lento avanti o lento dietro?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cobraleader
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 38
    • 0
    • 0
    • Send PM

lento avanti o lento dietro?

ciao ragazzi, per le spalle faccio le trazioni al mento e il lento dietro; mi chiedo se il lento avanti e più adatto da abbinare alle traz. al mento. Cosa ne pensate?
  • Ammazzapepe
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 147
    • 0
    • 0
    • Cesenatico
    • Send PM

Il lento dietro ho smesso di farlo da un bel pò di tempo perchè secondo me sollecita troppo l'articolazione della spalla e i relativi legamenti. Il lento avanti lo sconsiglio perchè col carico elevato si finisce sempre con l'inarcare almeno un pò la schiena.Perchè non usi i manubri?? Allunghi maggiormente il deltoide quando ti trovi al punto inferiore rispetto a quando usi il bilancere,inoltre la spalla si trova in una posizione più naturale.

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Postato originalmente da : cobraleader:
      <STRONG>ciao ragazzi, per le spalle faccio le trazioni al mento e il lento dietro; mi chiedo se il lento avanti e più adatto da abbinare alle traz. al mento. Cosa ne pensate?</STRONG>

Il lento dietro è un esercizio efficacissimo per le spalle.Ha un solo grande difetto.E' dannoso per l'articolazioni delle spalle e per la cuffia dei rotatori perchè costringe le spalle a lavorare in una posizione non naturale....forzata diciamo.Meglio il lento avanti anche se ha ragione Ammazzapepe...se aggiungi troppo carico non puoi non fare a meno di inarcare la schiena.Ti consiglio anch'io di lavorare con i manubri.Con i manubiri hai più controllo e concentrazione,inoltre attivi gli stabilizzatori il che è molto importante.

ciao

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• vance
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2001
        • 2352
        • 1
        • 0
        • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
        • Send PM

Se posizioni una panca a circa 80° e metti sotto i piedi un rialza di circa 10 cm riesci ad evitare l'inarcamento della schiena anche con carichi pesanti e bilanciere.

Oltre al lento dietro anche le tirate al mento sono pericolose

ciao
        Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• Gawain
          Bodyweb Senior
          • Aug 2000
          • 13919
          • 74
          • 41
          • Italia
          • Send PM

Concordo con quanto detto dagli altri.
          Personalmente, trovo molto più efficaci gli esercizi con i manubri, in quanto stimolano anche gli stabilizzatori
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• ErikZ
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 8817
            • 1
            • 0
            • Send PM

E' vero che col lento avanti col bilanciere tendi ad innarcare la schiena ma credo che come esercizio per i deltoidi sia efficacissimo io ho fatto per una vita il lento dietro poi per problemi alle spalle ho iniziato ad usare i manubri e quindi il lento avanti che giudico il migliore io di solito lo eseguo da seduto in modo da scaricare parzialmente la colonna vertebrale, se vuoi usare i manubri usa le distensioni Arnold oppure Scott (conosci vero? ) ciao.
            Enrico e stop!

Commenta

• Doc
              Bodyweb Member
              • Mar 2001
              • 660
              • 0
              • 0
              • Roma
              • Send PM

Postato originalmente da : Gawain:
              <STRONG>Concordo con quanto detto dagli altri.
              Personalmente, trovo molto più efficaci gli esercizi con i manubri, in quanto stimolano anche gli stabilizzatori</STRONG>
              Perfetto come sempre

Ciao

doc

Commenta

Working...
              X