Annuncio

Collapse
No announcement yet.

grasso2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    grasso2

    Scusate ma ne so' quanto prima. Che cos'è un plicometro? E' l'unico metodo?

    #2
    Il plicometro è una speciale pinza che serve a misurare il grasso sottocutaneo.
    In base alle misurazioni in vari punti del corpo è possibile fare una stima della % di grasso corporeo totale.
    Non è l'unico metodo di calcolo, ma sicuramente uno dei più economici.
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      Postato originalmente da : barabba:
      <STRONG>Scusate ma ne so' quanto prima. Che cos'è un plicometro? E' l'unico metodo?</STRONG>

      Ce ne sono molti altri e sono molto più precisi.Il plicometro però è economico.Assicurati che sia sempre la stessa persona a fare le misurazione...perchè i risultati potrebbero variare e non poco.


      ciao


      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Esistono delle bilance che misurano il grasso corporeo tramite l'impedenza elettrica, la fa la tanita e la roventa; non so pero' quanto sia accurato il valore

        ciao
        Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

        Commenta


          #5
          Postato originalmente da : vance:
          <STRONG>Esistono delle bilance che misurano il grasso corporeo tramite l'impedenza elettrica, la fa la tanita e la roventa; non so pero' quanto sia accurato il valore

          ciao</STRONG>

          non è sempre accuratissimo carissimo Vance.Inoltre prima della misurazione non si dovrebbero assumere liquidi ed alcolici.Preferibile anche non mangiare.Una volta l'ho fatta dal dietologo.Mi ha segnato una percentuale di massa grassa pari all'11.5 %


          ciao


          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Postato originalmente da : vance:
            <STRONG>Esistono delle bilance che misurano il grasso corporeo tramite l'impedenza elettrica, la fa la tanita e la roventa; non so pero' quanto sia accurato il valore

            ciao</STRONG>
            Anche secondo me non sono molto precise.Inoltre da qualche parte ho letto che si beccano tra il 5-7% d'errore:una infinità se ti butti giù facilmente!
            Io l'ho provata ed è vero che è meglio non assumere nè cibo nè acqua almeno 2 ore prima;anzi,se mi ricordo bene,mi sa che è ancora meglio se eviti di allenarti nella 1/2 giornata precedente la rilevazione!
            !!NATURAL IS BETTER!!:mad:

            Commenta


              #7
              Postato originalmente da : NaturalBB:
              <STRONG>Anche secondo me non sono molto precise.Inoltre da qualche parte ho letto che si beccano tra il 5-7% d'errore:una infinità se ti butti giù facilmente!
              Io l'ho provata ed è vero che è meglio non assumere nè cibo nè acqua almeno 2 ore prima;anzi,se mi ricordo bene,mi sa che è ancora meglio se eviti di allenarti nella 1/2 giornata precedente la rilevazione!</STRONG>
              Dopotutto il 5/7 % di errore non è molto.... vuol dire che 100kg di massa grassa cè la possibilità che vengano letti tra i 93 e i 107 kg. Se calcoliamo su 10kg di massa grassa l'errore è al massimo di 500/700g, non mi sembra poi così evidente! Se poi dite che il plicomentro non è molto preciso, la differenza tra i 2 metodi è minima (solo il costo è parecchio...)
              Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

              Commenta


                #8
                Il problema è che quel tipo di bilance riesce a calcolare la percentuale di massa grassa della sola perte inferiore del corpo
                Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                Commenta


                  #9
                  Postato originalmente da : Gawain:
                  <STRONG>Il problema è che quel tipo di bilance riesce a calcolare la percentuale di massa grassa della sola perte inferiore del corpo</STRONG>

                  Si è vero.Ma il sistema di impedienza elettrica(BIA) viene usato con successo anche in altri strumenti che non sono le bilancie.C'è uno strumento che prende le rilevazione tramite sensori in tutto il corpo.


                  ciao


                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎