un amico che si allena con me usa le parallele invece che la panca piana o inclinata come esercizio base x i pettorali accompagnandole con le croci ed ha un petto veramente sviluppato e definito,gradevole esteticamente.....meglio di molti che fanno panca....forse x alcune persone funzionano meglio le parallele x il petto?
parallele x i pettorali
Collapse
X
-
io le ho inserite nella mia routine:
all1
parallele 2x cedimento
croci piana 2xcedimento
pull over bilanciere 4xcedimento
lat machine avanti 3xcedimento
pulley basso 3xcedimento
alzate laterali disteso su panca 3xcedimento
crunch 3xcedimento
all.2
manubri seduto 2xmax
alzate laterali 2xmax
french press bilanciere disteso 2xmax
curl manubri inclinata o trazioni presa supina 2x max
push down 2x max
crunch 3 x max
all3
leg extension 2 x max
leg curl 2xmax
calf seduto 2 xmax
hyperextension 3xma
crunch 3x max
COME VEDETE FACCIO MOLTE + SERIE NELLE TRAZIONI CHE NEI MOVIMENTI DI SPINTE E FACCIO POCO X LE COSCE IN BASE AD UNA PRECISA SCELTA:PETTO,SPALLE E GAMBE SONO MOLTO + SVILUPPATE E + FORTI RISPETTO ALLA SCHIENA,FORSE A CAUSA DEL NARCISISMO DEL NEOFITA CHE MI HA COLPITO SPINGENDOMI A FARE MOLTA PANCA E BRACCIA E POCA SCHIENA:LE GAMBE POI LE AVEVO SVILUPPATE XCHè GIA' GIOCO A CALCIO E FACEVO DA ANNI SQUAT.VORREI RIPORTARE TUTTO IN EQUILIBRIO.GRANDE VALENTINO ROSSI!!!!!GIBERNAU SEI SCARSO!!!!!!!!!!
-
-
Originariamente Scritto da GIULIOIo ne metto un paio di serie a cedimento come ultimissimo esercizio del petto, giusto se ho ancora un briciolo di energie da spendere, ma non sostituirei mai panca piana con le parallele!!!...........ma comunque è una mia opinione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GIULIO, ma non sostituirei mai panca piana con le parallele!!!...........ma comunque è una mia opinione.Originariamente Scritto da takerconcordo la panca piana e inclinata secondo me devono essere sempre presenti fra gli esercizi per il petto ma nessuno di voi usa il pek dek verticale?
Commenta
-
-
personalmente non penso che debba fossilizzarsi su un unico esercizio, facendo lo sbaglio di ritenerlo migliore rispetto ad un'altro
le paralelle e la panca sono due esercizi base per il petto, direi ottimi, ma hanno una stimolazione diversa, quindi ALTERNARE
la riuscita di una tabella di allenamento non va viista nel singolo esercizio, ma nel suo complesso e dalla combinazione degli esercizi medesimi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Steel77secondo me variare periodi in cui si usa la panca ad altri in cui si usano i dip nn può che far bene.personalmente mi trovo meglio con questi che con la panca.quando aggiungi al tuo peso corporeo 15 o+ kg di sovraccarico diventa un signor esercizio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GIULIOConcordo pienamente con te e tutti quelli che hanno detto che variare esercizi fa bene ( io li vario ogni 4 settimane ) però per sollevare tanto peso alle parallele quanto ne sollevo con la panca piana ( non parlo della inclinata perchè lavora una parta del petto totalmente diversa ) dovrei infilarmi tra i piedi più di 30 kg!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GIULIOConcordo pienamente con te e tutti quelli che hanno detto che variare esercizi fa bene ( io li vario ogni 4 settimane ) però per sollevare tanto peso alle parallele quanto ne sollevo con la panca piana ( non parlo della inclinata perchè lavora una parta del petto totalmente diversa ) dovrei infilarmi tra i piedi più di 30 kg!!
Commenta
-
Commenta