Ciao a tutti,
mi sono da poco iscritto a questo forum.
Alcuni di voi forse già mi conoscono , perchè sono iscritto anche ad un altro forum sul BB con un nick diverso.
Ho deciso di registrarmi anche qui per avere più pareri, sia da una parte che dall'altra, ma anche con la speranza di dare un'aiuto a qualcuno meno esperto di me.
Per chi non mi conosce posto i miei dati:
Altezza: 178cm
Peso: 70kg
Circonf. Polso: 17cm
% Grasso: circa 16% (zona addominale bassa e fianchi)
Esperienza BB: 2anni in palestra "buttati"+1 in casa fatto discretamente, mi accingo ad intraprendere il 3° con l'aiuto del forum.
Per quanto riguarda l'allenamento di questo 3° anno, ho iniziato con un periodo (6 settimane) di ricondizionamento a settembre, poi con un mesociclo di forza col BUZZ 5x5, con il quale mi sono trovato molto bene, e ora da cicra 3 settimane ho iniziato una scheda per massa, consigliatomi da un utente di entrambi i forum, che è strutturata così:
WO1
PANCA PIANA 3x6
PARALLELE 3x10
LENTO AVANTI 2x8
PUSH DOWN 2x10
APERTURE A "L" 2x12
WO2
SQUAT 2x8 +1x15RP
STACCHI A GAMBE semi-TESE 3x6
CALF IN PIEDI 2x12
CRUNCH + Reverse crunch 3x15
SIDE BEND 2x15
WO3
TRAZIONI PRESA PRONA 3x6
REMATORE CON MANUBRIO 2x12
ALZATE LATERALI AL CAVO 90° 3x10
SCROLLATE CON MANUBRI 2x12
CURL CON MANUBRI 2x10
CIAO
mi sono da poco iscritto a questo forum.
Alcuni di voi forse già mi conoscono , perchè sono iscritto anche ad un altro forum sul BB con un nick diverso.
Ho deciso di registrarmi anche qui per avere più pareri, sia da una parte che dall'altra, ma anche con la speranza di dare un'aiuto a qualcuno meno esperto di me.
Per chi non mi conosce posto i miei dati:
Altezza: 178cm
Peso: 70kg
Circonf. Polso: 17cm
% Grasso: circa 16% (zona addominale bassa e fianchi)
Esperienza BB: 2anni in palestra "buttati"+1 in casa fatto discretamente, mi accingo ad intraprendere il 3° con l'aiuto del forum.
Per quanto riguarda l'allenamento di questo 3° anno, ho iniziato con un periodo (6 settimane) di ricondizionamento a settembre, poi con un mesociclo di forza col BUZZ 5x5, con il quale mi sono trovato molto bene, e ora da cicra 3 settimane ho iniziato una scheda per massa, consigliatomi da un utente di entrambi i forum, che è strutturata così:
WO1
PANCA PIANA 3x6
PARALLELE 3x10
LENTO AVANTI 2x8
PUSH DOWN 2x10
APERTURE A "L" 2x12
WO2
SQUAT 2x8 +1x15RP
STACCHI A GAMBE semi-TESE 3x6
CALF IN PIEDI 2x12
CRUNCH + Reverse crunch 3x15
SIDE BEND 2x15