ciao ragazzi, per le spalle faccio le trazioni al mento e il lento dietro; mi chiedo se il lento avanti e più adatto da abbinare alle traz. al mento. Cosa ne pensate?
lento avanti o lento dietro?
Collapse
X
-
Il lento dietro ho smesso di farlo da un bel pò di tempo perchè secondo me sollecita troppo l'articolazione della spalla e i relativi legamenti. Il lento avanti lo sconsiglio perchè col carico elevato si finisce sempre con l'inarcare almeno un pò la schiena.Perchè non usi i manubri?? Allunghi maggiormente il deltoide quando ti trovi al punto inferiore rispetto a quando usi il bilancere,inoltre la spalla si trova in una posizione più naturale.
-
-
Postato originalmente da : cobraleader:
<STRONG>ciao ragazzi, per le spalle faccio le trazioni al mento e il lento dietro; mi chiedo se il lento avanti e più adatto da abbinare alle traz. al mento. Cosa ne pensate?</STRONG>
Il lento dietro è un esercizio efficacissimo per le spalle.Ha un solo grande difetto.E' dannoso per l'articolazioni delle spalle e per la cuffia dei rotatori perchè costringe le spalle a lavorare in una posizione non naturale....forzata diciamo.Meglio il lento avanti anche se ha ragione Ammazzapepe...se aggiungi troppo carico non puoi non fare a meno di inarcare la schiena.Ti consiglio anch'io di lavorare con i manubri.Con i manubiri hai più controllo e concentrazione,inoltre attivi gli stabilizzatori il che è molto importante.
ciao
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Concordo con quanto detto dagli altri.
Personalmente, trovo molto più efficaci gli esercizi con i manubri, in quanto stimolano anche gli stabilizzatoriSe continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
E' vero che col lento avanti col bilanciere tendi ad innarcare la schiena ma credo che come esercizio per i deltoidi sia efficacissimo io ho fatto per una vita il lento dietro poi per problemi alle spalle ho iniziato ad usare i manubri e quindi il lento avanti che giudico il migliore io di solito lo eseguo da seduto in modo da scaricare parzialmente la colonna vertebrale, se vuoi usare i manubri usa le distensioni Arnold oppure Scott (conosci vero? ) ciao.Enrico e stop!
Commenta
-
Commenta