Allenamento PETTORALI

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Subspace
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2004
    • 208
    • 3
    • 1
    • Salerno
    • Send PM

Allenamento PETTORALI

Ciao ragazzi, volevo un vostro modesto parere... nella mia scheda di allenamento , riguardo i pettorali ho questa impostazione:

Panca orizzantale:

Serie: 15/12/10/8
    Riposo: 1 minuto.

Il mio istruttore mi ha praticamente di mettere il carico maggiore alla prima serie (ovviamente dopo aver fatto una serie di riscaldamento con carico minimo) e poi man mano che diminuisco le ripetizioni diminuisco anche il carico. Perchè gli ho chiesto io, dal momento in cui ho sempre creduto che diminuendo le serie andrebbe bene aumentare un pò il carico.. e mi ha risposto che la forza maggiore tutti la teniamo nella prima serie, ed è appunto nella prima serie che devo dare il massimo con il carico limite. E' corretto così ?
    Una cosa è conoscere la strada giusta, altra cosa è imboccarla...
    If for the world you are not anybody, think that for someone you are the world...
  • multipower
    Ex-burlone
    • Dec 2000
    • 8512
    • 12
    • 4
    • Send PM

E' invitabile perdere ripetizioni dopo una prima serie portata al cedimento, tantopiù perché il riposo tra una serie e la successiva è breve...

Commenta

• Benchpress
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2004
      • 1342
      • 48
      • 56
      • Messina
      • Send PM

beh con 1' di recupero devi si diminuire il carico(ma di pochissimo) con recuperi + alti invece nn dovresti avere problemi a mantenere il peso.

Commenta

• swanz
        Bodyweb Senior
        • Jan 2001
        • 9716
        • 320
        • 318
        • Provincia Varese
        • Send PM

D'accordo con multy e benchpress

Commenta

• SicilyFashion
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2004
          • 1191
          • 7
          • 0
          • Messina
          • Send PM

se il WO è intenso(ma allenandoti come dici ne dubito fortemente!), dovresti almeno MANTENERE IL PESO.!

personalmente lo aumento

Commenta

• SicilyFashion
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2004
            • 1191
            • 7
            • 0
            • Messina
            • Send PM

vorrei capire come fate a dispensare consigli... ma vi rendete conto che almeno in "allenamento" si dovrebbe essere un attimino + "professionali"? Mi riferisco anke ai moderatori......

Commenta

• Benchpress
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2004
              • 1342
              • 48
              • 56
              • Messina
              • Send PM

Originariamente Scritto da SicilyFashion
              se il WO è intenso(ma allenandoti come dici ne dubito fortemente!), dovresti almeno MANTENERE IL PESO.!

personalmente lo aumento
              forse al contrario ...si riesce ad aumentare il carico nei piramidali solo quando nn si portano le serie ad esaurimento (si ok ci sono sempre le eccezioni )

perchè invece di chiedere + professionalità ai mod nn eviti di dire ca**ate

ciao

Commenta

• SicilyFashion
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2004
                • 1191
                • 7
                • 0
                • Messina
                • Send PM

Originariamente Scritto da Benchpress
                forse al contrario ...si riesce ad aumentare il carico nei piramidali solo quando nn si portano le serie ad esaurimento (si ok ci sono sempre le eccezioni )

ciao
                aspetta un attimo prima di ammazzarci..

cumpari ma si i missina?

Commenta

• SicilyFashion
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2004
                  • 1191
                  • 7
                  • 0
                  • Messina
                  • Send PM

ciao
                  un allenamento ad alta intensita presuppone lo sforzo massimo possibile.
                  ipotizziamo di fare panca piana, 10 rips con 90 KG(prima serie). nella serie successiva, mantendo lo stesso carico, si abbasseranno di conseguenza le rips (circa 2 rips in -).
                  Non andare a dire in giro che l'allenamento resterebbe ugualmente intenso abbassando sia carichi che rips,
                  un po di logica please!

oltre all'esperienza

Commenta

• Ringhio82
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2003
                    • 1035
                    • 0
                    • 0
                    • San Gregorio (CT)
                    • Send PM

ciao
                    Se ti sentisse Quaglia!

Commenta

• SicilyFashion
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2004
                      • 1191
                      • 7
                      • 0
                      • Messina
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Ringhio82
                      Se ti sentisse Quaglia!

Commenta

• Drugo84
                        Gentiluomo di Fortuna
                        • Jun 2003
                        • 29229
                        • 71
                        • 26
                        • Zion
                        • Send PM

Originariamente Scritto da SicilyFashion
                        un allenamento ad alta intensita presuppone lo sforzo massimo possibile.
                        ipotizziamo di fare panca piana, 10 rips con 90 KG(prima serie). nella serie successiva, mantendo lo stesso carico, si abbasseranno di conseguenza le rips (circa 2 rips in -).
                        Non andare a dire in giro che l'allenamento resterebbe ugualmente intenso abbassando sia carichi che rips,
                        un po di logica please!

oltre all'esperienza
                        ... lo sforzo massimo possibile x quel numero di rip, intanto, e con un recupero adeguato, sennò il muscolo è ancora esaurito x ripersi ...

(consiglietto: nn sparare subito a zero, come ti ha detto anche benchpress )
                        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Subspace
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2004
                          • 208
                          • 3
                          • 1
                          • Salerno
                          • Send PM

Allenamento Pettorali

Capisco, quindi metto il peso limite, se riesco nella seconda a fare la serie con lo stesso peso ben venga, altrimenti diminuisco il carico.
                          Una cosa è conoscere la strada giusta, altra cosa è imboccarla...
                          If for the world you are not anybody, think that for someone you are the world...

Commenta

• SicilyFashion
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2004
                            • 1191
                            • 7
                            • 0
                            • Messina
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Subspace
                            Capisco, quindi metto il peso limite, se riesco nella seconda a fare la serie con lo stesso peso ben venga, altrimenti diminuisco il carico.
                            è troppo importante aumentare i carichi o tenerli costanti. Aumenta pure il tempo di recupero, portalo a 1' 30", tanto non cambia un *****

x drugo:compare devi capire che sono un tipo istintivo, e se c'è una cosa che mi fa incazzare è quando vedo certezze che non stanno ne in cielo ne in terra.
                            cmq non ce l'ho con loro. Ma se almeno rispondessero e riproponessero le loro idee con giustificazioni valide sarebbe meglio invece che dare giudizi, consigli fine a se stessi.!

Commenta

• Benchpress
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2004
                              • 1342
                              • 48
                              • 56
                              • Messina
                              • Send PM

Scusate se nn ho risposto subito ma ho letto ora....

Se fai 1x10 tirate al massimo con 90kg recuperando un solo minuto nn riuscirai a fare nemmeno 4-5 rip con lo stesso peso(questo accade credo all' 90% e credo di nn esagerare delle persone),poi ci sono le eccezioni il recupero si può cmq migliorare,scaricando invece un minimo di peso il discorso cambia,ma ripeto ciò che sto dicendo vale solo per le serie con recuperi brevi ed incompleti. IMO se ci si allena con questa denistà le serie nn si dovrebbero portare a cedimento (ultima esclusa)

P.S: cumpari sugnu Barcellunisi

Commenta

Working...
                              X