Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio esercizi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio esercizi

    Postato originalmente da : Ovidius:
    <STRONG>Sto trovando difficoltà a fare questi due esercizi, così vi chiedo se posso sostituirli con qualche altro esercizio che sia comunque efficace.

    - stacco a gambe tese
    . Facendo lo squat uk 1° giorno e lo stacco il 2°, non faccio ben recuperare la bassa schiena, e comunque spesso avverto un dolore con carichi pesanti, quindi vorrei sostituirlo, almeno per un pò.

    - Rematore a presa in versa con bilanciere
    vorrei sostituirlo perchè lo faccio da troppo tempo, con quale esercizio ....

    </STRONG>
    Lo stacco non si puo`sostituire con un altro esercizio eventualmente lo alternerei allo squat o in definitiva lo eliminerei per un periodo comunque non farei mai uno il giorno dopo l`altro


    Al rematore con bilancere sostituirei quello con manubri o eventualmente un pulley basso

    #2
    Naturalmente come 1° e 2° giorno volevo indicare i due gg di allenamento settimanale che solitamente si distanziano di 4/5 giorni l'uno dall'altro.
    Come ho già detto lo squat fa parte di una tabella e lo stacco di un'altra.
    Il problema del rematore invece sta nel fatto che sostituendolo con uno dei 2 consigliati non andrei a lavorare i bicipiti ???
    Make love not WAR !!

    Commenta


      #3
      Io li farei nella stessa sessione dello squat, magari dopo il pullover resp tipo:

      squat 1x20
      pullover resp 2x15
      stacco gambe tese 2x10

      in questo modo alleni la schiena e le gambe in un giorno solo, magari se ti alleni in due sessioni aggiungi dorsali e bicipite
      ciao
      Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

      Commenta


        #4
        Concordo con Vance.
        Eseguire Squat e Stacchi lo stesso giorno può essere molto straziante, ma permette un maggior recupero per la bassa schiena.

        Non ho capito il motivo per cui dovresti sostituire il rematore
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          <STRONG>Postato originalmente da : vance:
          Io li farei nella stessa sessione dello squat,io faccio così e mi trovo bene.</STRONG>

          Commenta


            #6
            Postato originalmente da : vance:
            <STRONG>Io li farei nella stessa sessione dello squat, magari dopo il pullover resp tipo:

            squat 1x20
            pullover resp 2x15
            stacco gambe tese 2x10

            in questo modo alleni la schiena e le gambe in un giorno solo, magari se ti alleni in due sessioni aggiungi dorsali e bicipite
            ciao</STRONG>

            Commenta


              #7
              Consiglio esercizi

              Sto trovando difficoltà a fare questi due esercizi, così vi chiedo se posso sostituirli con qualche altro esercizio che sia comunque efficace.

              - stacco a gambe tese
              . Facendo lo squat uk 1° giorno e lo stacco il 2°, non faccio ben recuperare la bassa schiena, e comunque spesso avverto un dolore con carichi pesanti, quindi vorrei sostituirlo, almeno per un pò.

              - Rematore a presa in versa con bilanciere
              vorrei sostituirlo perchè lo faccio da troppo tempo, con quale esercizio ....

              Make love not WAR !!

              Commenta


                #8
                ma mica ti allenrai 2 giorni di fila vero?spero.


                ----

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎