parallele x i pettorali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jaycutler1982
    Bodyweb Member
    • Dec 2004
    • 147
    • 0
    • 0
    • Send PM

parallele x i pettorali

un amico che si allena con me usa le parallele invece che la panca piana o inclinata come esercizio base x i pettorali accompagnandole con le croci ed ha un petto veramente sviluppato e definito,gradevole esteticamente.....meglio di molti che fanno panca....forse x alcune persone funzionano meglio le parallele x il petto?
    GRANDE VALENTINO ROSSI!!!!!GIBERNAU SEI SCARSO!!!!!!!!!!
  • jaycutler1982
    Bodyweb Member
    • Dec 2004
    • 147
    • 0
    • 0
    • Send PM

io le ho inserite nella mia routine:

all1
    parallele 2x cedimento
    croci piana 2xcedimento
    pull over bilanciere 4xcedimento
    lat machine avanti 3xcedimento
    pulley basso 3xcedimento
    alzate laterali disteso su panca 3xcedimento
    crunch 3xcedimento
    all.2
    manubri seduto 2xmax
    alzate laterali 2xmax
    french press bilanciere disteso 2xmax
    curl manubri inclinata o trazioni presa supina 2x max
    push down 2x max
    crunch 3 x max
    all3
    leg extension 2 x max
    leg curl 2xmax
    calf seduto 2 xmax
    hyperextension 3xma
    crunch 3x max
    COME VEDETE FACCIO MOLTE + SERIE NELLE TRAZIONI CHE NEI MOVIMENTI DI SPINTE E FACCIO POCO X LE COSCE IN BASE AD UNA PRECISA SCELTA:PETTO,SPALLE E GAMBE SONO MOLTO + SVILUPPATE E + FORTI RISPETTO ALLA SCHIENA,FORSE A CAUSA DEL NARCISISMO DEL NEOFITA CHE MI HA COLPITO SPINGENDOMI A FARE MOLTA PANCA E BRACCIA E POCA SCHIENA:LE GAMBE POI LE AVEVO SVILUPPATE XCHè GIA' GIOCO A CALCIO E FACEVO DA ANNI SQUAT.VORREI RIPORTARE TUTTO IN EQUILIBRIO.
    GRANDE VALENTINO ROSSI!!!!!GIBERNAU SEI SCARSO!!!!!!!!!!

Commenta

• Steel77
      Super Moderator
      • Feb 2002
      • 73544
      • 2,367
      • 2,871
      • Italy [IT]
      • Send PM

ora nn ho tempo x analizzare la scheda,cmq si x alcuni i dip sono molto meglio della panca.

Commenta

• GIULIO
        The D.I.L.F.
        • May 2002
        • 13522
        • 795
        • 288
        • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
        • Send PM

Io ne metto un paio di serie a cedimento come ultimissimo esercizio del petto, giusto se ho ancora un briciolo di energie da spendere, ma non sostituirei mai panca piana con le parallele!!!...........ma comunque è una mia opinione.

Originariamente Scritto da Gandhi
        c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• taker
          Inattivo
          • Dec 2004
          • 102
          • 0
          • 0
          • catania
          • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO
          Io ne metto un paio di serie a cedimento come ultimissimo esercizio del petto, giusto se ho ancora un briciolo di energie da spendere, ma non sostituirei mai panca piana con le parallele!!!...........ma comunque è una mia opinione.
          concordo la panca piana e inclinata secondo me devono essere sempre presenti fra gli esercizi per il petto ma nessuno di voi usa il pek dek verticale?

Commenta

• multipower
            Ex-burlone
            • Dec 2000
            • 8512
            • 12
            • 4
            • Send PM

Io uso il pec dek alternando fasi in cui usi i cavi incrociati, perché coi manubri non sento molto la contrazione di picco. Come primo esercizio faccio panca (con bilanciere, ma alle volte parto coi manubri) per poi concludere con dei piegamenti alle parallele, tutte a esaurimento.

Commenta

• Steel77
              Super Moderator
              • Feb 2002
              • 73544
              • 2,367
              • 2,871
              • Italy [IT]
              • Send PM

, ma non sostituirei mai panca piana con le parallele!!!...........ma comunque è una mia opinione.
              Originariamente Scritto da taker
              concordo la panca piana e inclinata secondo me devono essere sempre presenti fra gli esercizi per il petto ma nessuno di voi usa il pek dek verticale?
              secondo me variare periodi in cui si usa la panca ad altri in cui si usano i dip nn può che far bene.personalmente mi trovo meglio con questi che con la panca.quando aggiungi al tuo peso corporeo 15 o+ kg di sovraccarico diventa un signor esercizio

Commenta

• GENGISCAN
                Bodyweb Member
                • Mar 2002
                • 587
                • 1
                • 0
                • ROMA
                • Send PM

personalmente non penso che debba fossilizzarsi su un unico esercizio, facendo lo sbaglio di ritenerlo migliore rispetto ad un'altro

le paralelle e la panca sono due esercizi base per il petto, direi ottimi, ma hanno una stimolazione diversa, quindi ALTERNARE

la riuscita di una tabella di allenamento non va viista nel singolo esercizio, ma nel suo complesso e dalla combinazione degli esercizi medesimi

Commenta

• SicilyFashion
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2004
                  • 1191
                  • 7
                  • 0
                  • Messina
                  • Send PM

Quoto

Commenta

• GIULIO
                    The D.I.L.F.
                    • May 2002
                    • 13522
                    • 795
                    • 288
                    • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77
                    secondo me variare periodi in cui si usa la panca ad altri in cui si usano i dip nn può che far bene.personalmente mi trovo meglio con questi che con la panca.quando aggiungi al tuo peso corporeo 15 o+ kg di sovraccarico diventa un signor esercizio
                    Concordo pienamente con te e tutti quelli che hanno detto che variare esercizi fa bene ( io li vario ogni 4 settimane ) però per sollevare tanto peso alle parallele quanto ne sollevo con la panca piana ( non parlo della inclinata perchè lavora una parta del petto totalmente diversa ) dovrei infilarmi tra i piedi più di 30 kg!!

Originariamente Scritto da Gandhi
                    c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• Steel77
                      Super Moderator
                      • Feb 2002
                      • 73544
                      • 2,367
                      • 2,871
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

Concordo pienamente con te e tutti quelli che hanno detto che variare esercizi fa bene ( io li vario ogni 4 settimane ) però per sollevare tanto peso alle parallele quanto ne sollevo con la panca piana ( non parlo della inclinata perchè lavora una parta del petto totalmente diversa ) dovrei infilarmi tra i piedi più di 30 kg!!
                      da un punto di vista matematico hai ragione ma,forse mi sbaglio,nn credo che si possa fare un paragone del genere tra i 2esercizi.insomma alzare 100kg di panca e fare dip con 30kg di sovraccarico(x uno che ne pesa 70)nn credo sia la stessa cosa.nn dico che uno è meglio dell'altro,solo che son 2 cose diverse.ovviamente IMHO

Commenta

• La lama
                        Inattivo
                        • Oct 2001
                        • 2197
                        • 0
                        • 0
                        • Napoli
                        • Send PM

vedi che nn è difficile,se ci metti un po di tempo aumentando poco per volta con microcarichi ce la fai,io ci riesco e alzo molto di più di 30 kg...fidati...certo se sei un neofita che fa fatica anche a corpo libero dovrai impiegarci un po di più...

Commenta

Working...
                        X