Annuncio

Collapse
No announcement yet.

BII ed ordine di esecuzione degli esercizi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    BII ed ordine di esecuzione degli esercizi

    Sto iniziando a fare una scheda BII basata sulle varie indicazioni del Forum. Nella routine Petto-Spalle-Tricipiti ho dubbi sull'ordine di esecuzione degli esercizi.
    Io faccio:

    Estensioni su panca piana 2x8
    Dip 2xmax
    Estensioni a presa stretta
    Lento con manubri
    Aperture ad L

    Ho visto però spesso consigli con il lento subito dopo la panca piana, o la presa stretta prima delle dip.
    Secondo voi qual è l'ordine migliore?
    Considerate che al momento con le dip sono scarsotto e ne faccio al max 4-5 (quindi ho paura che se faccio prima la presa stretta cedo subito alle dip).
    Considerate che le dip sono a presa abbastanza stretta (le faccio sulla macchina che si usa anche per fare gli addominali, stando in alto con la schiena poggiata e sollevando le gambe).
    Un'ultima cosa le dip è meglio farle stando con il corpo verticale o leggermente in avanti? Se in avanti indicativamente di quanti gradi è l'inclinazione? (la mia intenzione è coinvolgere bene i pettorali).

    Grazie.

    #2
    Secondo la mia opinione l'ordine che hai postato va bene.
    Inclinati leggermente in avanti per un maggior coinvolgimento del pettorale.
    Non oscillare e non fare movimenti bruschi.
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      Anke secondo me l'ordina va bene. Puoi forse invertire le estens. a presa stretta con il lento manubri, per il resto OK.
      Swanz

      Commenta


        #4
        secondo la mia modesta opinione fare sia le dip che le estensioni a presa stretta non ha senso... già le dip da sole sono massacranti per i tricipiti se poì prima hai già fatto la panca, è già sufficente
        cavallopazzo@freesurf.ch

        Commenta


          #5
          Io sceglierei tra dip e presa stretta

          ciao
          Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

          Commenta


            #6
            Postato originalmente da : swanz:
            <STRONG>Anke secondo me l'ordina va bene. Puoi forse invertire le estens. a presa stretta con il lento manubri, per il resto OK.
            Swanz</STRONG>


            (Grazie Nagione!)

            Commenta


              #7
              Postato originalmente da : cavallopazzo:
              <STRONG>secondo la mia modesta opinione fare sia le dip che le estensioni a presa stretta non ha senso... già le dip da sole sono massacranti per i tricipiti se poì prima hai già fatto la panca, è già sufficente</STRONG>
              --
              multipower

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎