Quanti di voi adottano ancora un approccio abbreviato all'allenamento, con uso delle full-body, della monoserie, l'utilizzo quasi esclusivo degli esercizi di base, l'utilizzo di finisher? Sono rimasto l'unico ad allenarsi così e a credere in questo allenamento?
Allenamento abbreviato
Collapse
X
-
io ho questa idea:
l'abbreviato da' migliori risultati degli altri allenamenti se non si ha la possibilita' di recuperare bene a causa dello stle di vita(xchè passando + tempo tra le sedute compensi il fatto dello stile di vita stressante xchè recuperi) e soprattutto se nn si assumono farmaci x il bodybuilding e anche integratori(che aiutano nn poco).
ALTRIMENTI MEGLIO UN VOLUME MODERATO,A META' STRADA CIOE' TRA HIGH VOLUME E ABBREVIATO:adatto a chi riesce a curare il recupero(a dormire il giusto numero di ore,a mangiare bene ecc) anche assumendo integratori
high volume:adatto solo a chi usa i farmaci(x high volume intendo routine esagerate tipo quelle di swarzenegger con 5 esercizi x muscolo e moltissime serie)GRANDE VALENTINO ROSSI!!!!!GIBERNAU SEI SCARSO!!!!!!!!!!
-
-
Originariamente Scritto da BlasterQuanti di voi adottano ancora un approccio abbreviato all'allenamento, con uso delle full-body, della monoserie, l'utilizzo quasi esclusivo degli esercizi di base, l'utilizzo di finisher? Sono rimasto l'unico ad allenarsi così e a credere in questo allenamento?
X Giulio.. Io quando faccio allenamento "abbreviato" sto in sala pesi al massimo una ventina di minuti...Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GIULIOBhè, non so se lo puoi definire allenamento abbreviato, ma io tento sempre di fare esercizi base, di cui 1-2 multiarticolare e 1 di isolamento e comunque di stare dentro l' ora, ora e 1/4 massimo di allenamento, poi vedi tu come lo definirestiGRANDE VALENTINO ROSSI!!!!!GIBERNAU SEI SCARSO!!!!!!!!!!
Commenta
-
-
Blaster, come esegui la monoserie...? Mi fai un esempio di un tuo allenamento in monoserie....?Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SocioBlaster, come esegui la monoserie...? Mi fai un esempio di un tuo allenamento in monoserie....?
mi interessava chiedere questa cosa perchè negli anni si è andati avanti un po seguendo le mode... prima pompatori, poi bii (termine di merda inventato in questo forum) a tutti i costi, poi ancora alto volume...
mi chiedevo se c'è qualcuno che ha seguito la sua strada personale mantendendo le proprie idee, forse perchè oltre che scriverele le metteva in pratica...
un allenamento tutto in monoserie che ho fatto tempo fa era un mio classico che ogni tanto faccio:
squat frontale
parallele
trazioni
lento
curl
scrollate
farmer's walk
l'unica cosa che non vario mai, per vari motivi, è la frequenza di circe 2 volte a settimana, d'estate anche 3 per un periodo con qualche allenamento eclettico, tipo trazioni alla barra spessa, lento in piedi a presa stretta, scatti in salita.
ora faccio
stacchi tb
lento tb
hammer curl
polpacci
crunch/iperestensioni
entrate alla sbarra
-i primi 5 esercizi li ripeto due volte in sequenza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jaycutler1982meglio
squat
stacchi
panca piana
lento
trazioni sbarra
rematore bilanciere
crunch
in monoserie,allla fine avrai le allucinazioni!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Blasternon ti sembra vero che scrivo di allenamento eh...
Originariamente Scritto da Blasterun allenamento tutto in monoserie che ho fatto tempo fa era un mio classico che ogni tanto faccio:
squat frontale
parallele
trazioni
lento
curl
scrollate
farmer's walkAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GIULIOSo' solo 20 minuti???
Ma cosa fai in 20 minuti, un muscolo solo vero??
No no.. petto/spalle/tric.. oppure dorso/bicipiti.. oppure gambe (qui una dozzina di minuti)Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SocioEheh, sono tutt'ora incredulo..
Ok.. ma l'approccio al singolo esercizio in monoserie.. come lo fai..? Riscaldamento progressivo..? Come fai ad essere certo di aver "dato tutto" in quella singola serie..?
Ci sono molte altre teorie su come scaldarsi ma personalmente ho iniziato con questa e la ho adattata sempre meglio, mai avuti problemi, su di me funziona ma non vorrei metterti sulla cattiva strada.
Sullo squat sto sui 30 colpi, sul resto sugli 8 (o 7)... è tutto fatto abbastanza rest pause, anche la prima ripetizione è dura, l'ultima arriva a metà, insisto finchè non riesco a tenere il peso e tiro la negativa.
Sono tutti esercizi che si possono fare in questo stile (tranne lo squat), chiaramante con la panca non sarebbe possibile (non esiste fare panca al cedimento così).
Sul "dare tutto"... sinceramente non so cosa vuol dire... diciamo che è un bell'allenamento duro, motivante da realizzare, dopotutto fai qualcosa che non sono in grado di fare in molti "bodybuilders"; non mi sento "in colpa" da tempo, questa cosa la ho superata.
Oramai per me è molto più facile sentirmi "in colpa" se mi riposo tra le serie piuttosto che se non faccio qualche serie in più o se non sento il muscolo pompato e sfibrato e dolorante come lo sarebbe dopo una serie da 50 di alzate frontali ai cavi.
Commenta
-
Commenta