If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ei ragazzi ditemi una cosa, ho iniziato da non molto a fare BB e mi integro con integratori al natural almeno per ora, ma e mai possibile che ho una pancia grossa, e faccio anche addominali regolarmente, ho paura che se mi cresce molto poi non la posso piu' recuperare, che mi dite come posso risolvere il problema pancia.
Non hai scampo , devi deciderti , o fai definizione e ti asciughi in tutto il corpo facendo anche dell'aerobica oppure fai massa aumentando anche la tua pancia se non calibri bene le calorie della tua dieta.
il problema pancia è sicuramente uno dei punti dolenti di taluni BBs.spesso,anche la piu calibrata e metodica dieta non risolve l'accumulo lipidico in tale zona.la genetica,infatti,non regola solo il tuo potenziale sviluppo muscolare,MA anche la tua capacità di mobilizzare i grassi e tante altre belle cosette.Il tuo sistema ormonale sovrintende a tutto.alti livelli di estrogeni(naturalmente presenti in una donna)possono portare ad accumuli d'adipe.tale fenomeno si concentra essenzialmente su fianchi e pancia (tipico nel gentil sesso)ed ecco spiegato perche le donne hanno una % di grasso solitamente maggiore che nei maschi.tutto cio è programmato da madre natura che fornisce una riserva calorica ingente alle "femmine" per poter avere le giuste risorse energetiche durante il periodo della gestazione.quindi,qualora un uomo abbia un profili ormonale con discrete caratteristiche estrogeniche(vedi anche la gynecom.)potrebbe tendere a ritenere piu grasso sull'addome.quindi ,non sempre l'alimentazione fa miracoli.ciao
9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
viola forever
"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"
ragazzi ha parlato il boss...e come dargli torto?
tranne quando spara ingiustamente a zero sul bii e' u dispensatore di saggezza!!completamente daccordo sergio!
[QUOTE]Originally posted by magister:
[B]ei ragazzi ditemi una cosa, ho iniziato da non molto a fare BB e mi integro con integratori al natural almeno per ora, ma e mai possibile che ho una pancia grossa, e faccio anche addominali regolarmente, ho paura che se mi cresce molto poi non la posso piu' recuperare, che mi dite come posso risolvere il problema pancia.
Ti consiglio di controllare la quantità calorica anche se sei in massa.Ci dev'essere un leggero surplus calorico tanto leggero da permetterti la sintesi muscolare e da limitare l'accumulo di grasso che è comunque inevitabile.Molti BB si fanno prendere dall'euforia di essere in massa e divorano anche il mondo.Risultato:dopo alcuni mesi non li riconsoci nenache più !
in pratica dieta stretta e tanta aerobica,ma se l'adipe dipende da fattori ormonali-metabolici piu di tanto non ti aspettare..ho un amico che vive a salamino e nutella ,non si allena ed è"squartato"..di contro vi sono bb puntigliosi che sono appannati anche mangiando sotto le 1200cal.....auguri e provaci..ma rimani nel lecito!!
Non dimenticare l'allenamento coi pesi. Cerca di sviluppare molta massa magra, in modo da alzare il metabolismo e bruciare più calorie.
Esegui un esercizio aerobico la mattina a digiuno o subito dopo il workout, quando le riserve di glicogeno sono scarse. In questo modo i grassi verranno attaccati prima.
Prova ad usare un buon termogenico e\o l'ALC
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta