APPELLO A SAURON DELLA REGGIA TETRA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dorian_Gray
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 2456
    • 2
    • 0
    • Parigi 1857
    • Send PM

APPELLO A SAURON DELLA REGGIA TETRA

Ciao Sauron,
    innanzitutto non vorrei essere stato troppo espansivo ma il tuo nome l'ho notato subito(condivido la passione Tolkieniana) inoltre è tra quelli che compaiono più spesso nel forum (di cui sono un novello) e quindi mi sono rivolto a te anche perché mi sembra tu sia molto disponibile... Naturalmente se qualcun altro ha dei consigli è pregato in eguale misura di portarli. Facciamo innanzitutto il punto della situazione: ho quasi 19 anni e mi alleno da quando ero pressoché un bambino (15). Negli anni ho sopperito la mia costituzione quantomeno esile e ora ho quello che la gente comune definisce un bel fisico: buone proporzioni, 72Kg per 1.78cm, grasso intorno al 8-10%. Tuttavia come sicuramente anticiperà il tuo sorriso questi sono ancora troppo pochi (alludo ai chili). Eppure mi alleno con costanza non temo gli sforzi molto intensi o prolungati, seguo un regime alimentare molto controllato e tuttavia non riesco a crescere. O meglio arrivo anche a punte di 74 75 kg,irrisorie se penso al carico di lavoro,(avevo inizialmente incolpato la grossa quantità di aerobica della Thay Boxe che abbino alla palestra) ma poi quando torno dai periodi di quiete, non so' se è opportuno chiamarli così poi ti spiego perchè, (vacanze, Natali vari, ecc) ritrovo l'ago inchiodato sui 70 con mia somma delusione. Mi è capitato di perdere 3 chili in 18 giorni mangiando abbondantemente (anche se non con tutte le precauzioni che adotto quando mi alleno).
    Prima che tu formuli una diagnosi stereotipata come il referto che ti ho fornito fino ad ora, volevo metterti al corrente di alcune cose che vanno citate.
    _Innanzitutto volevo farti presente che non ho mai avuto un allenatore capace anzi ben presto mi sono accorto della loro impreparazione imboccando la via dell'autodidatta con tutte le conseguenze che puoi immaginare. Anche se i miei studi in campo Anatomico/biochimico mi hanno avvantaggiato mi manca l'esperienza diretta di chi ha avuto dei VERI risultati. Premetto che non aspiro a diventare un BB ma almeno sui 78 80 stazionari....
    _Secondariamente devo dirti che non vivo per la palestra il mio obiettivo è principalmente estetico e quindi non rinuncio ai piaceri della vita. (detto in modo meno morbido il sabato divento un discreto bevitore capita che faccio le ore piccole il venerdì dormendo 2-3 ore o a volte nessuna). Comunque dopo che ti ho comunicato quelle che per te saranno certamente eresie ti invito a non prego di evitare soliti discorsi retorici ma di dirmi QUANTO EFFETTIVAMENTE possa incidere questo sul mio lavoro.
    _Come ultimo punto metto in chiaro che sono disposto a utilizzare integratori più o meno legali nel nostro paese ma non ho intenzioni di prendere steroidi ormoni e altra roba eccessivamente pesante. Mi hanno rimediato dell' ECA cosa ne pensi?
    Non credo di aver dimenticato nulla di particolarmente importante, certo della tua attenzione ti ringrazio anticipatamente.
    Sono molto gradite anche altre esperienze, credo che il tutto sia molto costruttivo:
    non penso di essere l'unico "palestrato dissoluto".
    Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
    e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
    Mi sono armato contro la giustizia.
    Sono fuggito.
    Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
    Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
    Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
    Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
    Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
    il mio dio.
    Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
    E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
    E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.
  • kappa
    Bodyweb Senior
    • Nov 2000
    • 6268
    • 99
    • 86
    • Milano
    • Send PM

Ciao Dorian, benvenuto! Ti rispondo io per prima facendoti le domande di rito:
    - la tua dieta: magari pensi di mangiare abbastanza è invece è poco...
    - tipo di allenamento, quante sedute
    - non ho capito se continui a praticare Thay Boxe, se sì quante volte a sett.
    - L'ECA buttala via (anzi regalamela! ), è un termogenico x dimagrire, xciò non è proprio il tuo caso
    - hai mai fatto cicli separati? (massa/definizione)

K
    sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• bombolo74
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2001
      • 1299
      • 3
      • 0
      • Italy
      • Send PM

Discreto bevitore o.... sbornione!!!

------------------
      That's all folks!
      Mater sempre certa est, pater nunquam

Commenta

• Sauron
        Bodyweb Member
        • Oct 2000
        • 2633
        • 8
        • 0
        • Minas Morgul, Mordor
        • Send PM

Ti rispondo più tardi o forse anche domani perchè devo andare in facoltà.
        Comunque io direi che puoi stare tranquillo, il tuo grado di dissolutezza non mi sembra tanto eccessivo da compreomettere la crescita, al limite limiterà un poco i tuoi recuperi .
        La penso come te riguardo al doping, riguardo agli integratori non me ne intendo, quindi non ti sarei di aiuto.
        Quello che per ora posso dirti è che secondo me non ti devi preoccupare troppo del tuo peso corporeo (pure io peso poco), quanto del tuo aspetto e concentrarti sulla qualità del lavoro in palestra.
        Forse ti sembrerà di crescere poco ora, ma in realtà tu prima stavi sfruttando il fatto che eri ancora in crescita e che facevi pesi da poco.
        Ora è normale che la crescita si sia rallentata e dovrai aspettare di più per vedere gli incrementi.

Scrivi, almeno a grandi linee il tuo allenamento e la dieta, così vediamo cosa si può fare.

«Tre anelli ai re degli Elfi, sotto il cielo che risplende,
        sette ai principi dei Nani, nelle lor rocche di pietra,
        nove agli Uomini mortali, che la triste morte attende...
        Uno per l'Oscuro Sire, chiuso nella reggia tetra,
        un anello per domarli, un anello per trovarli, un anello per ghermirli e nel buio incatenarli,
        nella terra di Mordor, dove l'Ombra cupa scende.»

Ciao!!

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Dorian_Gray
          Bodyweb Member
          • Feb 2001
          • 2456
          • 2
          • 0
          • Parigi 1857
          • Send PM

Heylà che tempestività!
          sarà passata si e no un'ora e mezza da quando ho lasciato il messaggio.
          Grazie mille signori. Avete ragione avreidovuto essere più preciso. Ora non posso ma stasera mi ricollego e puntualizzerò gli aspetti della dieta e dell'allenamento.
          Sono fuggito.
          Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
          il mio dio.

Commenta

• Dorian_Gray
            Bodyweb Member
            • Feb 2001
            • 2456
            • 2
            • 0
            • Parigi 1857
            • Send PM

Fanculo Bombolo74 non avevo realizzato che eri te. E poi avrai da parlare, sabato ti sarai pur visto negli specchi appannati?
            Hai sentito cosa ha detto sull'eca? prova a raccontargli la storia delle 3500 Kcal che adesso devo montare la parabola.
            Sono fuggito.
            il mio dio.

Commenta

• MISTER X
              • Dec 2024
              • 0
              • 0
              • Send PM

sevuoi un aiuto devi darci ituoi dati:dieta,aleenamento ecc.

per ora ti dico di fare 5-6 pasti al giorno ed in ognuno carbo e pro,allenati massimo 3,per me meglio 2, volte a settimana,recupera bene quando ti alleni,aumenta i carchi nel tempo e crescerai.

Commenta

• Gawain
                Bodyweb Senior
                • Aug 2000
                • 13919
                • 74
                • 41
                • Italia
                • Send PM

E se fosse colpa del sovrallenamento?
                Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Dorian_Gray
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2001
                  • 2456
                  • 2
                  • 0
                  • Parigi 1857
                  • Send PM

Ecco che riporto in sintesi la mia dieta e il mio allenamento.
                  Per quanto riguarda la prima enumererò i pasti di una giornata tipo.
                  Ore 7:00 3chiare e qualcosa a base di carboidrati complessi(una/due fette di pane o una brioches magra)
                  Ore 9:00 panino integrale con bresaola (per rendere l’idea sulle 4000lire) e succo di frutta
                  Ore 11:00 mezza busta di met-rx
                  Ore 14:00 un primo, 2 o 3 fettine sull’anti aderente(di solito tacchino o pollo), verdura scondita
                  Ore 17:00 mezza busta di met-rx
                  Ore 19:00 BCAA 1,5gX10 Kg di peso
                  Ore22:00 cena decisamente abbondante il concetto è comunque grassi quasi zero carboidrati non troppi proteine a go go
                  Ore 24:00 5g di glutammina

Tengo a precisare comunque che non sono un cronometro digitale e che in quanto ho scritto vi possono essere delle flessioni.

In quanto al lavoro in palestra mi alleno 3 volte alla settimana e solo ultimamente ho spezzato i miei gruppi muscolari in 3 sessioni (temendo come suggerito da gawain il sovrallenamento) La metodica è quella dell’alta intensità quindi 2 esercizi per gruppo muscolare: il primo da 3 serie X 8-10 ripetizioni e il secondo solo da 2 sempre 8-10 ripetizioni. Per non “turbare” il gruppo allenato fino al suo prossimo giorno di allenamento ho messo insieme schiena-bicipiti e petto-tricipiti Tengo a precisare che a parte la prima tutte le serie sono praticamente ad esaurimento e sui gruppi a cui sono più interessato aggiungo un paio di forzate e una negativa (su queste ho dei dubbi ma se non ne eseguo affatto il giorno dopo non ho quella caratteristica sensazione attestante che inequivocabilmente ci si è allenati bene)Momentaneamente ho interrotto il corso di thay boxe che frequentavo con particolare zelo (ambivo a salire sul ring e non è detto che in futuro….) comunque a volte capita che faccia con degli amici qualche ripresa di sparring.
                  Non so’ penso di avere detto abbastanza perché qualcuno possa scovare qualche errore nel tutto e darmi qualche buon consiglio. Se pensate debba aggiungere altro chiedete pure.
                  In ogni caso ringrazio anticipatamente tutti per il calore dimostrato.
                  PS Questo non c’entra col BB ma volevo comunque chiederlo. Ma che ***** di fine fa Sauron dopo che l’esercito entra in Mordor causa la fusione dell’Anello Dominante nel Monte Fato? Nel Signore degli Anelli la faccenda è molto nebulosa. Che Tolkien sia schiattato senza averlo potuto dire? Ho quasi tutti i suoi libri e o sono estranei alla vicenda o cronologicamente antecedenti.
                  Sono fuggito.
                  il mio dio.

Commenta

• MISTER X
                    • Dec 2024
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

la dieta va migliorata:
                    poche pro a colazione,poi dalle 9 alle 14 troppe ore senza pro,devi prenderle ogni 3 ore,così anche nel pomeriggio,poi non ci dici le quantità dei cibi,prendi a ogni pasti 30gr di pro,il pasto pre nanna è scarso,manca il pasto ad alto IG post allenamento.

Commenta

• Dorian_Gray
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2001
                      • 2456
                      • 2
                      • 0
                      • Parigi 1857
                      • Send PM

Non sono sufficenti le uova e la bresaola?
                      A pasto quando dico fettine alludo a 2hg circa.... Cosa sarebbe il pasto IG post allenemento? Dici che devo rimangiare prima di andare a letto, ma io finisco di cenare circa alle 11....
                      Secondo te mangio troppe poche proteine?
                      Sono fuggito.
                      il mio dio.

Commenta

• Sauron
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2000
                        • 2633
                        • 8
                        • 0
                        • Minas Morgul, Mordor
                        • Send PM

L' esaurimento devi raggiungerlo in tutte le serie che fai e la tua capacità di raggiungere intensità elevate dovrebbe crescere man mano che acquisti esperienza.
                        I carichi dovrebbero crescere sempre.
                        Se a un certo punto dovessi calarli dovrebbe essere solo per aumentare le ripetizioni, non per diminuire l' intensità.

Io personalmente, su sbarra, parallele ed altro, dopo una serie col carico, lo stacco e continuo senza.
                        Ho sentito dire che farei meglio a fare le negative, ma a me non piacciono.

Occhio ad una cosa per me molto importante.
                        Queste tecniche per raggiungere l' esaurimento, vanno bene, MA NON DEVONO ESSERE MAI A DISCAPITO DELLA SERIE NORMALE.
                        Mi spiego meglio: può capitare che sapendo di dover fare dei colpi forzati o negativi, si perda un colpo sulla serie vera e propria.
                        Questo per me è molto sbagliato e a quel punto è meglio non usare queste tecniche.
                        Tieni un diario d' allenamento in cui segni serie con relativi carichi e valuta i tuoi miglioramenti sulle prime serie di ogni esercizio.
                        Scrivi anche le forzate e le negative, ma concentra l' attenzione sui tuoi miglioramenti nella serie "normali".
                        In questo modo hai uno stimolo ulteriore a dare sempre il massimo.
                        Se non riesci a migliorarti perchè la tua mente non ce la fa a farti raggiungere la dovuta intensità allenante (non per altri motivi) sentiti disonorato .
                        Piuttosto di non riuscire a dare il massimo in una serie, fai a meno di farla.
                        Se lavori bene con quel numero di colpi, su molti esercizi anche per la parte superiore potresti arrivare ad avere il fiatone (almeno, a me capita, forse ho anche poco fiato).

Dov' è finito Sauron?
                        Mi sembra ovvio, ti sta scrivendo!!!

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Dorian_Gray
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2001
                          • 2456
                          • 2
                          • 0
                          • Parigi 1857
                          • Send PM

No la mia preoccupazione non è l'intensità il colore della pelle del mio viso durante le serie è paonazzo anche quando alleno gli avambracci!
                          Dopo le ultime 2 della panca mi vengono gli occhi fuxia neanche avessi fumato 4 canne....
                          In quanto alla dieta anche tu concordi con quel ragazzo che mi ha detto di mangiare di più?
                          Grazie mille dell'attenzione e buona serata.
                          Sono fuggito.
                          il mio dio.

Commenta

• Sauron
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2000
                            • 2633
                            • 8
                            • 0
                            • Minas Morgul, Mordor
                            • Send PM

Boh, non saprei.
                            Io mangio tanto e spesso, bevo ogni giorno litri di latte che mi piace tanto ed è facile da mandar giù anche dopo allenamento. Di più, in massa non sto a preoccuparmi (ecco perchè cresco poco ).
                            In definizione è un' altra cosa.
                            Ciao.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Sauron
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2000
                              • 2633
                              • 8
                              • 0
                              • Minas Morgul, Mordor
                              • Send PM

Correggo, mangio spesso, ma non questa grande quantità.
                              D' altronde, allenamento a parte, non faccio altro, quindi non è che sia affamatissimo.
                              Ciao.

(Grazie Nagione!)

Commenta

Working...
                              X