Che ne pensate??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ataru79
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2004
    • 71
    • 1
    • 0
    • Torino
    • Send PM

Che ne pensate??

Su un giornale ho letto un articolo sul body building, in cui un tipo piuttosto grosso di cui non ricordo il nome diceva che il trucco principale per sviluppare massa è cambiare tipo di esercizi ad ogni allenamento, senza farsi schede, ma mantenendo stabiliti solo i gruppi muscolari da allenare quel determinato giorno della settimana. Proponeva ad ogni sessione di alternare i mutiarticolari e di cambiare sempre i secondari. Che ne dite?
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

se cambi troopo velocemente il muscolo nn ha motivo di cercare ad adattarsi al lavoro se glielo fai fare 1 sola volta, variare è importatne x nn lasciare che si abitui e si stabilizzi, ma nn così di frequente
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• taker
      Inattivo
      • Dec 2004
      • 102
      • 0
      • 0
      • catania
      • Send PM

Originariamente Scritto da ataru79
      Su un giornale ho letto un articolo sul body building, in cui un tipo piuttosto grosso di cui non ricordo il nome diceva che il trucco principale per sviluppare massa è cambiare tipo di esercizi ad ogni allenamento, senza farsi schede, ma mantenendo stabiliti solo i gruppi muscolari da allenare quel determinato giorno della settimana. Proponeva ad ogni sessione di alternare i mutiarticolari e di cambiare sempre i secondari. Che ne dite?
      io personalmente non sono d'accordo trovo sia molto più utile portare avanti un programma di allenamento ben strutturato e tenere sempre un diario dove segnare tutto variere gli esercizi e utile si stimola la crescita ma non ad ogni allenamento e più utile variare alla fine di ogni programma che può durare 1-2 mesi a seconda del tipo di scheda.

Commenta

Working...
      X