non mi appoggio, lo ritengo più efficace.sigpic
www.sslaziopl.it
Commenta
-
-
Mio pensiero: credo ke, se nn si hanno velleità agonistike come prestazioni di powerlifter oppure come salire su un palco, certi esercizi "potenzialmente" dannosi per la bassa skiena sarebbero da evitare...Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SocioMio pensiero: credo ke, se nn si hanno velleità agonistike come prestazioni di powerlifter oppure come salire su un palco, certi esercizi "potenzialmente" dannosi per la bassa skiena sarebbero da evitare...sigpic
www.sslaziopl.it
Commenta
-
-
Preferisco il T bar o con i manubri.
personalmente se carico troppo mi si spezza la schiena.
Se lo fai con i manubri, bene, è uno degli esercizi migliori...secondo me.il miglior modo per dire è fare
Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.
berlusconi_s@camera.it
sukkiotto docet...:
http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329
guardate qui:
http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da FabioPowersono pericolosi se non sei capace ad effettuare gli esercizi, sono pericolosi quando li effettui con un peso che non è nelle tue possibilità
Seriamente. Vuoi per la difficoltà di esecuzione, vuoi per gli alti cariki ke si maneggiano, vuoi per qualunque motivo, sono esercizi potenzialmente più pericolosi di molti altri. Mi dici ke senza di loro nn riesci a sviluppare un fisico proporzionato al 100%? Ok, mi tengo le mie sproporzioni ke in spiaggia o nel 99% della mia vita nessuno noterà mai, ma arrivo con la skiena sana fino a novant'anni e oltre se me ne sarà dato..
Discorso diverso, ripeto, per ki in un modo o nell'altro deve gareggiare.. E' sempre un discorso di scelte...Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da flexer77Il rematore con bilanciere se fatto e bene e da chi ha uan schiena sana e robusta non implica nessun pericolo, socio.
Qualke riga più in alto dico "mio pensiero"Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SocioQuindi sei d'accordo con me, per un motivo o per l'altro sono pericolosi
Seriamente. Vuoi per la difficoltà di esecuzione, vuoi per gli alti cariki ke si maneggiano, vuoi per qualunque motivo, sono esercizi potenzialmente più pericolosi di molti altri. Mi dici ke senza di loro nn riesci a sviluppare un fisico proporzionato al 100%? Ok, mi tengo le mie sproporzioni ke in spiaggia o nel 99% della mia vita nessuno noterà mai, ma arrivo con la skiena sana fino a novant'anni e oltre se me ne sarà dato..
Discorso diverso, ripeto, per ki in un modo o nell'altro deve gareggiare.. E' sempre un discorso di scelte...sigpic
www.sslaziopl.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da FabioPowerti suggeriscono di fare del P.L. , vedo che sei mentalmente portato!Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da FabioPoweril rematore con bilanciere è uno dei esercizi primari per la crescita della schiena, parlando di schiena si evince tutta la catena dei muscoli posteriori,dai trapezi ai lombari. personalmente non si puo' effettuare il rematore come esercizio finale in quanto è un esercizio base e abbastanza faticoso. E' da effettuare con carichi elevati, lo preferisco fare con i polsi rivolti verso l'alto, non appoggiato.
Commenta
-
Commenta